Requisiti e Aspettative del Raider di Gilda

Questa guida è rivolta sopratutto ai nuovi raider di Gilda, o a chi non è familiare con la struttura del raid di gilda. Ricorda però che questo è un gioco.

Requisiti Minimi del Raider per partecipare ad un raid di Gilda

  1. Consumabili di livello Massimo: Rune, Cibo, Tonici e Pozioni .
  2. Equipaggiamento incantato e gemmato secondo gli standard di gilda. (Vedi sotto)
  3. Raggiungere Livello Oggetti (iLvl) e Output per i DPS a seconda del contenuto. (Vedi sotto)
  4. Rispetto dei giocatori presenti in raid (es:Educazione, Evitare ritardi, o in caso segnalarli per tempo, segnarsi agli eventi di raid per tempo).

Come equipaggiarsi

Ci si aspetta che oltre ad equipaggiarsi durante i Raid e le Mithic Plus di gilda, ciascuno cerchi di migliorare il proprio equipaggiamento in autonomia. Questo prevede farmare Reputazione, Artifact Power, Dungeon, World Boss etc.. che non sempre vengono svolti con eventi di gilda, tuttavia nessuno vi vieta di chiedere in Guild Chat aiuti e consigli.
Questo è un gioco, non ci si aspetta che dobbiate giocare e farmare tutte le ore tutti i giorni durante la settimana, quello che si chiede è che ciascuno comunque si impegni allo stesso modo degli altri membri di gilda, se vuole partecipare ai Raid Progress.

Preparazione del Raider

E’ consigliabile per ottenere buoni risultati, che tutti i membri di gilda si informino sui Boss / Encounters PRIMA che la gilda lo affronti. Questo significa che è necessario conoscere il proprio ruolo all’interno dello scontro e le meccaniche o abilità che il proprio ruolo dovrà affrontare durante il Boss. Inoltre conoscere le meccaniche e le abilità che gli altri affronteranno è sicuramente utile e permette di prevedere o interagire con sinergia agli imprevisti durante lo scontro in progress.
Questo è importante sia per il Raid che per i Mythic+ Dungeons, anzi è molto più importante in Mythic+ Dungeon a causa del gruppo ridotto di persone.
A tutti inoltre è consigliato aggiornarsi spesso sulla propria Classe e Spec. Questo include naturalmente ad esempio: Spec Ottimale per Boss, Rotazione, Gemme ed Enchant, Talenti etc.
Nota che, anche se non vale per tutte le classi, il Setup Ottimale cambia da Boss a Boss. Ci si aspetta tutti siano a conoscenza di queste differenze ed adattarsi di conseguenza.

Gemme e Incantamenti richiesti per tutti i Raider

Tutti i Raider DEVONO AVERE l’equipaggiamento Incantato e con Gemme incastonate!
Il livello di gemme e incantamenti necessari dipende dal Tier del Raid e da in che punto dell’espansione ci troviamo. Oggetti di item level inferiore richiedono Incantamenti e Gemme economici, perché è previsto verranno cambiati nell’immediato. Mentre oggetti oltre un determinato Item Level è necessario incantarli con Incatamenti migliori e di conseguenza più costosi.

In Linea Generale:

Oggetto con Item Level < 400: Permessi incantamenti e Gemme economici
Oggetto con Item Level > 400: Consigliati incantamenti e Gemme migliori

Gli Slot Incantamenti e Gemme Presenti sono dunque di questo Tipo:

Arma (Weapon)
Anello (Ring)
Gemme

Conseguenze in caso di mancato raggiungimento degli Standard di gilda

Primo Step: Ti verrà ricordato dagli officer.
Secondo Step: In caso di ripetuta presenza senza aver raggiunto gli standard di gilda gli officer/strateghi valuteranno se escluderti dal raid o meno fino a quando non non li avrai raggiunti.
Terzo Step: Se siete arrivati a questo punto, è bene vi rendiate conto che avere un equipaggiamento Incantato/Gemmato adeguatamente fa parte del minimo che ci si aspetta da un Raider effettivo. Avere Pozioni, Tonici e Rune è importante. Conoscere la propria classe lo è altrettanto. Se decidi di non volere volutamente raggiungere questi requisiti verrà presa in considerazione dagli Ufficiali e Strateghi la tua volontà di voler Raidare in maniera più tranquilla. Non verrai mai promosso a Corsaro o se eri un Corsaro verrai degradato. Potrai comunque partecipare agli eventi Raid aperti e Social, ma essendo considerato un raider più Casual perderai alcuni diritti:
– Nessun Repair di Gilda
– Nessun diritto di ricevere BOE durante i raid
– Perdita della priorità su oggetti.
– Perderai il tuo invito preferenziale ai Raid
– Nel caso occupassi una posizione in in raid, quest’ultima verrà considerata aperta a reclutamento

Consumabili: Cibi Pozioni, Tonici, Rune del Potenziamento e Rune Vantus.

