Raszageth la mangiatempeste

Raszageth è fermamente convinta che i dragoidi siamo stati concepiti per essere liberi e selvaggi come la tempesta. Qualora riesca a liberare le Incarnazioni dalla loro antica prigione, Raszageth e la sua gente sovrasteranno gli Aspetti ed epureranno il mondo di ogni traccia dell'influenza dei Titani.

 

12 Gennaio 2023

work in progress

Panoramica

Boss a 3 fasi con 2 intermissioni che si svolgono su varie piattaforme circolari
Tutti devono avere un interrupt/dispel/stun

Eroism/Bloodlust allo start e in ultima fase 

Strategia Normale ed Eroica

Fase 1

- (Tank) Elettrified Jaws / Fauci Elettrificate Scambiarsi a ogni cast
- Lighting Strikes / Scaglie Elettriche Evitare i circoletti sul pavimento o si viene danneggiati e stunnati

Lighting Breath / Soffio di Fulmini Raszageth fa un cono frontale di danno da evitare

Static Charge / Carica Statica Spostarsi sul bordo piattaforma davanti la faccia di Raszageth per posizionare a terra dei cerchi uno accanto all'altro senza spazi.
Saranno utili per la prossima abilità.

Hurricane Wing / Ala dell'Uragano Quando Raszageth raggiunge 100 energia, sbalza tutti lontano. Ripararsi con i cerchi posizionati in precedenza

Volatile Current / Corrente Instabile 
Il boss applica un cerchio attorno a tutti i giocatori che devono quindi spreddarsi.
Da ogni cerchio spawna un add che deve essere interrotto o dispellato o stunnato prima che raggiunga la fine di un cast, altrimenti si muore!
(Eroico) Servono due tra dispel/interrupt/stun perchè distrutto un add, ne ricompare un secondo

Intermissione

 

-Al 70% di vita, Raszageth vola via
-Dividere il raid a metà e posizionarsi in direzione delle due piattafome laterali.
-Distruggere i 3 gruppi di adds che si creano.
-L'add principale da sconfiggere è l'Accolito perchè casta Storm Bolt / Dardo della Tempesta, interrompibile

-Spostarsi dalla traiettoria del boss quando vola attraverso le piattaforme
-(Eroico) Con un cerchio azzurro muoversi lontano dal raid

Da qui in poi la guida è in costruzione

Fase 2

Si torna su un'unica piattaforma una volta uccisi tutti gli adds

Stormchaged / Sfogatempeste

- A 100 di energia Raszageth si scuda e va distrutto velocemente altrimenti è wipe!
Durante lo scudo,
- Stormcharged / Sfogatempeste Razsageth applica debuff positivi o negativi. Se due giocatori con debuff positivo sono vicini, incrementano dps e cure, stessa cosa se si avvicinano due con quello negativo

- Fulminating Charge / Carica Fulminante  cerchio enorme su un giocatore che deve spostarsi dal gruppo anche se fortemente rallentato nei movimenti.
Al termine, il cerchio salta sul giocatore più vicino. Questa meccanica si ripete varie volte e il cerchio si rimpicciolisce.
Il primo colpo lo prende tutto il raid ma dal secondo è trasferibile a un solo giocatore. Fare una rotazione tra i ranged.
- Rimangono i debuff da cui escono gli adds da interrompere/dispellare di fase 1
- Tempest Wing / Ala della Tempesta Raszageth emana dei cerchi elettrici a cui bisogna correre attraverso

Intermissione

- Si rimane sulla medesima piattaforma, Raszageth vola via, il raid deve essere diviso in due per occuparsi di due addoni.
Questi addoni si teletrasportano lasciando dei piccoli adds che cercheranno di tornare dai loro padroni. Rallentarli e distruggerli altrimenti curano gli addoni!
(Eroico) Gli addoni vanno uccisi contemporaneamente, altrimenti si buffano reciprocamente

Fase 3

Quando gli addoni muoiono, si ritorna in fase boss

Lo spazio si riduce

- Attorno alla piattaforma si crea un muro energetico che si riduce, costrigendo il raid a uccidere velocemente il boss!
- Rimane la meccanica del cerchio grande su un giocatore che si trasferisce al giocatore più vicino di fase 2
- Torna il danno a cono casuale che fa Raszageth in fase 1
- Rimangono i cerchi elettrici, a cui bisogna correre attarverso, di fase 2
- (Tank) meccanica diversa dalle altre 2 fasi. Raszageth fa un cast canalizzato, Thunderous Blast / Detonazione Tonante causando molti danni magici a chiunque venga colpito per poi esplodere e causare danno al raid. Per evitare il danno, il tank deve ridurre il danno preso dal Blast.
Eseguire lo scambio a ogni cast perchè poi si subiscono 100% danni fisici in più e 100% di danno dal successivo Blast
- (Eroico) Magnetic Charge / Carica Magnetica debuff su un giocatore casuale che deve allontanarsi dal gruppo, causa danno e trascina sia il raid che il boss su di se

Stesura Guida: Elion

Fonti: Ready Check Pull, Wowhead

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