Wrathion l’imperatore Nero

Nonostante tutte le precauzioni prese Wrathion, l’Imperatore Nero, non ha potuto evitare di soccombere alla follia che reclamò anche suo padre. Con la mente deviata da N’zoth, egli crede che l’unico modo per difendere Azeroth sia governarlo nel nome del Dio Antico. Non più solo un principe, Irathion ora siede sul trono come legittimo Imperatore Nero.

Aggiornamento: aggiustate alcune meccaniche e aggiunta la modalità Mitica

Modalità normale ed eroica

Combattimento a due fasi che si susseguono fino a quando Wrathion non è sconfitto
In fase 1 il raid deve posizionarsi sul fianco del drago perchè Wrathion fa un cono di danno avanti a se e colpi di coda.

Heroism allo start per limitare il ciclo delle due fasi

Dopo aver sconfitto Wrathion, i giocatori possono scegliere di andare da due boss diversi, Maut o il Profeta Skitra

Fase 1

(TANK) si scambiano il boss ogni 2 colpi di Searing Breath,  / Soffio Rovente un cono frontale che infligge danno fuoco
Incineration / Incenerimento il giocatore colpito deve allontanarsi il più possibile dal gruppo, altrimenti causa molti danni al raid
Gale Blast / Vento Violento Allontanarsi dal boss perchè crea un cerchio di danno attorno a se. Evitare i cerchi infuocati che si creano subito dopo
Burning Cataclysm / Cataclisma Infuocato Wrathion si teletrasporta in un punto della stanza, il raid deve sposarsi unito dalla parte opposta ed evitare le enormi esplosioni di fuoco che invadono tutta la stanza tranne un unico punto libero opposto al boss.

Fase 2

Dura circa un minuto e Wrathion non partecipa allo scontro.
Ci sono due meccaniche da fare:

1) Piloni da distruggere
– ogni pilone distrutto causa danno ad area entro 10 metri
– da ogni pilone fuoriescono degli adds da sconfiggere.
– per ogni pilone rimasto, il boss aumenta i danni inflitti
(EROICO) E’ presente un altro adds, un assassino che prima di essere ucciso va rivelato

2) Cerchi da assorbire
– 3 giocatori con classi di ottima mobilità devono assorbire 3 enormi cerchi per evitare danno al raid, devono quindi correre veloci ai piloni e colpirli.
(EROICO) I piloni sono attaccabili solo se vengono colpiti dai 3 che vanno nei cerchi

Modalità Mitica

Creepling Madness / Follia Strisciante L’unica grossa differenza è che quando si cammina salgono accumuli di questo debuff che rallenta di movimento.
– Se si arriva a 50 accumuli si muore.
– Se si rimane fermi, il debuff scade dopo qualche secondo
– In fase spunzoni, il debuff scompare automaticamente
per agevolare il rientro da bordo stanza al boss dopo gli aoe a terra, usare un portale del warlock.
Alcune classi sono in grado di resettare gli accumuli:

  • Demonhunter scattando in avanti
  • Maghi con iceblock
  • Paladini col freedom
  • Druidi cambiando forma

Tempistiche delle fasi:
– Incenerimento su 2 giocatori
– Wrathion vola danneggiando il raid
– Si corre dalla parte opposta al boss per evitare gli aoe a terra
– Si torna al boss

– Incenerimento su 2 giocatori
– Wrathion vola danneggiando il raid
– Si corre dalla parte opposta al boss per evitare gli aoe a terra
– Fase degli spunzoni da distruggere

Cd dei curatori, quando usarli:
Usarli a ogni incenerimento, volo di Wrathion, regroup all’angolo della piattaforma per evitare gli aoe


Stesura guida: Elion

Fonti: Wowhead, Ptr, Fatboss, Moudi, Esperienza in gioco

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