Addon Consigliati per World of Warcraft: Battle for Azeroth

Premessa

Forse un giorno vi hanno detto che “gli addon su WoW non servono”! Questa cosa è quasi completamente falsa!
Uno dei Pregi / Difetti di World of Warcraft è la sua dipendenza dagli addon.
Alcuni di loro permettono, seppur non in modo invasivo, di migliorare la visibilità di avvisi, di collegare tasti del mouse e/o Tastiera ad azioni particolari in maniera più facile ed intuitiva. Ad ogni espansione il gioco migliora rendendo sempre meno utili alcuni addon, ma questo gioco li prevede, e non usarne è una scelta che potrebbe rendervi la vita un po’ più difficile ( non impossibile! ).
Si può fare tutto senza addon! Ma con più fatica! State attenti, troppi addon introducono sempre problemi di compatibilità!
Con questa premessa, in questa pagina non metterò tutti gli addon per qualunque cosa, non metterò la lista degli addon per la gestione della casa d’asta, o utili per il farming di apparenze estetiche, o che modifichino fortemente l’interfaccia, perché è bene ricordiate meno addon si usano, e più il vostro computer è felice. Ci saranno comunque alcuni addon opzionali, o alcune alternative ma perché spesso vengono consigliati per migliorare le prestazioni del singolo.

Twitch client – Database di Addon

Gli addon vanno mantenuti aggiornati!

Prima cosa fondamentale è Twitch Client. Questo programma permette di mantenere gli addons aggiornati e sopratutto di scaricare nuovi addons dal sito curse/twitch, uno delle maggiori database di addons. Richiede la registrazione sul sito! E’ gratuito ma prevede anche una versione a pagamento.

Raid (Incursioni) ed altri Encounter (PVE).

Deadly Boss Mod ( DBM ) o Big Wigs Bossmods + LitteWigs : Sono addon dedicati prevalentemente al Raid, o anche ai dungeon o World Boss. DBM è più invasivo ed oltre a inserire avvisi più visibili sulle abilità dei boss e consiglia anche la sua tattica (non necessariamente quella seguida dalla gilda). BigWigs è più leggero, limitandosi quasi a semplice timer con avvisi delle abilità e più adatto ai veterani. LittleWigs è la versione dei dungeon di BigWigs.

GTFO : Fornisce un avviso sonoro quando ci si trova sopra delle fiamme o un abilità dove teoricamente non dovremmo stare ed il nostro personaggio prende danno. Utile e obbligatorio per chi soprattutto non può giocare a qualità grafica elevata e non può vedere alcune particolari abilità a terra.

Exorsus Raid Tools : Utile per tutti grazie ai suoi Boss Mods fondamentali per alcuni boss in difficoltà Mitica. Semplifica di molto la vita del Raid Leader.

Utilità

WeakAuras 2 : Si fa largo uso di questo addon, anche durante i raid per migliorare la visibilità di alcuni elementi del gioco, questo non si limita solo alle abilità del Boss. E’ un addon utile sopratutto per tenere traccia di eventuali Buff (Effetti Benefici), Debuff ( Effetti Negativi) personali e non. E’ fortemente consigliato averlo, anche se non lo si utilizza personalmente, viene utilizzato dai raid leader per fornire Weak Aura utili per alcuni Boss fight.

Details! o Recount oppure Skada Damage Meter : Addons consigliati per valutare la propria prestazione in Raid, mostra danno, DPS, cure e HPS. Mentre Recount e Skada sono più conosciuti il nuovo Details! è più recente ma altrettanto valido.

Addons Specifici per Ruolo

VuhDo oppure Grid2 : Consigliati per gli healer, obbligatorio per i meno esperti, permette di semplificare di molto la vita di curatore permettendo di assegnare un tasto del mouse o una combinazione ad una cura specifica. Vudho permette molte più funzioni ma è più difficile da configurare. Grid2 è il più leggero, ma ha una curva di apprendimento più elevata.

Addons per gestione Loot

Personal Loot Helper: Utile per visualizzare chi ha preso oggetti migliorativi per voi in raid.

Addons per migliorare la prestazione (opzionali)

AskMrRobot : Questo addon non è obbligatorio, forse anche limitante per i veterani del Theorycrafting. Consigliato invece per chi è novizio. Permette tramite il sito http://www.askmrrobot.com/ tramite soprattuto la funzione a pagamento “Best in Bag” di capire facilmente gli oggetti migliori tra quelli che disponiamo ed eventuali incantamenti e gemme. Il sito permette anche di personalizzare il peso delle statistiche degli oggetti a piacimento. Da utilizzare però senza però considerarla verità assoluta.

Hero Rotation: Consigliato per i nuovi giocatori, o per i più pigri, per avere informazioni sulla rotazione del proprio personaggio per migliorare il dps, mostra un riquadro con l’abilità consigliata da utilizzare.

Simulcraft: Consigliato per i più esperti, permette di esportare una stringa da utilizzare su similucraft o sul sito di Raidbots, se non avete idea di cosa si tratta, è un discorso lungo verrà affrontato in seguito.

Giocatore contro Giocatore (PvP)

BattleGroundEnemies: Consigliato per il Raid Leader dei Campi di Battaglia, mostra la composizione della squadra avversaria e anche la propria squadra, con le varie specializzazioni.
Omnibar: Consigliato per Arene, mostra i cd delle varie classi, utile sopratutto per coordinare ( oppure evitare) Crowd Control (CC) , ed altre abilità con effetti simili.
Gladius: Consigliato per Arene, aggiunge un frame per aiutare a focalizzare o gestire il focus tra i compagni di arena, con molte funzione aggiuntive.
Questo Articolo è in continuo aggiornamento.

ChangeLog:

  • 19 – 07 – 2018 : Aggiornati Addon per Battle for Azeroth, creata sezione PvP, in revisione
  • 20 – 02 – 2017 : Aggiunti Addon per World quest e loot
  • 27 – 07 – 2016 : Prima stesura
Oltre
950

Personaggi

Di cui almeno
509

Fanno raid o M+

E Ben
402

sono giocatori reali

Fino a
5

Raid per tutte le esigenze e gusti

Abbiamo
1

Durren

Ci sono
261

Membri su Discord

Si gioca
365

giorni l'anno

Distribuiti
5279

Biscotti!

Abbiamo più di
5

Elemental Shaman

Abbiamo
0

Runey

Siamo nei top
11

del Server

Almeno
141

hanno la mount di Argus

Logo Scarlet Moon

Copyright 2017 © All Rights Reserved