I Raid di Gilda

Tutti i Raid dei Pirates of Scarlet Moon

In gilda sono presenti più gruppi raid, si diversificano in base al tempo di gioco disponibile del giocatore in termini di orari e conseguente assiduità nella crescita del proprio personaggio. Gli obiettivi sono quindi diversi.
Eccoli raccolti qui brevemente:

  • [Raid Kraken], Raid serale, 3 sere di raid settimanali +1 facoltativa, punta al raggiungimento del Cutting Edge
  • [Raid Leviathan], Raid serale, 2 sere settimanali di raid + a volte 1 aggiuntiva, punta al raggiungimento della metà dei boss mitici
  • [Raid Medusa] Raid serale, 1 sera a settimana, punta al completamento dell’eroico.

Strumenti tecnici obbligatori

I Raiders sono tenuti ad avere obbligatoriamente questi addon/programmi installati.
Coloro che partecipano solo ai raid social Medusa è bene che abbiano i primi 3

  • TS3: chat vocale principale.
  • Discord: chat scritta per annunci e comunicazioni 
  • Deadly Boss Mod oppure BigWigs
  • Exorsus Raid Tools
  • Weak Aura
  • Rclootcouncil (per raid kraken)

I raid in dettaglio:  

RAID KRAKEN

Obiettivi

Il Raid Kraken punta al completamento della modalità Mitica e quindi al raggiungimento del Cutting Edge. Anche nel caso in cui quest’obiettivo non venga raggiunto l’obiettivo del raid è comunque completare quanti più boss Mitici possibili.
Il divertimento del gioco di squadra e l’impegno da dedicare al raid sono le fondamenta del raider Kraken. Il progress mitico non è del singolo giocatore ma è da intendersi come progress dell’interno gruppo raid; per questo motivo ad ogni nuovo boss di progress saranno portati i giocatori più performanti (sia in termini di gameplay che di meccaniche richieste per il completamento dell’encounter)

Giorni e Orari

Il Kraken raida 3 + 1 sere a settimana: Mercoledì, Giovedì e Lunedì dalle 21:10-00:00 con in aggiunta la domenica di farm eroico facoltativa. A inizio nuovo raid la domenica è una serata di progress senza obbligo di presenza. E’ obbligatoria la presenza di 3 sere salvo casi eccezionali di lavoro/figli.  
In caso di un content particolarmente ostico o nelle prima settimane di un raid, il Raid Leader può richiedere la presenza per un ulteriore serata di raid (Domenica)
Eventuali casi di ritardo/assenza vanno comunicati in tempo utile, ripetute mancanze porteranno all’esclusione dal gruppo Kraken

Gestione

Il Raid Kraken è gestito da Accìdia.
I collaboratori del raid Kraken in carica sono: Elion, Vankard, Gnommetto, Everden, Durren

Puntualità

Il RL inizia a gruppare alle 21 e finisce alle 21.10, ci si aspetta che tutti i raider siano davanti all’ingresso del raid puntuali e pronti.
Verranno segnati i ritardi dalle 21:10 in poi. Ripetuti ritardi portano all’esclusione dal roll di item
Il raider si impegna a rimanere nell’orario di raid 21:10-00:00. Se il player è in stand-by è tenuto a rendersi disponibile qualora chiamato dentro al raid
Se alle 23:30 si è ancora in stand-by, il player può chiedere al Raid Leader di staccare una mezz’ora prima (salvo eccezioni di lavoro e figli, per cui sarà possibile staccare prima)

Consumabili

Tutti i raider devono presentarsi con tutti i consumabili, cibi, incantamenti, gemme, runine, oli, etc… Una mancanza può capitare ma, in caso di recidività, verranno presi provvedimenti.
La gilda provvede al rifornimento di banchetti, calderoni e VantusRaid ma è bene portare sempre con se 2 flask e 20 cibi di scorta

Cosa ci aspettiamo dal raider

-E’ richiesto impegno massimo dentro e fuori dal raid. Informarsi sulla propria classe nei discord dedicati, sulle strategie dei boss guardando video e leggendo tattiche
-Sono graditi player che abbiano conoscenza e padronanza di almeno 2 spec della propria classe, possibilmente con ruoli o tipo di dps diversi. Nel caso di classi solo dps è richiesta la conoscenza e la versatilità nel saper usare almeno 2 spec su 3. Nel caso di giocatori tank o healer è gradita la conoscenza della spec dps
-E’ obbligatorio il completamento di UNA Mitica plus settimanale
-La scelta della covenant è libera. Se si presenta un boss in cui è necessaria una specifica covenant, si richiederà di cambiarla. Tenere presente che una covenant potrebbe cambiare da boss a boss o da raid a raid quindi, questa regola, potrebbe cambiare nel tempo. Le spec fortemente dipendenti da covenant per il danno raid sono obbligate alla covenant raid
-I corsari hanno diritto a un main alt la cui presenza in raid e diritto di loot sono a discrezione del Raid Leader. (es. i main alt si possono portare in farm ma se a un pg main serve un loot a un boss specifico, i main alt devono essere in grado di passargli l’item). Se a un boss serve un main alt e a quel pg servono specifici loot per essere performante si potrà decidere di passargli i loot anche dai main
-Si ricorda che il grado corsaro/leggenda acquisito tramite presenze non è fisso. Se non si soddisfano i requisiti minimi per raidare in mitico, il Raid Leader può togliere il grado e di conseguenza si perdono i benefici per rollare items
In alternativa, il Raid Leader può escludere un giocatore dal raid per un numero di sere adeguato alla severità della mancanza del raider
-Il Raid leader ha l’ultima parola decisionale
-Il raid continua sempre, sia che si sia raggiunto l’obiettivo o no

