Taloc il Costrutto

Premessa!

Ci tengo a ringraziare chiunque segua le guide!

Mi avete scritto in tanti ringraziandomi ed è per me molto bello sapere che le troviate utili!

Se avete consigli da darmi, non esitate a contattarmi!

-CaptainElion-


 

STORIA DI ULDIR

Uldir è una delle fortezze Titaniche, ossia giganti strutture costruite dopo la guerra vinta contro gli Old God dai Keeper per vari compiti
Nello specifico Uldir era il centro di ricerca delle forze titaniche su Azeroth.

Qui venivano studiate le creature più pericolose, fatti esperimenti e in caso impossibili da debellare, messe in quarantena eterna.
Ad un certo punto i Keeper, ancora sotto la guida di Odyn allora, decisero di sperimentare con il dna degli Old God, cercando un modo per trovare la soluzione al loro più grande problema: riuscire ad uccidere un Old God senza danneggiare lo spirito di Azeroth.
Per raggiungere tale scopo si spinsero fino al punto di creare grazie alla manipolazione genetica in questo laboratorio una sorta di vero e proprio Old God artificiale. Il risultato di queste sperimentazione fu la creazione di G’huun.
Purtroppo la sperimentazione si rivelò inefficace in quanto non trovarono il modo di eliminare del tutto G’huun, non senza l’uso di misure di potenza estrema. Inoltre scoprirono che il sangue di G’huun era terribilmente infettivo e corrompeva massicciamente chiunque ne entrasse in contatto.
Odyn decise che l’esperimento era un fallimento e decise di sigillare la struttura, rendendola una prigione eterna appunto per G’huun e tutte le altre vili creature li studiate.
Vennero posti tre sigilli, regolati da Dischi Titanici presenti in altre strutture di Zandalar
Un C’Thraxi di nome Mythrax, probabilmente mandato dagli Old God, attaccò Vol’dun per distruggere il disco li presente.
L’operazione ha avuto successo, anche se il C’Thraxi fu sconfitto e sigillato grazie al Loa dei Sethrak, Sethraliss, che sacrificò la sua vita per sigillarlo

(Speciale ringraziamento a Netheriel per questi appunti storici)


 

TALOC GUIDA AL BOSS

I Guardiani dei Titani avevano abilitato innumerevoli sistemi per rivelare e contenere qualsiasi fuga dal complesso.

Il più potente dei costrutti, Taloc, rimase vigile alla ricerca di segni di corruzione nella regione, eliminandoli spietatamente. Col passare dei millenni, le sue difese interne hanno però iniziato a cedere rendendolo vulnerabile alla corruzione

DESCRIZIONE DEL COMBATTIMENTO

Boss Single target più una serie di adds

Combattimento a 2 fasi molto simili tra loro e una interfase.

Heroism in fase 2

 

FASE 1 – 100% > 35% 

Plasma Discharge / Scarica di Plasma

lanciato su 3 personaggi, devono andare al muro per posare una serie di pozze a terra

Cudgel of Gore / Mazza Ferrata Sanguinante 

Taloc lancia l’arma su un tank causando danno ombra. Più si è distanti dal punto di impatto dell’arma, minore è il danno ricevuto. Il tank deve quindi allontanarsi più possibile dal raid. L’arma assorbe le pozze a terra!

Il boss poi carica verso la sua arma per recuperarla infliggendo danno a chiunque sul tragitto e respingendolo. Non rimanere in traiettoria!

Il raid deve stare unito dalla parte opposta a dove andrà il boss per agevolare i curatori.

 

Sanguine Static / Stasi Sanguinaria 

Seleziona dei personaggi causandogli danno e respingendoli. E’ bene rimanere dietro al boss e non farsi lanciare in direzione delle pozze rosse.

(Abilità Mitica) Ardened Arteries / Arterie Indurite 

Il giocatore bersaglio deve allontanarsi, l’abilità lo rallenta nei movimenti e causa danno agli alleati vicini.

(Abilità Mitica) Enlarged Heart / Cuore Ingrossato 

Il giocatore bersaglio deve stare vicino al gruppo raid. Taloc infligge quasi 1milione di danno a un giocatore bersaglio condivisibile da chi gli sta vicino.

 

INTERFASE

Powered down / Disattivazione 

Taloc recupera le energie e subisce il 99% di danno in meno. Si creano degli addini da uccidere che si fixano sui giocatori.

Compaiono 2 tipi di adds:

– Volatile Droplet / Goccia Instabile si fissa su un bersaglio ed esplode se lo raggiunge sbalzando tutti i giocatori vicini

– Coalesced Blood / Sangue Coagulato va tankato, lascia pozze a terra in continuazione quindi va ucciso per primo!

 

Uldir defensive Beam / Raggio Difensivo di Uldir

Raggi arcani vengono proiettati nell’area di combattimento infliggendo

parecchi danni a chi viene colpito

FASE 2 – 35% > 0%

Si usa Heroism.

Taloc esegue tutte le abilità di fase 1 e ci sono gli adds di interfase

 

SRATEGIA NORMALE / EROICO

-Taloc viene portato dai tank al muro e viene kitato lungo il bordo stanza. Il raid segue il boss unito dietro di lui.

-Designare una metà stanza dove far posizionare le pozze a terra dai giocatori

-I Tank quando vengono bersagliati dal boss che li carica, devono andare nella metà stanza dove ci sono le pozze per farle pulire dal boss. Il raid deve stare nella metà pulita in modo da limitare i danni.

-In Interfase è possibile rimanere tutti uniti contro il muro e affidarsi ai curatori per gestire le esplosioni delle gocce instabili. Altrimenti i tank possono intercettarle e subirne loro il danno

-Man mano che il Sangue Coagulato lascia pozze a terra, spostarsi sempre tutti uniti

 

STRATEGIA MITICO

Verrà inserita a raid inoltrato! Seguiteci!


Stesura guida e impaginazione: CaptainElion

Revisione tattiche: Durren

Storico di Uldir: Netheriel


 

IL VIDEO SI RIFERISCE ALLA MODALITA’ NORMALE / EROICA !!!

Prosegui con la lettura del prossimo boss! La guida qui!

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