Le Nove

 

Il patto oscuro che Sylvanas ha stretto con le Val’kyr ha forgiato il suo legame con il Carceriere. Nel corso degli anni, queste sorelle alate hanno servito fedelmente la Dama Oscura, anche se significava sacrificare loro stesse per lei. Ora, Sylvanas chiama le sue nove Val’kyr a combattere per lei un’ultima volta. 

Panoramica

Chiamato le Nove perché, oltre 3 boss, sono presenti 6 Val’kyr che lanciano un’abilità per poi volare via
Si affrontano prima Kira e Signe che NON hanno vita condivisa.
Quando una delle 2 arriva al 10% di vita subentra il terzo boss, Skija
(Eroico) Skija arriva invece al 15%
Si posizionano i boss in centro stanza tranne quando arriva la Val’kyr Annhylde
Heroism al 10% o 15%

Strategia in Spiccioli

Abilità sempre presenti fatte dalle Val’kyr:
-Agata: evitare i raggi neri
-Daschla: cerchio viola grande su giocatori casuali, spostarsi verso fondo stanza
-Annhylde: spostare i boss dall’area biancastra perchè subiscono il 90% di danni in meno
-Aradne: Soakare cerchietti piccoli viola
-Arthura: cerchio grosso bianco su un giocatore, considividere
-Brynia: cerchietti bianchi su giocatori casuali, dividersi

Fase1


Kira
-Evoca un add da interrompere altrimenti si autocura
(Tank) Scambiarsi ogni 3 stacks circa di Unending Strike / Assalto Imperituro non tenere il boss girato sul raid
-A 100 di energia scappare via dal boss

Signe
-Esegue due cast da interrompere, fare una rotazione
Song of Dissolution / Canto della Dissoluzione è il più pericoloso perchè causa danni al raid
-A 100 di energia andare vicino al boss


Fase 2
Le Val’kyr fanno abilità contemporaneamente
(Tank) Scambiarsi con Skija ogni 3 stacks di Pierce Soul / Perforazione dell’Anima
(Eroico) Giocatori sono collegati da un filo, non serve allontanarsi o avvicinarsi, evitare di prendere danni inutili
(Healers) Ci sarà molto danno durante Resentment / Risentimento
(Healers) Fragments of Destiny / Frammenti del Destino Vari giocatori avranno un debuff da dispellare che rimbalza su giocatori vicini. Andare  a bordo stanza ed effettuare i dispell, si creerà una pozza di ghiaccio permanente

Abbassare di vita sia Kyra che Signe, uccidere prima Kyra, poi Signe e infine Skija

Val’kyr

Agata taglia il pavimento con strisce nere da evitare (come il massacro di Denathrius)
Daschla scaglia un martellone su dei giocatori, visibile tramite cerchio viola causando danno ombra, spostarsi ai bordi
Annhylde crea un cerchio enorme sul pavimento in cui i boss ricevono il 90% in meno di danno, spostarli celermente
Aradne si creano dei cerchietti viola sul pavimento, se non vengono soakati, il raid subisce danno ombra consistente
Arthura un giocatore è avvolto da un cerchio bianco da condividere con tutto il raid. Quindi andare in melee
Brynja cerchietti bianchi sui giocatori, spostarsi entro 6 secondi altrimenti si esplode causando danno ai giocatori vicini

Raggi neri da evitare, Cerchione viola spostarsi, Area bianca spostare i boss, Cerchietti viola soakare, Cerchio bianco condividere, Cerchietti bianchi dividersi

Fase 1

Abbassare la vita di entrambi i boss, poi uccidere Kira

Kira
-Evoca un addone da tauntare, interrompere Siphon Vitality / Aspirazione Vitalità causa danno ombra entro 100 metri e si autocura dell’ammontare del danno inflitto
Unending Strike / Assalto Imperituro Scambiarsi ogni 3 stacks. Causa danno fisico al tank che si accumula del 10% per ogni colpo. Anche il raid entro 5 metri ne è colpito quindi mai stare davanti a Kira
Wings of Rage / Ali di Rabbia usato a 100 di energia Kira sbatte le ali per 7 secondi infliggendo danno fisico e stunnando per 10 secondi. Stare lontano da lei

A 100 energia Allontanarsi

Signe
Esegue due attacchi interrompibili, preparare una scaletta di interruzioni.
Song of Dissolution / Canto della Dissoluzione applica un dot per 6 secondi che causa danno ombra. E’ il cast più pericoloso, interromperlo sempre
Reverberating Refrain / Ritornello Riverberante usato a 100 di energia, spinge via i giocatori per 7 secondi, dopodichè causa danno ombra e manda in fear tutti coloro che sono più lontani di 10 metri da Signe

 

A 100 energia Avvicinarsi

Fase 2

La si raggiunge quando uno dei boss sopra arriva al 10% di vita. (Eroico) al 15%. 
Interviene un terzo boss, Skija.

Si consiglia di eliminare prima Kira, poi Signe e infine Skija


(Tank)Pierce Soul / Perforazione dell’Anima causa danno fisico riducendo la velocità di movimento del 10% e le cure ricevute del 10% per 30 secondi e si accumula
Word of Recall / Parola del Richiamo Richiama 3 Val’kyr che faranno contemporaneamente 3 abilità
(Eroico) Link essence / Vincolo d’Essenza Due giocatori vengono collegati tra loro che condividono i danni subiti. Evitare di prendere danni inutili.
(Healers)Resentment / Risentimento causa danno ombra per 6 secondi a tutto il raid

(Healers)Fragments of Destiny / Frammenti del Destino Giocatori casuali vengono debuffati con frammenti di ghiaccio. Se dispellati i frammenti saltano sui giocatori più vicini, se si disppellano tutti i frammenti dallo stesso giocatore, si crea una pozza di ghiaccio permanente sul terreno che rallenta i movimenti e causa danno.
Un healer si posiziona a bordo stanza e chiama a sé uno a uno i giocatori coi frammenti e li dispella fino ad essere l’unico coi frammenti e autodispellarsi.

spostarsi a bordo stanza per creare le pozze coi dispel

Stesura guida: Elion
Collaborazioni: Shemkara, Everden, Cassyopea

Fonti: wowhead, mythic trap, stankie gaming

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