Gestione dei Loot

-I loot tradabili vengono passati al Raid Leader che si occupa di distribuirli alle classi che ne beneficiano di più per trarne maggior beneficio a livello di raid
-Il loot bis droppato da un player, se passabile, deve comunque essere tradato al Raid Leader. L’oggetto verrà riconsegnato a chi lo ha droppato a meno che il raid non ne possa beneficiare maggiormente (es.passaggio tier normal/eroico/mitico, etc). L’eventuale altro giocatore che riceve l’item deve dimostrare impegno e/o ripetuta sfortuna nel droppare il pezzo.
-Il loot verrà quindi dato tramite addon lootcouncil con roll tra chi ha il pezzo bis e ha stesso grado
-I loot BoE se sono bis vengono tenuti dai raider altrimenti verranno venduti e usati per comprare materiali per creare consumabili da distribuire ai raiders (cibi e flask). Un 25% del ricavato andrà al player che ha droppato il boe


RAID LEVIATHAN

Obiettivi 

Il raid Leviathan è rivolto a chi vuole un raid divertente e competitivo, ma che non occupi troppo tempo, infatti raida solo due sere a settimana.
Punta a raggiungere almeno la metà dei boss di ogni raid Mitico.

Giorni e Orari

Il Leviathan raida 2 sere a settimana: mercoledì e lunedì dalle 21.15-00.00.
In caso di un content particolarmente ostico o nelle prima settimane di un raid, il Raid Leader può richiedere la presenza per un ulteriore serata di raid (Giovedì).
E’ fortemente consigliata la presenza in entrambe le serate di raid (3 se il Giovedì è attivo)

Gestione

Il Leviathan è gestito dall’Officer Nervus.
I collaboratori in carica sono: Krijger, Galorhallen, Cassyopea

Puntualità

Il RL inizia a gruppare alle 21 e finisce alle 21.15, ci si aspetta che tutti i raider siano davanti all’ingresso del raid puntuali e pronti. Il raid continua per tutti fino alla chiamata del raidover, eventuali uscite in anticipo e senza preavviso, ritardi o richieste di summon all’ultimo minuto saranno considerate ai fini del Core.

Consumabili

Tutti i consumabili (cibi, prepot, flask, gemme, enchant, oli, etc) devono essere già in possesso del raider. E’ richiesto un versamento di flask o erbe per la creazione di calderoni e rune vantus.

Core e Rotazione

Il “Core” è un sistema ideato per premiare il merito, senza però creare un gruppo chiuso o escludere i nuovi raider e chi non ha la stabilità nei raid (turni, reperibilità, etc).
– in Mitico (raid da 20) 15 slot Core e 5 slot in Rotazione
– in HC e Normal (raid da 30), 15 slot Core e 15 slot in Rotazione

La lista dei “Raider Core” sarà pubblica e aggiornata di mese in mese. Sarà basata su performance (capacità, attitudini e crescita) e rispetto (presenza, impegno e senso di appartenenza al raid).
Tutti i Raider avranno comunque modo di giocare negli slot di Rotazione (che cambiano di sera in sera) e dimostrare di meritare uno slot Core.
Il Core verrà utilizzato per lo più durante il progress, mentre in fase di farming sarà più elastico.

Mitiche Plus

Le Mitiche plus non saranno obbligatorie, ma crediamo fortemente che la crescita personale passi anche da lì, quindi verranno considerate come parte della voce “impegno del Raider”.
Inoltre è consigliato per tutti i Raider che non rientrano nei 20/30 player serali di rimanere in standby unendosi per creare gruppi di mitiche, così da crescere, aiutare gli altri e socializzare con nuovi e vecchi del Raid.

