Mente Alveare

Ossessionati dalla competizione, i generali Ka’zir e Tek’ris si contendono costantemente il dominio della mente alveare sui loro compagni Aqir. Lo sciame cambia le proprie tattiche e obbedisce a ciascuno dei comandi con fervida lealtà, ogni volta che il controllo passa da uno all’altro.

 

Aggiornato al 24 gennaio:

Aggiunti i timing delle abilità e una strategia riepilogativa in basso

Modalità Normale ed Eroica

Combattimento a singola fase con due boss che si rubano la mente alveare a vicenda e fanno abilità diverse.
Non hanno vita condivisa ma vanno uccisi in un breve tempo tra l’uno e l’altro.
Consigliati talenti AoE per sconfiggere numerose ondate di servitori

Heroism Allo start

Sconfiggere Mente Alveare permettere di accedere al boss successivo, Ra-den

Mente Alveare Meccanica

Tek’ris e Ka’zir a rotazione ogni 1:20 minuti circa, prendono il controllo della Mente Alveare e causano degli effetti.
Il combattimento parte sempre con Tek’ris che controlla la Mente Alveare.

  • Tek’ris: quando controlla la Mente Alveare i due boss van tenuti vicini tra loro di 20 metri altrimenti loro stessi e tutti i servitori hanno il danno subito ridotto del 99%. I servitori guadagnano 1% di danno e 1% di velocità in più e si accumula.
  • Ka’zir: quando controlla la Mente Alveare i boss vanno tenuti lontani tra loro piu di 20 metri tra loro. I servitori rigenerano la loro vita ogni volta che scendono sotto il 20%

I due boss non prevedono un tank swap. Tankarli vicini quando la mente è controllata da Tek’ris, tenerli lontani quando Ka’zir controlla mente alveare.

Quando uno dei boss arriva a 1% di vita, usa la Mente Alveare canalizzando un’abilità di 10 secondi. Se arriva al termine, si rigenera la vita del 30%. Per interrompere il cast, il secondo boss deve essere portato a 1% di vita entro 10 secondi

(EROICO) (CURATORI) Ogni volta che i boss si scambiando la Mente Alveare castano un danno al raid sempre più intenso ogni volta che viene ricastato.
Organizzare una rotazione di cd di cura ogni volta c’è il cambio boss, quindi ogni 1:20 minuti

Servitori

Fuchi: si generano a 0:35, 1:51, 3:40, 5:15, 6:32, si fissano sui giocatori e li rincorrono. E’ rimanere tutti uniti, avere un tank dk per massgrippare i fuchi sotto il boss, poi stunnarli e ucciderli di AoE/Cleave
(EROICO) I fuchi uccisi lasciano a terra pozze acide. Raggruppare quindi i servitori in un punto della stanza, ucciderli e poi spostare il boss via dalle pozze acide

Dardeggiatori: si genera a 2:04, 2:42, 4:17, 6:45. E’ un servitore a cui va interrotto un cast psionico. Subisce qualsiasi tipo di controllo.
Questi Dardeggiatori buffano i fuchi in danno, quindi vanno uccisi velocemente.
Se si hanno dei Dk in gruppo, è bene li grippino sotto al boss per farli uccidere velocemente da tutto il raid senza che i melee si spostino in giro per la stanza.

Tek’ris Abilita’

(TANK) Nullification Blast / Detonazione di Nullificazione: cono di danno ombra castato ogni 30 secondi in direzione del tank. Chiunque rimane nel cono subisce un debuff che causa danno ombra e riduce le cure ricevute del 50% per 6 secondi.
Una volta iniziato il cast, anche il tank può spostarli dall’area del cono ed evitarlo!
(EROICO) la riduzione delle cure è del 100%

Echoing Void / Vuoto Riecheggiante: giocatori casuali vengono colpiti con un cerchio violaceo attorno a loro, devono allontanarsi da altri giocatori fino allo scadere dell’abilità. Viene castato in questi tempi 1:04, 1:20, 2:00, 2:45, 4:20, 5:44, 6:00, 6:40, 7:25

Se avete un cerchio attorno a voi, spostarsi dai compagni

(EROICO) (TANK) Quando Tek’ris controlla la Mente Alveare, seleziona un fuco casuale donandogli il 450% di vita e danno in più. Eliminarlo velocemente
Questo servitore va tauntato, infligge al tank danno fisico ogni 2 secondi. Tenere il fuco vicino al boss per facilitarne l’uccisione

Fuco trasformato in eroico da Ka’zir, va tauntato

Ka’zir Abilita’

Mindnumbing Nova / Nova Stordente: un cast da interrompere con una rotazione di due/tre giocatori. Se un cast passa, tutto il raid ha una riduzione della celerità del 50% per 6 secondi

Acid Aquir / Aqir Acidi: Ogni circa 30 secondi si generano delle uova da cui escono dei servitori che si muovono per la stanza.
Se si viene colpiti si riceve un debuff che arreca danno natura e aumenta tutti i danni subiti del 25% per 16 secondi.
Non sono danneggiabili, vanno solo evitati spostandosi.
Evitarli assolutamente per non subire le ire dei vostri compagni curatori!

Volatile Eruption / Eruzione Instabile: Quando Ka’zir controlla la Mente Alveare, nei tempi 1:52, 3:40, 6:32, seleziona un fuco casuale donandogli il 150% di danno in più e lo rende immune ai controlli.
Il fuco casta una magia per 20 secondi, se arriva al termine esplode danneggiando il raid. Abbatterlo entro 20 secondi

Fuco trasformato da sconfiggere come primo target

Strategia

Tank
-Tenere i boss vicini quando Te’kris controlla mente alveare
-Tenere i boss lontani di 20 metri quando Ka’zir controlla mente alveare.
-Non c’è un tank swap per i due boss, si inizia con Te’kris che controlla mente alveare

Dps
-Fare focus sugli add trasformati, hanno assoluta priorità
-Interrompere il cast di Nova di Te’kris -Evitare i piccoli add che escono dalle uova e non stare nelle pozze acide
-Evitare il cono frontale di Tek’ris
-Durante Echoing Void, compare un cerchio viola attorno a dei giocatori, dividersi di 6 metri gli uni dagli altri
-Usare grip, sbalzi, etc… per riunire i fuchi e darter per farli di cleave
-Heroism allo start

Curatori
-Usare i cd di cura durante echoing void. i cerchi viola sui giocatori
-Fase intensa di danno ai minuti 1:20 e 6:00 perchè si hanno più abilità sovrapposte: Echoing + AddiniUova + Switch dei boss sulla mente alveare
-Ai minuti 2:45 e 7:25 si sovrappongono Echoing + AddiniUova. C’è meno danno ma è possibile serva un cd

Modalità Mitica

in costruzione


Stesura Guida: Elion
Fonti: Ptr, Wowhead

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