Opulenza il Tesoro Animato

Molto tempo, Re Dazar incantò la sua tesoreria dorata per attaccare chiunque si avvicinasse eccetto il suo legittimo proprietario, il risultato è Opulenza, una montagna di oro animato e pronto a uccidere tutti i ladri che gli si avvicinano

Sommario

Boss a due fasi, nella prima il raid deve essere diviso in due parti per andare in due corridoi diversi. Nel corridoio di destra mandare giocatori con ottima mobilità, specialmente i melee e gli hunters

I guardiani attraversano 8 stanze separate tra loro da un cancello. Ogni volta che un guardiano perde 10% di vita, è possibile avanzare nella stanza successiva. La stanza precedente viene coperta di fuoco

In seconda fase si affronta il tesoro animato, Opulenza

FASE 1 – Costrutti

-Flame Jet / Getto di Fiamme sono 3 vampate di fuoco che escono da un muro laterale, evitarle

-Pulse-quickening Toxin / Tossina Tachicardizzante Ricevere questa tossina al di sotto del 50% di vita si subisce danno natura ma anche un incremento delle statistiche per 10 secondi

-Hex of Letargy / Maleficio Letargico Debuff che causa danno quando un giocatore si muove. Evitare eccessivi movimenti e chiamare un dispell

Ruby Beam / Raggio di Rubino Un raggio segue un giocatore casuale lasciando una scia di fuoco sul pavimento. Spostarsi ai bordi stanza oppure sovrapporle con un CD difensivo

Crush / Schiacciamento I guardiani alzano una delle loro mani e la sbattono a terra causando danno al raid stunnandolo.
-Se alzano la mano sinistra, i giocatori devono spostarsi a destra del boss.
-Se alza entrambe le mani, andare dietro al boss

Flame Jet / Getto di Fiamme
Ruby Beam / Raggio Rubino

-COSTRUTTO DI SINISTRA Volatile Charge / Carica Instabile, debuff di 8 secondi che causa danno natura per esplodere al termine dei secondi danneggiando tutti gli alleati vicini di 6 metri.
Al termine si genera un orb che pulsa danno per 4 secondi. Spostarsi contro le pareti per tempo

-COSTRUTTO DI DESTRA Flames of Punishment / Fiamme del Castigo, serie di coni di fuoco molto ampi fatti dal costrutto mentre gira su se stesso. Stare dietro al boss e muoversi in cerchio assieme a lui.
Durante la combo di flamejet + flame of punishment, è meglio prendere danno dalle vampate di fuoco del flame jet

(Eroico) Nell’ottava stanza i costrutti danneggiano giocatori casuali e potenziano le loro singole abilità:
Flames of Punishment il cono di danno è piu ampio
Volatile charge, l’orb diventa piu grande

Lato sinsitro – orb
Lato destro – fiammate

Stanza delle Gemme

Nella settima sala dei costrutti sono presenti 7 gemme colorate posizionate su un altare che forniscono dei buff molto utili.
Da un lato sono presenti le gemme per i dps, dall’altro le gemme per tank e healers.
Tutti i giocatori devono sceglierne una

(Eroico) Thief’s Bane / Flagello del Ladro quando si prendono le gemme si subisce questo debuff della durata di 30 secondi. Al termine si subisce danno ombra letale. Il curatore con la gemma ametista deve buffure tutti

Diamante: Tank, assorbe il 50% di danno fino a un massimo di 300%, dopo di che il diamante si ricarica per 30 secondi

Ametista: 1 curatore per lato deve averlo. Aumenta la celerità del 30% e permette di applicare Shadow-Touched che diminuisce il danno ombra ricevuto del 90%. Prendere danni ombra con il buff attivo, si ripristina il mana ai giocatori vicini.

Zaffiro: per i curatori rimanenti se ce ne sono, Gli alleati curati ricevono un buff al danno del 5% per 30 secondi. Si accumula 5 volte diventando un buff del 100% di danno per 12 secondi

Rubino: 1 ranged per lato, i nemici colpiti subiscono l’1% di danno ricevuto in piu. I nemici possono ricevere 1 stacks una volta al secondo. E’ sufficiente che lo abbia un giocatore per lato perché se in 5 colpiscono lo stesso target, il nemico colpito ha solo 1 stack.

Opale: utile ai warrior/lock/druidi/rogue per chi puo fare un buon cleave sugli add in fase finale. Ogni volta che un nuovo nemico viene colpito, incrementa il 2% di danno in più effettuato.

