Regolamento di Bordo

Benvenuto navigante!

“Pirates of Scarlet Moon” è una gilda lato alleanza su Pozzo dell’Eternità Social / Soft-core
Attualmente siamo una delle gilde più numerose del server con circa 400 membri!

Storia di gilda:
Il 29 Giugno 2013, sul server di Pozzo dell’etermità, nascono i Pirates of Scarlet Moon, gilda piratesca social-softcore raid.
Durante le varie espansioni i Pirates of Scarlet Moon hanno chiuso ogni raid in modalità mitica sconfiggendo quasi tutti i boss mitici, confermandosi come una delle Top 15 gilde del Server. Merito di questo risultato è dovuto alla costanza dei giocatori, alla volontà di non fermarsi, di divertirsi, perché è un gioco e non serve vacanza dal giocare!
Nel corso degli anni la gilda è cresciuta e ospita vari tipi di raid ed eventi social

Se anche tu vuoi far parte dei pirati, leggi il nostro regolamento di bordo!

REGOLAMENTO

1) Valori

I Pirates of Scarlet Moon sono fondati sui valori di rispetto reciproco e spirito di gruppo: l’obiettivo principale della gilda è divertirsi insieme.
Chiunque entri a far parte dei Pirates of Scarlet Moon lo fa per libera scelta, perché ha interesse a giocare e divertirsi in tranquillità reciproca. Diventando membri si sceglie di accettare le presenti regole e di interpretarne lo spirito.

2) Il Leader e gli ufficiali

Le scelte e le decisioni della Capitana all’interno della gilda sono insindacabili, che avranno sempre la finalità riportata nel punto 1
Gli ufficiali sono tenuti ad agire secondo i valori della gilda (punto 1), secondo le indicazioni della Capitana e in funzione degli specifici incarichi che ricoprono.

3) Linguaggio

Tutti i pirati devono usare i canali di comunicazione di gilda, in gioco e fuori gioco, in modo appropriato Evitare di utilizzare un linguaggio offensivo, volgare e argomenti che riguardino politica, religioni, minoranze sociali a scopo denigratorio. E’ bene utilizzare un buon linguaggio anche al di fuori della gilda, poichè siamo tutti l’immagine della gilda.

4) Infrazioni

Per qualunque infrazione delle regole o per un’evidente incompatibilità con lo spirito di gilda, la Capitana o gli Ufficiali possono richiamare ufficialmente un membro ed eventualmente deciderne l’espulsione.

5) Problemi con altri membri o Ufficiali

Se qualcuno ritiene di avere dei problemi con un altro membro o Ufficiale, è pregato di comunicarlo direttamente alla Capitana o a un Ufficiale in forma privata prima di rivolgere accuse pubbliche.

6) Inattività Prolungata

Se un giocatore non entra in gioco per un periodo di tempo superiore a 3 mesi, è invitato a comunicarlo a un ufficiale o in discord, altrimenti verrà espulso dalla gilda per inattività (con possibilità di rientro). La pulizia dei membri inattivi viene fatta ogni primo del mese circa

7) Modalità Partecipazione a Eventi di Gilda

-Gli eventi di gilda, sia social che raid, vengono fissati in calendario e sono aperti a chiunque, con limitazioni tecniche specificate nell’invito stesso. Per partecipare vi basterà controllare il calendario in gioco e segnarvi in questo modo:

ACCEPTED/ACCETTATO: significa che parteciperete sicuramente, ed arriverete in orario
TENTATIVE/INCERTO: significa che arriverete sicuramente, ma in ritardo, meglio se comunicato di quanto.


-Se non vi è possibile partecipare o siete in dubbio di riuscirci, non dovete segnarvi. Fatelo solo se siete certi di esserci o arrivare in ritardo.
Chi si presenta in corso dell’evento deve chiedere all’organizzatore se vi è la possibilità di partecipare
-Un esterno ai pirati può partecipare agli eventi social sono se vi sono posti liberi, la priorità va sempre ai gildani
-Un esterno ai pirati non può partecipare ai raid a meno che non debba effettuare una prova di ingresso.  
-Negli eventi social, salvo casi particolari come i tornei, è possibile arrivare in ritardo o uscire anticipatamente senza subire penalità. E’ gradito che si avvisi per tempo l’organizzatore evento.
-Nei raid Leviathan e Kraken è gradita presenza continua e puntualità

8) Eventi di gilda

Nei Pirates of Scarlet Moon vengono organizzati molti eventi:
-3 raid serali, Leviathan, Kraken, Medusa
-Achievment run
-Tornei di mitiche plus
-Tornei di mascotte
-Cacce al tesoro
-Gare di trasmog
-Raduni dal vivo

9) I Raid di Gilda

Vuoi partecipare a uno dei nostri 3 raid di gilda, Kraken, Leviathan, Medusa? Leggi il regolamento “I Raid di Gilda” e poi contatta uno dei gestori del raid!

