Sylvanas Ventolesto

Con Oribos in pericolo, una battaglia disperata si scatena in cima al Sanctum. Tra il Carceriere e i mortali che lo fermeranno si frappone Sylvanas Ventolesto. Senza più maschere, la Regina Banshee scatena la propria potenza per proteggere l’Esiliato mentre il suo piano definitivo si realizza.

Combattimento a 3 fasi con un interfase
In fase 2 bisogna correre su delle catene sospese nel vuoto picchiando una serie di adds ed evitando abilità
Heroism in terza fase

Strategia in Spiccioli

Fase 1

-Spostarsi dai cerchietti nerastri
-Curare chi è bersagliato da Shadow Dagger / Pugnale d’Ombra
-Chi ha Barbed Arrow / Freccia Uncinata dovrà entrare negli aoe viola di Domination Chain, unico modo per rimuovere quel debuff.
-Se si è incatenati alle frecce allontanarsi da esse e distruggerle tutte
-Scappare via dall’area nera altrimenti si riceve uno scudo assorbi cure
(Tank) Arrivano ingenti danni da Ranger’s Heartseeker / Centracuori della Guardaboschi . Esegue 3 colpi su un tank, scambiarsi perché ne arrivano altri 3
(Tank) Scappare via con Wailing Arrow / Freccia Funesta

Interfase a 80%

-Non è possibile colpire Sylvanas
-Tutti vengono incatenati a delle frecce, schivare i colpi e distruggerle
-Con dei cerchi bianchi dividersi

Fase 2

-Seguire il percorso sulle catene schivando le pallette nere, dividersi coi cerchietti bianchi ed uscire dalle aree nere
-Uccidere, interrompere e stunnare gli adds
(Eroico) non allontanarsi troppo da Sylvanas o fa molto danno

Fase 3

-Mai andare in centro stanza, saltellare sulle zone laterali
-Scappare dalle zone nere, separarsi coi cerchi bianchi
-Evitare il raggio davanti a Sylvanas
-Con una freccia viola intesta cambiare piattaforma e rimanere lontani, altrimenti si danneggia tutto il raid
Banshee’s Bane / Flagello della Banshee debuff da dispellare, lascia delle pozze viola a terra. Se ci si cammina si riacquisisce il debuff
(Eroico) tutti devono essere disp0ellati prima che Sylvanas casti Banshee’s Fury / Furia della Banshee altrimenti il raid prende molto danno
-Sylvanas distrugge la piattaforma quindi cambiarla per tempo

Meccaniche

Fase 1

Sylvanas rimane per lo più immobile e non è possibile spostarla tranne quando crea una nebbia scura.
Ovunque il tank si trovi mantiene l’aggro.

Windrunner / Ventolesto Serie di colpi veloci
Withering Fire / Fuoco Indebolente danno ombra su giocatori casuali causandogli sanguinamento dato da Barbed Arrow / Freccia Uncinata e si accumula.
Rimuoverlo con Domination Chains spiegato tra poco
Shadow Dagger / Pugnale d’Ombra Danno ombra per 9 secondi su giocatori casuali da curare
Desecrating Shot / Tiro Dissacrante Pioggia di frecce sul pavimento in configurazioni diverse, evitarle altrimenti si prendono danni letali

Tiro Dissacrante, evitare i cerchi

Domination Chains / Catene del Dominio Pioggia di frecce di colore viola che causa danno ombra entro 6 metri e incatena i giocatori vicini. La freccia trascina a se sempre di più se non la si distrugge velocemente. Se ci si avvicina entro 4 metri dalla propria freccia si prende danno
(Eroico) Se ci si avvicina alla propria freccia si muore
E’ l’unico modo per rimuove il dot di Barbed Arrow

Veil of Darkness / Velo dell’Oscurità Sylvanas crea un’area oscura da cui bisogna spostarsi.
Se si viene colpiti si viene danneggiati e si subisce uno scudo che assorbe le cure con 5 stacks. Se si viene curati lo scudo viene dissolto, altrimenti una stack di scudo viene trasferita su altri giocatori

(Tank)Ranger’s Heartseeker / Centracuori della Guardaboschi ogni 5 secondi accumula stacks, quando arriva a 3 lancia una freccia che causa molto danno fisico e ombra. Applica inoltre un dot da 18 secondi Banshee’s Mark causando danni ombra
Durante il combattimento Sylvanas accumula 6 stacks per sparare 2 colpi ravvicinati da 3 stacks l’uno quindi i tank devono scambiarsi per tempo il boss