Cosa ci aspettiamo dal raider

  • Il raid è aperto a giocatori esperti o alle prime armi, purché diano il massimo e abbiano voglia migliorarsi ogni giorno.
  • Sono richiesti flask, cibi e prepot sempre pronti nelle borse, incanti e gemme.
  • Sono graditi players che abbiano conoscenza e padronanza di almeno 2 spec della propria classe, possibilmente con ruoli o tipo di dps diversi.
  • Il raid è un momento di svago per i partecipanti, l’eventuale raggiungimento dell’obiettivo non interrompe il raid, anzi il raid proverà comunque a fare più di quanto definito nell’obiettivo fino alla fine del content.
  • Non amiamo i Raider che entrano solo quando c’è un determinato content o che non si presentano se non si fa esattamente il content da lui preferito, siamo un gruppo e lo siamo durante un progress Mitico, in farming Normal o in Myth+ quando il raid è pieno.
  • Durante il combat è richiesto silenzio e concentrazione, qualsiasi osservazione è bene che sia comunicata RL o agli officer presenti che la condivideranno tra loro e valuteranno se condividerla al raid.
  • Il Raid Leader ha l’ultima parola decisionale.

Gestione dei Loot

  • I loot che non servono a chi li ha droppati vengono whispati al gestore di loot e vengono fatti rollare.
  • Il roll più alto vince.
  • I Gradi Corsaro e Leggenda Marina hanno la priorità di roll sugli altri gradi. Non vi è differenza tra Leggenda e Corsaro, rollano a pari merito.
  • Main PG e Main Spec hanno priorità
  • Poi si rolla per Offspec/Altificieri, infine per trasmog
  • Il gestore loot o il Raid Leader può, in specifici casi, assegnare il loot di sua volontà a chi necessita del pezzo
  • Un giocatore può vincere e ricevere un solo item dallo stesso boss. Se ne vince uno ma poi viene fatto rollare un altro oggetto sempre dallo stesso boss che gli interessa di più, può cedere quello precedentemente preso in favore del secondo
  • Si ricorda che il grado corsaro/leggenda acquisito tramite presenze non è fisso. Se non si soddisfano i requisiti minimi per raidare in mitico, il Raid Leader può togliere il grado e di conseguenza si perdono i benefici per rollare items.
    In alternativa, il Raid Leader può escludere un giocatore dal raid per un numero di sere adeguato alla severità della mancanza del raider

Inno

Il nostro Maestro Supremo Takeo ci ha lasciato gli insegnamenti del Chicken Attack, non è possibile entrare in raid se non avete guardato almeno 1 volta l’inno ufficiale del Raid Leviathan.
(ATTENZIONE: crea dipendenza)


RAID MEDUSA

Obiettivi

Il Raid punta a fare tutti i boss in normal ed eroico, in relax e musica di sottofondo.
E’ il raid ideale per chi vuole imparare a raidare, vedere il raid per scoprire la storia al suo interno, completare quest o giocare in tranquillità con persone amichevoli.
Vengono insegnate le tattiche dei boss, cosa sono gli addons, le pozioni, flask, etc… e le varie terminologie di gioco.
E’ un buon punto di partenza per farsi conoscere per passare a uno degli altri due raid

Giorni e Orari

Il Social raida 1 sera a settimana: Venerdi dalle 21:30 alle 00:00 Non è richiesto alcun tipo di attendance. E’ possibile partecipare anche solo una volta al mese, arrivare in ritardo e/o uscire anticipatamente. Il giorno potrebbe subire variazioni a seconda degli altri eventi di gilda.

Gestione

Il Raid è gestito da Shemkara
I collaboratori in carica sono: Elion, Vankard, Everden

Cosa ci aspettiamo dal raider

-Il raid è aperto a chiunque sia membro di gilda
-E’ fissato un minimo di item level per partecipare al raid, scritto direttamente nell’evento del calendario in gioco
-Un esterno ai pirati, amico di un gildano, può partecipare all’evento solo se vi sono posti liberi. La priorità è quindi sempre verso ai membri di gilda.
Lo stesso discorso vale per chi vuole usare un alt non appartenente alla gilda
-Nonostante sia un raid tranquillo, è bene che sia un minimo di impegno nel voler fare bene la propria parte

Gestione dei Loot

-Un oggetto che non serve a chi l’ha droppato può essere consegnato all’organizzatore dell’evento o chi è stato designato come gestore loot.
-Il gestore loot linkerà gli oggetti da far rollare e chi ha la necessità dei pezzi può effettuare un /roll per cercare di vincerlo.
-Il roll più alto vince (o il più basso, comunicato a inizio serata di raid)
-Non si considerano i gradi in gilda per l’assegnazione dei loot. Negli anni di gilda però è cresciuto un forte spirito di condivisione e, un giocatore con un alt, in genere cede l’oggetto a chi ha un pg main
-Gli oggetti vengono assegnati in genere prima per Main spec, poi Off spec, infine per trasmog
-Un giocatore può vincere e ricevere un solo item dallo stesso boss. Se ne vince uno ma poi viene fatto rollare un altro oggetto sempre dallo stesso boss che gli interessa di più, può cedere quello precedentemente preso in favore del secondo


Il regolamento potrebbe subire variazioni
-Creazione regolamento: gruppo officers

-Stesura regolamento e impaginazione: Elion
-Revisione ortografia e frasi: Necthana, Yentl, Strelia

Logo Scarlet Moon

Copyright 2018 © All Rights Reserved