10) Strumenti consigliati per non perdersi gli attività di gilda

Ts3: principale strumento di comunicazione vocale
Discord: principale strumento di chat scritta con annunci e comunicazioni

11) Gradi di Gilda

Capitana: Guild Master di Gilda
Officer: Rango riservato ai collaboratori che contribuiscono alle decisioni di gilda. Forniscono supporto ai gildani, organizzano eventi o aiutano in alcuni aspetti tecnici in gioco e fuori gioco (discord, sito, etc..)
Nostromo:
-Collaboratori  che affiancano gli officers nella gestione dei raid leviathan e Kraken e vengono formati come nuovi officer
-Collaboratori che organizzano eventi social come trasmog run, achievment,
Leggenda Marina: Rango riservato ai raider con una presenza continuativa in raid di 3 mesi
Corsaro d’Oro: Rango riservato ai raiders che ha raggiunto un mese di presenza in raid
Filibustiere: Membri di gilda social che partecipano agli eventi social
Pirata: Aspirante raider del leviathan o Kraken o raider che non ha raggiunto un mese di presenza.
ALTificiere: Personaggi secondari (Alt)
Topo di Sentina: Nuovo arrivato in gilda

12) Scalata dei Gradi


Officer: In base all’impegno di un giocatore nei confronti della Gilda, gli ufficiali in carica possono valutare la promozione di un nuovo ufficiale. Quest’ultimo verrà quindi portato al grado Nostromo con l’obiettivo di essere formato e coprire al meglio il ruolo di officer. L’aspirante officer deve dimostrare di conoscere le regole di gilda e applicarle al meglio. Non è una carica a vita, in caso di inattività prolungata o inadempienza dei punti del regolamento si perde il grado.
In rari casi è possibile ottenere il grado saltando la fase di formazione


Nostromo: chiunque decida di collaborare nella creazione di eventi di gilda può richiedere alla Capitana il grado. Non è sufficiente dire “voglio collaborare” e basta, è bene fare richiesta avendo gia in mente che tipo di evento si vuole creare in gilda. Chi è nostromo, se si dimostra affine all’ideologia di gilda e si impegna negli eventi, può essere instradato a ricoprire il ruolo di officer tenendo conto della volontà del giocatore stesso.

Filibustiere: lo si ottiene partecipando alla vita sociale di gilda, eventi social, scrivere attivamente in discord, essere attivi in TS, in chat in gioco

Leggenda Marina / Corsaro d’Oro:
-Per i partecipanti ai Raid Leviathan e Kraken è’ prevista la compilazione di un foglio presenze da parte di un officer, consultabile in ogni momento dal giocatore, in cui si tiene traccia delle presenze, assenze e ritardi dei raiders.
-I gradi Corsaro e Leggenda hanno priorità di roll sui loot sugli altri gradi SOLO nei Raid Leviathan e Kraken
-Ogni mese, in base al punteggio ottenuto, il raider avanza o retrocede di grado.

  • La presenza piena conta 1 punto
  • Il ritardo, o uscita anticipata, vale 0,5 punti
  • L’assenza 0 punti.

-Si raggiunge il corsaro dopo un mese di presenze adeguate al raid (circa 3/4 del totale delle serate di un mese). Se un mese non si raggiungono le presenze minime si torna al rank di pirata. E’ quindi un rank variabile mese per mese
-Si raggiunge la Leggenda dopo 3 mesi continuativi da corsaro. Se non si raggiungono le presenze minime mensili, si ha un bonus e si torna al grado corsaro invece del pirata. Il conteggio dei 3 mesi per tornare Leggenda riparte da zero e bisogna rifare 3 mesi da corsaro per riacquisire il grado.
-Nei Raid Leviathan e Kraken, se non si raggiungono i requisiti minimi per raidare correttamente (conoscenza dei boss, ripetute mancanze di flask, cibi, incanti, attitudine svogliata, etc…), si viene degradati dal raid Leader anche se si è ottenuto il grado di Corsaro o Leggenda con il giusto numero di presenze. In alternativa, il raid leader può escludere un giocatore dal raid per un numero di sere adeguato alla severità della mancanza del raider -I Corsari d’oro hanno diritto all’utilizzo di un secondo pg chiamato MainAlt. Questo secondo personaggio, a discrezione del Raid Leader, può essere portato durante serate di farm di raid ma non avrà stessi diritti su oggetti come i mainPg. Alcuni Corsari particolarmente dediti al gioco potranno concordare col Raid Leader un MainAlt utile al progress, che verrà considerato un secondo MainPg e potrà rollare items come se fosse un MainPg. In questi casi, il giocatore si impegna a curare il MainAlt come fosse un MainPg e dovrà obbligatoriamente cambiare da MainPg a MainAlt se richiesto dal Raid Leader (nelle situazioni in cui fosse necessaria una specifica classe o ruolo).



Il regolamento potrebbe subire variazioni
-Creazione regolamento: gruppo officers
-Stesura regolamento e impaginazione: Elion
-Revisione ortografia e frasi: Necthana, Yentl

Logo Scarlet Moon

Copyright 2018 © All Rights Reserved