(Tank)Wailing Arrow / Freccia Funesta Danno ombra con cui bisogna spostarsi perché causa danno anche al raid se si rimane vicini. Scambiarsi il boss a ogni colpo e allontanarsi

Freccia funesta, spostarsi più possibile

Interfase

Tutti i giocatori vengono incatenati e Sylvanas riduce i danni subiti del 99%
Bisogna evitare ogni colpo che casta sul raid e distruggere le frecce. le frecce che incatenano tolgono tutti i sanguinamenti attivi

Banshee Wail / Lamento della Banshee Compaiono dei cerchietti bianchi su tutti i giocatori e interrompono i cast per 6 secondi. Separarsi per evitare danni

Fase 2

Si effettua una camminata su enormi catene e vi sono alcuni adds

Sylvanas non è attaccabile, esegue delle abilità viste in precedenza:
Banshee Wail / Lamento della Banshee (cerchi bianchi)
Shadow Dagger / Pugnale d’Ombra (danno da curare)
Veil of Darkness / Velo dell’Oscurità (zona oscura)

E due nuove abilità:
Pallette nere da schivare perchè sbalzano e fanno danno
Ruin / Rovina Cast da interrompere perchè uccide il raid causando 200mila danni a tutti
-Si incontrano vari adds a seconda della catena che si percorre che vanno uccisi velocemente prima di procedere
(Eroico)Hymn of the End / Inno della Fine Quando nessun giocatore è vicino a Sylvanas di almeno 50 metri, lei casta danno ingente al raid

 

Servitori sul ponte:

Summoner: creano delle palline che causano danno al raid, più stanno vivi maggiori danno fanno. Vanno uccisi per primi
(Eroico) Curse of letargy / Maledizione della Letargia applica un dot che incrementa di danno nel tempo
Souljudge: Applicano debuff che causano danno ad area entro 5 metri. Il danno aumenta del 10% per ogni secondo che passa. Dispellare il debuff per farlo saltare su un altro giocatore cosi che torna a una stack fin quando l’add non muore
(Eroico)infligge danni moderati al tank
HopeBreaker: Interrompere e stunnare questo add durante Destabilize / Destabilizzazione  perchè casta scudi che assorbono le cure.
(Eroico) per ogni colpo melee effettuato aumenta il danno inflitto ad area
Vanguard: Interrompere o stunnare l’add durante Accursed Might / Vigore Maledetto
(Eroico) Causa danno fisico ad area
Goliath: da scambiare spesso tra i tank perchè aumenta i danni inflitti al target per ogni colpo melee

Fase 3

Si combatte a Oribos nella stanza dell’Arbiter, contro
Si utilizzano le 4 piattaforme laterali, nella centrale non ci si può andare perchè Anduin uccide con un colpo.

Sylvanas continua a usare:
Veil of Darkness / Velo dell’Oscurità (zona oscura)
Banshee Wail / Lamento della Banshee (cerchi bianchi)

Shadow Dagger / Pugnale d’Ombra non è più un danno da curare ma colpisce in linea dritta
Wailing Arrow / Freccia Funesta uguale a quella di fase uno fatta sul tank che deve spostarsi più possibile ma ora può colpire qualsiasi giocatore

Freccia funesta, saltare in un'altra piattaforma

-Banshee’s Bane / Flagello della Banshee Applica un debuff che causa danno ombra a dei giocatori che si accumula. Se si dispella crea delle pozze viola a terra. Se ci si cammina sopra viene riapplicato il debuff
(Alcune pozze è possibile vengano generate sul pavimento)

Bane Arrow /Frecce del Flagello Sylvanas Lancia delle frecce che danneggiano i giocatori entro 5 metri e creano delle pozze di Banshee’s Bane
(Eroico) Banshee’s Fury / Furia della Banshee Ogni minuto Sylvanas danneggia coloro che hanno Banshee’s Bane infliggendo danno al raid in base a quante stacks hanno i giocatori
La meccanica qui forza i giocatori a pulire il pavimento per avere spazio e gli healers a dispellare per tempo.
Banshee Heartseeker
/ Centracuori della Banshee Ora applica anche al tank il debuff di Banshee’s Bane/ Flagello della Banshee

Pozze del Flagello più Furia della Banshee

Raze / Razzia Sylvanas distrugge la piattaforma in cui si trova e i collegamenti con essa

Banshee Scream / Urlo della Banshee Infligge danno a tutti i giocatori e chi si trova entro 5 metri riceve danno extra oltre a essere interrotto

Urlo della banshee più lo spread del lamento

Stesura guida: Elion
Collaborazioni: Shemkara, Everden, Cassyopea

Fonti: wowhead, mythic trap, stankie gaming

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