Zek’vos, Alfiere di N’zoth

Poco dopo la Separazione, un oscuro messaggero arrivò sulle giovani spiagge di Zandalar, desiderioso di persuadere la locale tribù ormai isolata a servire N’zoth.
Zek’vos era disposto ad allettare, corrompere, raggirare o semplicemente uccidere per raggiungere il proprio scopo, ma non era pronto a contrastare le difese di Uldir.
E’ stato catturato, studiato, disassemblato e immagazzinato negli Archivi dei Titani, dove ha atteso a lungo l’occasione per fuggire

PANORAMICA

Combattimento a 3 fasi Single target piu vari add

Heroism in fase 3

 

DESCRIZIONE DEL COMBATTIMENTO

Abilità di tutte e 3 le fasi

 

(Tank) Might of the void / Vigore del Vuoto 

Il tank viene colpito da tre attacchi consecutivi:

– Void Lash / Sferzata del Vuoto cono frontale che riduce le cure ricevute del 50% per 8 secondi

– Shatter / Frantumazione il boss attacca col 50% in piu di danno fisico e si accumula

La sequenza di attacchi è: Void > Shatter > Void

I tank qui possono decidere se dividersi i due Voi, oppure un tank prende l’intera serie di 3 colpi e poi lascia il boss al secondo tank.

 

Surging Darkness / Oscurità Crescente 

A 100% di energia di Zek’voz, si creano partendo dalla posizione del tank 3 anelli di energia che fanno danno.

L’ordine di apparizione degli anelli è casuale, quindi prestare attenzione

 

Titan Spark / Scintilla Titanica 

I dischi nella stanza causano danno al raid

 

FASE 1 – 100%-70%

Qiraji Warrior / Guerrieri Silitide 

Compaiono da punti prefissati della stanza 6 addini,

Si fissano su personaggi casuali e li inseguono.

Gli addini sono stunnabili, rallentabili, etc… e possono essere mass grippati da un tank dk sotto al boss e massimizzare il danno

(Abilità Eroica) Se un guerriero Qiraji raggiunge il giocatore, quest’ultimo è rallentato nei movimenti

 

Eye Beam / Raggio Oculare 

Danneggia un giocatore e gli alleati vicini.

 

FASE 2 – 70%-40%

Anub’ar Voidreaver / Tessitore del Vuoto Nerubiano 

Ne compaiono a 3 posizionati a triangolo e castano un’abilità ombra. Il cast deve essere interrotto, possono essere stunnati. I tank possono portare il boss vicino a questi add per fare danno a entrambi

 

Rolling Deceit / Inganno Torbido 

E un DoT applicato su personaggi casuali con lunga scadenza.

Al termine si genera una nube a terra che se viene attraversata genera un addone, il Guardiano di Yogg Saron. Andare agli angoli stanza per posizionarle, le nubi si muovono!

 

Guardian of Yogg Saron 

E’ un add da tankare che quando viene ucciso o raggiunge 100 di energia, esplode causando danno al raid

FASE 3. 40%-0%

Overload / Sovraccarico 

I dischi si attivano con maggior frequenza e causano danno maggiorato

 

Orb of Corruption / Globo della Corruzione 

Globi cadono dal soffitto che vanno intercettate fisicamente dai giocatori. Ogni secondo di caduta aumenta i danni inflitti al raid dai globi stessi.

Se un Globo non viene intercettato, aumenta sempre piu il danno al raid.

Se un Globo viene intercettato rimbalza in alto per essere nuovamente rirpeso quando cade e permette ai giocatori di infliggere il 100% dei danni in piu e il 100% di cure in piu.

Al termine di questo effetto però si viene controllati mentalmente e si attacca gli alleati.

 

STRATEGIA NORMALE / EROICO

Si può gestire il posizionamento Zek’vos in 2 modi:

1) I tank tengono il boss di schiena al raid in centro stanza per avere maggior spazio durante la fase anelli

2) i tank tengono il boss in un lato della stanza e durante la fase anelli tutto il raid corre dalla parte opposta evitandoli tutti

– Il raid NON deve mai ritrovarsi davanti alla faccia del boss

– Gli adds hanno sempre la precedenza. i Guerrieri qiraji è bene mass gripparli sotto al boss. Chi è fixato da uno di questi add non deve farsi prendere. Ricordarsi che è possibile stunnarli e rallentarli

– Con Eye Beam muoversi lontano dal raid

– Quando compaiono i Voidreaver, portare il boss vicino a loro per permettere ai dps di fare cleave

– Con Rolling Deceit andate agli angoli della stanza per depositare la vostra pozza.

Non calpestare queste pozze o si geenra un Guardiano di Yogg Saron

– Rimanere uniti in zona globi per Intercettarli ed effettuare piu danni e cure. Se qualcuno viene controllato mentalmente, stunnarlo e interrompergli i cast.

 

STRATEGIA MITICA

Le fasi sono 2 invece di 3

Surging Darkness

 Gli anelli sono 4 invece di 3

Anu b’ar Voidreaver ogni secondi secondi incrementano il danno effettuato del 5% e si accumula

Titan Spark 

I dischi sono sempre attivi, quindi c’è sempre danno sul raid

 

 


Stesura guida e impaginazione: CaptainElion

Revisione tattiche: Durren


 

IL VIDEO SI RIFERISCE ALLA MODALITA’ NORMALE / EROICA !!!

 

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