Incaricato di supervisionare le forze della Legione durante la Terza Guerra, Varimathras fallì nel fermare il ribelle Re dei Lich. Accettò un'alleanza infausta con Sylvanas Ventolesto, per poi tentare un'ultima disperata ascesa al potere, che fu però un'umiliante sconfitta.
Come punizione, Varimathras è stato a lungo torturato dalla Congrega delle Shivarra. Le malvagie sorelle hanno strappato via tanto la sua carne quanto la sua sanità mentale, lasciandogli solo il desiderio di infliggere sofferenza ai mortali, causa del suo destino
Descrizione del Combattimento
Boss puramente ST, dps check
Stare uniti in ogni momento dietro al boss.
Ogni 2 minuti cambia tipo di tormento e danno:
- Tormento di Fuoco: danno fuoco al raid ogni secondo
- (H) Tormento di Ghiaccio: danno ghiaccio sul raid e tutti sono rallentati del 40%
- (H) Tormento Vile: danno fuoco ogni 5 secondi e ogni volta che si prende danno Vile il danno aumenta del 50%
- Tormento d'ombra: danno ombra ogni secondo, non può essere curato. Si attiva a 6 minuti da inizio combattimento! Soft Enrage!
Le abilità seguono sempre la stessa successione:
Fissure /Fenditura, Shadow Strike/Assalto d'Ombra, Marked Prey/Preda Marchiata, Shadow Strike/Assalto d'Ombra, Necrotic Embrace/Abbraccio Necrotico, Shadow Strike/Assalto d'Ombra, e ricomincia
Descrizione Abilità
Tutto il combattimento ruota attorno a Misery e Alone in the Darknees
Misery / Sofferenza
Qualunque fonte di danno di tipo Ombra rende incurabili per 7 secondi ed aumenta i danni fisici subiti del 200%
Il discipline e il link totem dello sciamano ignorano Sofferenza
Alone in the darkness / Solo nell'Oscurità
Bisogna stare entro 8 metri gli uni dagli altri semmai danno Ombra
(Tank) Shadow Strike / Assalto dell'ombra
Scambiarsi il boss a ogni colpo
Danno ombra in un cono davanti a se, subisce il Misery /Sofferenza
Il tank che non sta tenendo il boss deve posizionarsi a metà tra il gruppo raid dietro al boss e il tank con aggro per evitare Alone in the Darkness / Solo nell'oscurità
Dark Fissure / Fenditura oscura
3 cerchi compaiono sul terreno, il gruppo deve spostarsi unito per evitarle.
Rimanerci dentro si subisce danno Ombra e quindi Misery.
In fase ghiaccio in cui si è tutti rallentati, bisogna essere reattivi
Marked for Prey / Preda marchiata
Varimathras carica un giocatore dopo 5 secondi con una copia di se stesso.
Infligge danno da ombra ad area e sbalza il primo bersaglio su cui impatta.
Il personaggio bersaglio viene puntato con una freccia viola
E' bene far intercettare il colpo da una classe con buona mobilità, in modo da riposizionarsi velocemente (rogue, DH, guerriero)
(H) Necrotic Embrace / Abbraccio Necrotico
Il giocatore afflitto corre fuori dal gruppo, almeno 10 metri subendo sia Misery / Sofferenza che Alone in the Darkness / Solo nell'Oscurità.
Al termine dell'abilità (6secondi) esplode, applicando il debuff su tutti i giocatori vicini
Stesura Guida: Elion
Aiuto Elaborazione Guida: Durren
Fonti: Wowhead, Fatboss, Ben Arthas-US