Sennarth, il Soffio Gelido

Sennarth, la più feroce creazione di Kurog Totem Truce, è un enorme aracnide infuso con un terribile gelo. Il suo unico scopo è proteggere la sua prole di migliaia, in attesa del giorno in cui si schiuderanno e avvolgeranno Azeroth in una ragnatela d'inverno.

Panoramica

Per sconfiggere Sennarth bisogna scalare la sua tana fino in cima man mano che il combattimento avanza.
Fase 1: Combattimento sulle piattaforme dalla prima alla terza.
Interfase: Ogni 25% bisognerà salire di piattaforma mentre si continua a combattere il boss
Fase 2: Combattimento sulla quarta e ultima piattaforma
Heroism/Bloodlust all'inizio della Fase 2 poiché è la più complessa

Strategia in spiccioli

Fase 1:

  • Focussare il ragno grande quando spawna.
  • Evitare le spirali azzurre, il ghiaccio, e le pozze grigie a terra.
  • Stare spreaddati per i cerchi azzurri.
  • Rompere i bozzoli uccidendo un ragnetto vicino se un altro player viene intrappolato.
  • Mettersi su una pozza grigia o usare dei cd di movimento quando Sennarth casta Grossamer Burst/Scarica di Ragnatele
  • (Tank) Tankare il ragnone rivolto verso l’esteno e scambiarsi il boss dopo qualche stack di Web Blast/Esplosione di Ragnatele.
  • (Healer) Fare particolare attenzione ai giocatori con Chilling Blast/Detonazione Congelante e Evenloping Webs/Ragnatele Avvolgenti per via dei DoT.

Interfase: Usare le colonne e le rocce sul bordo delle scale per evitare di venire uccisi da Grossamer Burst/Scarica di Ragnatele e continuare ad evitare spirali e pozze.

Fase 2:

Strategia Normale ed Eroica

Fase 1

Boss

Breath of ice/Soffio di Ghiaccio: Compaiono delle spirali azzurre sul pavimento sulla posizione di alcuni giocatori, dopo poco lasciano una pozza ghiacciata (azzurra) che fa danno e rende il pavimento scivoloso.

Chilling Blast/Detonazione Congelante: DoT di 4 secondi rappresentato da un cerchio azzurro intorno ai player. Alla scadenza o se viene rimosso fa danno AoE nel cerchio. Bisogna rimanere spreaddati per evitare di danneggiarsi a vicenda.

Evenloping Webs/Ragnatele Avvolgenti: DoT di 6 secondi, ogni secondo i giocatori targettati lasciano una pozza grigia a terra. Stare nella pozza rende più resistenti ad abilità di spostamento (compreso il pavimento scivoloso) tuttavia si riceve debuff che rallenta del 25% per 30 secondi.
  Normal: a 10 stack del debuff si viene rallentati del 75% per 30 secondi
  Eroico: a 10 stack si viene messi in un bozzolo (stun) per 30 secondi
Per rimuovere lo stun o lo slow del 75% bisogna uccidere un add-ragnetto (leggi sotto) vicino al player.

Grossamer Burst/Scarica di Ragnatele: Sennarth attira i giocatori a sé trascinandoli tramite dei fili di ragnatela. Bisogna usare le pozze grigie o delle abilità di movimento per evitare di essere trascinati nel vuoto.
  Normal: chi viene trascinato non muore ma viene messo nel bozzolo per 30 secondi.

(Tank) Web Blast/Esplosione di Ragnatele: Tank buster, colpisce sempre il target attuale e aumenta il danno ricevuto dal prossimo hit dell’abilità del 50%

Adds

Frostbreath Arachnid/Aracnide Soffiogelido: Addone ragno che va tankato rivolto verso l’esterno della piattaforma e ucciso il più in fretta possibile poiché fa danno incrementale a tutto il raid.
  Freezing Breath/Soffio Ghiacciato: cono frontale che genera delle pozze di ghiaccio all’impatto.

Caustic Spiderlings/Ragnetti Caustici: Piccoli add ragno che spawnano continuamente e quando muoiono esplodono facendo danno in una piccola area intorno a loro. L’esplosione pulisce le pozze grigie vicine e libera i player dal bozzolo se in range

Fase 2

Raggiunta la quarta piattaforma inizia la fase due, a questo punto TUTTO il pavimento diventa scivoloso e se si rimane indietro nei piani più bassi si prende danno continuato

Boss

Apex of Ice/Cima di Ghiaccio: INTERRUPT IMPORTANTE - in caso Sennarth riesca a completare questo cast si buffa e crea una grande area in cui si prende danno continuato rendendo il try un probabile wipe.

Glacial Plume/Piuma Glaciale: Chilling blast/Detonazione Congelante si evolve e alla scadenza lascia una pallina a terra, che se toccata danneggia e sbalza (molto probabilmente verso una morte per caduta). Vanno pulite periodicamente da player con immunità.

Suffocating Webs/Ragnatele Soffocanti: Rimpiazza Enveloping Webs/Ragnatele Avvolgenti, è un dot che quando scade sbalza inevitabilmente il player all’indietro, lo stunna (o rallenta del 75% a seconda della difficoltà) rinchiudendolo nel bozzolo, e crea una pozza grigia. Bisogna cercare di liberare i target tramite la morte dei ragnetti.

Repelling Burst/Scarica Respingente: Rimpiazza Grossamer Burst/Scarica di Ragnatele, sbalza tutto il raid all’indietro danneggiandolo, bisogna posizionarsi preventivamente in modo da non cadere nel vuoto.

Adds

Caustic Spiderlings/Ragnetti Caustici come in Fase 1.



Stesura guida: Necthana
Fonti: Stankie Gaming, in-game Journal, Wowhead

Logo Scarlet Moon

Copyright 2018 © All Rights Reserved