Zul il profeta

Un tempo orgoglioso capo del Concilio degli Zanchuli, il gruppo di consiglieri del Re di Zandalar, Zul era lodato come il più grande dei profeti.
Adesso, l’oscuro profeta si è ribellato contro il Re Rastakhan per realizzare il proprio sogno: un vero Impero dei Troll di nuovo al comando del mondo intero, anche se ciò richiederà la sottomissione al Dio del Sangue G’huun.

PANORAMICA

Combattimento a 2 fasi

Fase 1 con adds da gestire

fase 2 solo col boss

Quando usare heroism? Fase 2

 

FASE 1 – 100% – 40%

 

Shadow Barrage / Raffica d’Ombra

Danno ombra piu un DoT su un giocatore casuale

 

(Abilità Eroica) Pool of Darkness / Pozza delle Tenebre

Si crea un cerchietto rosso che deve essere assorbito / soakato da un giocatore, altrimenti tutto il raid subisce danno per 20 secondi

(Abilità Mitica) Chi soaka la pozza subisce stacks di Corrupted Blood / Sangue Corrotto (descritto in fase 2)

Occorre una rotazione di soaking

Dark Revelation / Rivelazione Oscura

Colpisce un giocatore casuale con un DoT di 10 secondi che causa danno ai giocatori vicini.

Il giocatore deve allontanarsi per evitare il danno agli alleati e perchè si creano vicino a lui 5 adds, Minion of Zul / Servitore di Zul

(Abilità Eroica) I giocatori colpiti sono 2 invece di 1

 

Minion of Zul / Servitore di Zul

Si fissano su giocatori casuali e se li raggiungono li mandano in Fear/Paura.

Hanno uno scudo che assorbe una parte di danni e infliggono il 50% di danni in piu, rimosso lo scudo gli adds muoiono.

E’ bene avere 2 preti per usare mass dispell sugli adds

 

(Abilità Mitica) Unleash Shadow 

 Per ogni addino ucciso o dispellato si subisce un DoT per 10 secondi che infligge 25k di danno ogni 2 secondi e si accumula.

Gli addini vanno quindi uccisi uno per uno

 

Call of Blood / Richiamo del Sangue

Zul evoca altri servitori

 

  • Nazmani Crusher / Frantumatore Nazmani

Quando questo adds è vicino all’energia massima, va tankato lontano

– Effettua con danno a cono davanti a se, va tankato quindi di spalle al raid.

– Quando raggiunge il 100% di energia, aumenta i danni inflitti dal boss e dagli altri adds del 50% per 40 secondi se sono vicini entro 30 metri. Si accumula!

 

  • Nazmani Bloodhexer / Sanguemarcio Nazmani

Va tankato lontano dal boss

– Crea delle icore di sangue che si muovono verso Zul per trasferirgli vita

– L’icore perde l’1% della sua vita ogni 0,5 secondi

– L’icore di sangue lancia un’abilità interrompibile che causa danno al giocatore con la salute piu bassa

(Abilità in Eroico) Se sono presenti 2 Sanguemarcio contemporaneamente e sono vicini tra loro di 20 metri, le icore esplodono curando tutti gli adds vicini

 

  • Bloodthirty Crowg / Crog Sanguinario

Possono essere tankati vicini a Zul per ucciderli velocemente in AoE.

– Se colpiscono qualcuno, si auto curano del 200% dei danni inflitti

– Quando arrivano a 100 di energia esplodono causando danno al raid per 10 secondi. Se tutti gli adds esplodono contemporaneamente è wipe

– Sono tankabili dalla statua del monaco

 

FASE 2

Pool of Darkness / Pozza delle Tenebre

Il boss sbalza tutti lontano, attenti a non cadere dai bordo. Uccidere qualsiasi adds rimasto

 

Corrupet Bloods / Sangue Corrotto

Infligge il raid con un DoT permanente che si accumula nel tempo man mano che Zul perde energia.

 

(Tank) Rupturing Blood / Rottura del Sangue

Abilità dove è necessario scambiarsi il boss a ogni stack.

Si genera un’enorme pozza di sangue sul terreno che aumenta gli accumuli di Sangue Corrotto a rimanerci sopra, è bene quindi che il tank si sposti a bordo stanza.

 

Deathwish / Desiderio di Morte

Zul colpisce un giocatore che lo induce a suicidarsi buttandosi giu dalla piattaforma.

E’ un’abilità dispellabile ma causa danno al raid se il giocatore affetto da deathwish è vicino ad altri giocatori.

Al termine del dispell si generano i Minion of Zul.

Attenzione, è possibile che due giocatori con Deathwish camminino nella stessa direzione. E’ bene dispellarli in tempi diversi per non ucciderli entrambi

 

STRATEGIA NORMALE / EROICO

Fase 1

 

– Il Frantumatore e Sanguemarcio Nazmani vanno tankati lontani dal boss e lontani tra loro

– Zul non è tankabile

– I Crog sanguinari si tankano vicino al boss o vicino al frantumatore

– Se vedete un cerchio piccolo rosso a terra bisogna entrarci dentro

– Se avete un enorme cerchio rosso attorno dovete spostarvi ai bordi stanza

– Gli add hanno priorità sul boss:

1- Icore di Sangue: interrompergli il cast

2- Minion of Zul: da dispellare o uccidere

2- Nazmani Sanguemarcio: va tankato lontano dal boss

4- Nazmani Crusher: va tankato lontano dagli altri adds

5- Crog: vanno uccisi a tempi diversi perchè esplodono

 

Fase 2

Rimanere uniti dietro il boss

Tank andare ai bordi per lasciare la pozza a terra

 

STRATEGIA MITICA

Gli adds in fase 1 non possono essere uccisi liberamente.

Se essi muoiono, tornano in vita.

Gli adds vanno quindi abbassati di vita e bisogna attendere che acquisiscano il buff Decaying Flesh / Carne in Decomposizione e uccisi in 10 secondi.

 


Stesura guida e impaginazione: CaptainElion

Revisione tattiche: Durren


 

IL VIDEO SI RIFERISCE ALLA MODALITA’ NORMALE / EROICA !!!

Ti sei perso il boss precedente Vectis? Nessun problema, leggi la guida qui!

Oltre
950

Personaggi

Di cui almeno
509

Fanno raid o M+

Più di
450

sono giocatori reali

Fino a
5

Raid per tutte le esigenze e gusti

Abbiamo
1

Durren

Ci sono
261

Membri su Discord

Si gioca
365

giorni l'anno

Distribuiti
5279

Biscotti!

Logo Scarlet Moon

Copyright 2018 © All Rights Reserved