Cibo

Il cibo prima di ogni sfida è importante, e non parlo della pizza a cena, ma parlo del cibo consumabile in wow, che permette di guadagnare una statistica primaria o secondaria. Nel caso non fossero presenti i banchetti di gilda, forniti solitamente da giocatori gratuitamente, i giocatori DEVONO avere i cibi della loro stastica secondaria migliore per affrontare al meglio la sfida. E’ consigliabile avere per ogni giornata di raid con almeno 30 Cibi e/o 30 banchetti.

Tonici

I tonici sono fondamentali sia in progress che in farming ed è obbligatorio averne almeno 3 per giornata di Raid, della statistica primaria principale.

Pozioni e Prepozioni

Solitamente durante una sfida si usa usare una pozione per aumentare danno/cure 1 secondo prima dello scontro, in modo da poterne riprendere una dopo due minuti, questa tecnica è chiamata “Pre Potion” ed è necessaria per affrontare i boss, non è assolutamente da sottovalutare perché solitamente l’apertura sbagliata è il 70% delle cause di non raggiungimento del dps consigliato. E’ consigliato avere dunque 60 pozioni che incrementano dps/cure.
Gli healer durante lo scontro possono utilizzare anche pozioni che ripristinano il mana che conteggiano nelle 60 pozioni richieste.
Oltre a questo a tutti è consigliato (ma non strettamente obbligatorio) avere sempre con se circa 30 pozioni di Cura, sopratutto se si hanno problemi di sopravvivenza.

Rune del Potenziamento Sfregiato dalla Battaglia

Le rune del potenziamento sono dei consumabili che aumentano la stastica primaria, ma non si ottengono tramite professioni, dunque il loro costo è elevato, per questo motivo sono consigliate ma non obbligatorie, vengono però assolutamente richieste a chi non raggiunge il dps minimo.

Rune Vantus

Sono consumabili che si ottengono con Runografia, e permettono di ottenere una volta a settimana un Buff di Versatilità contro un Boss specifico.
Visto adesso le rune non sono immediatamente collegate ad un boss fino al loro utilizzo, un Raider Mitico deve averne almeno una quando si appresta ad entrare in mitico, pronto ad utilizzarla quando richiesto

Livello Oggetti (iLvl) e DPS Output consigliati per contenuto

Per tutti i livelli di difficoltà è sempre richiesto in caso di progress del Raid come minimo: una buona conoscenza della propria classe ed almeno una minima informazione delle meccaniche.
I valori sottoindicati sono da intendersi per il farming.

Azshara’s Eternal Palace (Provvisorio non ufficiale)

(Normal) : 405 ILvL, Livello Collana 45+ , Richiesta minima conoscenza della propria classe.
(Heroic) : 420 ILvL, Livello Collana 48+ , Essenza Top Tier, Richiesta buona conoscenza della propria classe e minima informazione delle meccaniche.
(Mythic) : 435 ILvL, Livello Collana 50+ , Essenza Top Tier Max Rank, Richiesta ottima conoscenza della propria classe e buona conoscenza delle meccaniche.
Questi Sono livelli comunque indicativi e potrebbero comunque NON garantire l’accesso a causa di altri fattori.

Battle of Dazar’alor

(Normal) : 375 ILvL, Livello Collana 32+ , Richiesta minima conoscenza della propria classe – Dps minimo 9k in Single Target (Boss esempio: Grong), Dps consigliato 11,5k
(Heroic) : 390 ILvL, Livello Collana 34+ , Richiesta buona conoscenza della propria classe e minima informazione delle meccaniche – Dps minimo 11,5k in Single Target (Boss esempio: Grong), Dps consigliato 14k
(Mythic) : 405 ILvL, Livello Collana 36+ , Richiesta ottima conoscenza della propria classe e buona conoscenza delle meccaniche – Dps minimo 17,5k in Single Target (Boss esempio: Grong), Dps consigliato 19,5k
Questi Sono livelli comunque indicativi e potrebbero comunque NON garantire l’accesso a causa di altri fattori.