Topazio: 1 o 2 ranged dps per lato che devono stare lontani dal gruppo per far si che si attivi l’effetto. Rimanendo lontani acquisiscono stacks, arrivando a 100 tutti gli alleati attorno al giocatore buffato, incrementano la probabilità di critico del 100%.

Smeraldo: tutti i dps rimanenti, quando si rimane immobili aumenta il danno effettuato sui nemici(Eroico) Thief’s Bane quando si prendono le gemme si subisce questo debuff della durata di 30 secondi. Al termine si subisce danno ombra letale. Il curatore con la gemma ametista deve buffure tutti

Opulenza

Portare il boss al centro e il raid deve rimanere unito dietro. Usare Heroism

-Liquid Gold / Oro Liquido debuff su giocatori casuali che causa danno fuoco per 12 secondi. Al termine dei secondi si rilascia una pozza a terra permanente che causa danno a giocatori vicini. Spostarsi per tempo a bordo stanza

-Spirits of Gold / Spiriti dell’Oro sono adds generate vicini al boss e si muovono verso i bordi stanza. Se raggiungono i bordi generano pile d’oro che danneggiano i giocatori vicini. Stunnare e uccidere gli adds per tempo

-Wail of Greed / Gemito di Bramosia magia canalizzata che causa danno ombra sul raid per 10 secondi. I curatori con la gemma Ametista devono garantire il buff Shadow-touched prima che il raid subisca questa abilità

-(Eroico-Tank) Coin Sweep / Spazzata di Monete Danno fisico che
Opulenza fa sul tank che ha il boss in aggro. Effettuare uno scambio tra i tank quando è attivo il buff del diamante

-(Eroico) Coin Shower / Doccia di Monete applicato su un giocatore casuale, dopo 10 secondi subisce danno fisico letale che deve essere condiviso dagli alleati per limitarne il quantitativo. E’ possibile usare immunità e rimanere da soli

Oro liquido letale se vi trovate cosi
Doccia di Monete da condividere

Strategia Normale ed Eroica

stanza laterali dei costrutti

FASE 1 – TUTTI

-Dividere in 2 parti il raid in modo equilibrato per eliminare i guardiani
-A ogni 10% di vita del guardiano bisogna avanzare di stanza, la precedente viene coperta di fuoco
-Evitare i Flame Jet, fiamme dai muri
-Con Hex of Lethargy, non muoversi troppo o si subisce danno
-Se un raggio vi segue, il Ruby Beam, allontanatevi dal gruppo
-Allontanarsi dal costrutto quando usa alza le braccia per fare Crush

-Il gruppo che andrà a destra dovrà stare dietro al costrutto quando casta i coni di fuoco di Flames of Punishment
-Il gruppo che andrà a sinistra, con Volatile charge, deve andare alle pareti

-Nella settima stanza ogni gruppo troverà un altare con delle gemme, vanno prese per guadagnare dei buff, leggerli sopra

TANK

-Spostare il costrutto di stanza in stanza ogni 10% di vita

CURATORI

-Dispellare Hex of Lethargy
-Usare i CD di cura durante Pulse-quickening Toxin dopo che i giocatori sono scesi sotto il 50% di vita in modo che acquisiscano un buff alle statistiche

RIEPILOGO STANZE COSTRUTTI

Stanza 1 – Vita del boss 100/90: nulla

Stanza 2 – Vita del boss 90/80: Flame Jet

Stanza 3 – Vita del boss 80/70: Ruby Beam

Stanza 4 – Vita del boss 70/60: Pulse-quickening Toxin

Stanza 5 – Vita del boss 60/50: Ruby Beam/Hex of Lethargy

Stanza 6 – Vita del boss 50/40: Flame Jet/Ruby Beam

Stanza 7 – Vita del boss 40/30: stanza delle gemme/ (eroico) Thief’s Bane

Stanza 8 – Vita del boss 30/00: nulla

FASE 2 – TUTTI

-Se avete Liquid Gold spostatevi a bordo stanza per lasciare una pozza gialla che poi infliggerà danno al raid

-Eseguire dei controlli (CC) sugli add prima che raggiungano il bordo stanza e ucciderli

TANK

-Posizionare Opulenza al centro stanza, raid posizionato dietro di lui

HEALERS

-Se avete voi la gemma Ametista, dovete curare tutti i giocatori prima di Wait of Greed per fornigli Shadow Touched, un buff per resistere ai danni ombra


Stesura Guida: Capitana 
Revisione Tattica: Durren
Fonti: WoWhead, Reddit, Fatboss

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