Uldir

(Normal) : 330 iLvL Dps Richiesto : 7k in Single Target, Dps da raggiungere: 10k – Richiesta minima conoscenza della propria classe
(Heroic) : 345 iLvL, Dps Richiesto : 8k in Single Target, Dps da raggiungere: 12k – Richiesta buona conoscenza della propria classe e minima informazione delle meccaniche
(Mythic) : 360 iLvL, collana lvl 33+, Dps Richiesto : 11k in Single Target, Dps da raggiungere: 14k – Richiesta ottima conoscenza della propria classe e buona conoscenza delle meccaniche
Questi Sono livelli comunque indicativi e potrebbero comunque NON garantire l’accesso a causa di altri fattori.

Glossario

  • Boss in Progress: Boss che non si è affrontato o sconfitto per almeno 4 volte nella modalità di difficoltà attuale.
  • Boss in Farming: Boss che si è affrontato e sconfitto con il proprio gruppo Raid almeno 4 volte oppure si è affrontato e sconfitto nella modalità di difficoltà superiore
  • Conoscenza della propria classe:
    • MINIMA: il raider conosce a grandi linee abilità, i talenti giusti per il contenuto da affrontare, ha idea delle statistiche generalmente più utili alla propria classe ed è ha familiarità della priorità di abilità a regime e in apertura, magari tramite lettura di guide generiche.
    • BUONA: il raider conosce le abilità della propria classe e la loro utilità all’interno del gruppo, conosce ciascun talento della propria classe ed ha idea in quali situazioni è necessario variarlo, è in grado di dedurre le statistiche utili alla propria classe e spec tramite esperienza diretta, simulazioni, confronti o lettura dei log ed ha la capacità in situazione di farming di eseguire correttamente la priorità di abilità sia in apertura che a regime. E’ in grado di eseguire movimenti semplici senza perdere efficenza.
    • OTTIMA: il raider conoscone le abilità della prioria classe, la loro utilità all’interno del gruppo e la loro interazione con le abilità delle altre classi, è in grado di dedurre le statistiche utili alla propria classe e spec tramite esperienza diretta, simulazioni, confronti o lettura dei log, esegue con naturalezza anche in situazioni di stress la priorità di abilità sia in apertura che a regime.
  • Informazione delle meccaniche:
    • MINIMA: il raider ha la conoscenza minima, presente attualmente nel Giornale delle Incursioni, oppure appresa tramite guide o similiari, riguardate il proprio ruolo durante lo scontro.
    • BUONA: Oltre a disporre della conoscenza minima sopraelencata, il raider è a conoscenza della maggior parte delle abilità presenti nello scontro, il proprio posizionamento e le azioni da effettuare riguardarti il proprio ruolo sono assodate. Dispone di una minima capacità di reazione agli imprevisti. E’ in grado di prevedere lo schema di abilità se per tutto lo scontro non è casuale.
    • OTTIMA: Il raider dispone della conoscenza generale delle abilità e meccaniche dello scontro, di una buona conoscenza per il posizionamento e le azioni da effettuare da parte di qualunque ruolo durante lo scontro. Conosce le interazioni delle abilità anche non appartenenti sia dello scontro che degli altri giocatori. E’ in grado di prevedere lo schema di abilità anche se per una parte dello scontro è casuale. Buona capacità di reazione agli imprevisti, dovuta alla conoscenza generale delle meccaniche.
Changelog
  • 25 Giugno 2019: Prima stesura per Azshara’s Eternal Palace, non definitiva e non ufficiale.
  • 26 Maggio 2019: Correzioni su gemme & enchant x ilvl.
  • 14 Gennaio 2019: Aggiunti requisiti indicativi per Battle of Dazar’alor
  • 09 Gennaio 2019: Correzioni, aggiunte minime e aggiunto punto quattro ai requisiti
  • 13 Settembre 2018: Aggiornati i requisiti ad Uldir, correzioni varie, rimosso errore che come requisito richiedeva pozioni prolungate.
  • 02 Settembre 2018: Aggiornati i requisiti ad Uldir, Raid di Battle for Azeroth
  • 20 Luglio 2018: Corretti i requisiti per Prepatch 8.0 di Antorus, rimossi precedenti raid.
  • 4 Dicembre 2017: Aggiunti i requisiti di Antorus
  • 20 Luglio 2017: Aggiunti i consumabili, corretti requisiti Tomb of Sargeras
  • 21 Giugno 2017: Aggiunti requisiti approsimativi per Tomb of Sargeras, correzioni varie per la 7.2.5
  • 16 Gennaio 2017: Aggiunti Requisiti approsimativi su NightHold, ed enchant collana patch 7.1.5.
  • 17 Ottobre 2016: Prima stesura basata sulla base della guida della gilda americana Omen
Logo Scarlet Moon

Copyright 2018 © All Rights Reserved