Kel'thuzad

Il nefasto Kel’Thuzad attende in cima al fiume di anime, che permette al Lich di attingere a una fonte di potere illimitato. I suoi innumerevoli piani e intrighi hanno condotto a quest’ultimo scontro, pianificato per piegare i campioni dei mortali al servizio del suo vero padrone.

Panoramica

3 fasi, le prime due si susseguono tra loro
Ogni volta che si conclude fase 2 e si torna alla 1, il danno di Kel'thuzad è incrementato del 5%
Herosim in fase 3 perché diventa una lotta contro il tempo

Strategia in Spiccioli

Fase 1

-(Tank)Soul Fracture / Frattura d'Anima Il tank viene colpito e la sua anima divisa in 3 frammenti che danneggiano il raid. Vanno distrutti e il tank deve recuperarli
-Con dei cerchi bianchi andare insieme in un lato stanza, altrimenti si silenziano gli alleati. Al termine del debuff si generano degli adds da uccidere velocemente
-(Eroico) Spostarsi dai cerchietti azzurri a terra, si creano degli spunzoni che vanno distrutti uno alla volta a distanza di 10 secondi uno dall'altro
-Cerchio grande azzurro, andare in melee e condividere il danno
-A metà mana Kheltuzad evoca un add da uccidere che fixa un giocatore, non deve farsi prendere. Anche eventuali giocatori morti vengono resuscitati e aiutano Kel'thuzad
-A zero mana si crea una pioggia di ghiaccio da evitare

Fase 2

Raggiunta quando Kel'thuzad arriva a zero di vita
Melee, huntersBM e uno o due healers entrano nel filatterio.
Tank, caster e healers rimangono fuori
Ogni volta si torna in fase 1 Kel'thuzad ha il 5% di danni in più e incrementa il numero di giocatori targhettati dai cerchi bianchi e spunzoni di ghiaccio

Dentro il Filatterio
-si combatte il residuo di kel'thuzad. Rimane immobile in centro stanza, non serve quindi il tank.
-Va portato a 60%, 20% e 0 di vita. raggiunte quelle percentuali uscire fuori o si muore
-Evitare pozze verdi, tornadi e cono di danno davanti la faccia del boss

Fuori dal Filatterio
Ci sono due tipi di adds, quelli grossi vanno tankati di spalle al raid. Quelli piccoli camminano lentamente e vanno interrotti
Gli adds che rimangono vivi dalla fase 2 sono più forti in fase 1 e non interrompibili, ucciderli prima di tornare in fase 1

Fase 3


-Combinazione di abilità di fase 1 e 2
-Il terreno viene invaso dal ghiaccio portando al wipe, uccidere kel'thuzad velocemente usando heroism
-Non fa più l'abilità sul tank
-Non richiama più gli adds e i giocatori morti quando raggiunge metà mana
-Non fa più la pioggia di ghiaccio a zero mana

Meccaniche

Fase 1

(Tank)Soul Fracture / Frattura d'Anima Danno ombra che sbalza indietro e rompe l'anima in 3 frammenti che vanno distrutti. Il tank può così corrergli sopra e recuperarle
Ogni frammento d'anima generato incrementa il 500% di danni fisici sul tank per un totale di 1500%. Se in un minuto il tank non recupera i frammenti muore
-Piercing Wail / Lamento Penetrante I frammenti causano danno ombra su tutto il raid. E' interrompibile, eseguire una rotazione.

Oblivion's Echo / Eco dell'Oblio Debuff su giocatori casuali che silenzia chiunque gli sia vicino. Al termine si crea una pozza a terra da cui esce un add da fermare prima che raggiunga un giocatore su cui è fixato.
Raggrupparsi da un lato stanza

Frost Blast / Detonazione del Gelo Un giocatore avrà un debuff visibile con enorme cerchio azzurro e deve condividere il danno con più giocatori possibili. L' area fa danno ghiaccio e blocca i movimenti per 12 secondi

(Eroico)Glacial Wrath / Ira Glaciale Castato su giocatori casuali che si ritrovano un circoletto azzurro sotto i piedi. Spostarsi perché si generano spunzoni di ghiaccio che danneggiano e respingono chi è vicino.
Dopo qualche secondo esplodono causando danno ghiaccio e applicano un dot per 10 secondi che si accumula
Gli spunzoni sono colpibili, quindi è bene distruggerli a distanza di 10 secondi uno dall'altro

-Dark Evocation / Evocazione Oscura A metà mana, Kel'thuzad richiama un add ed eventuali giocatori morti come suoi servitori.
L'addone si fixa su un giocatore e se lo raggiunge esplode causando molti danni ombra e sbalzando
-Howling Blizzard / Tormenta Ululante A zero mana Kel'thuzad richiama una pioggia di ghiaccio, evitarle.
Durante questa abilità non ci sono altre meccaniche

Fase 2

La si raggiunge quando kel'thuzad raggiunge zero di vita
Il raid viene diviso:
-i due tank, healers e caster rimangono nella zona iniziale a gestire degli adds
-melee, huntersBM e un healer entrano nel filatterio per distruggere il residuo di Kel'thuzad.
Rimanere vicini al boss per venir trascinati dentro

Dentro il Filatterio

Portare il Residuo di Kel'thuzad al 60% di vita, poi al 20% e poi 0
Si hanno 45 secondi disponibili per portare il boss a quelle percentuali
Il residuo non serve che venga tankato, rimane fermo a centro stanza ed esegue delle abilità
raggiunte quelle percentuali di vita, Kel'thuzad esegue un attacco che uccide, quindi bisogna uscire velocemente
-Shadow Fissure / Fessura dell'Ombra Circoletti verdi da evitare perché fanno danno e sbalzano
-Freezing Blast / Scoppio Gelido Cono di danno ghiaccio castato di fronte al residuo, danneggia e blocca sul posto per 4 secondi
-Glacial Winds / Venti Glaciali La terza volta che si entra compaiono dei tornado che danneggiano e bloccano sul posto per 6 secondi

Fuori dal Filatterio

Si uccidono una serie di adds
-Abominio Sono due in totale e castano un raggione davanti a loro. I tank devono tenerli girati di spalle al raid
-Razziatori d'Anima Sono 4, vanno tankati e interrotti quando usano Banshee's Cry / Grido della Banshee
(Eroico) se non viene interrotto, il successivo grido causa il 25% di danni in più
Eventuali adds lasciati in vita avranno il danno incrementato del 25% e immunità alle interruzioni durante fase 1

Ogni volta che si conclude fase 2 e si torna alla 1, il danno di Kel'thuzad è incrementato del 5%
Ogni stack incrementa il numero di giocatori targettati da Oblivion's Echo e Glacial Wrath
In ultima fase 1 quindi si avranno 5 di uno e 5 dell'altro

Fase 3

La si raggiunge una volta portato a zero il residuo di Kel'thuzad dentro al suo filatterio.
Sono presenti tutti gli adds di fase 2
NON casta più Soul Fracture, Howling Blizzard e Dark Evocation
-Deep Freeze / Gelo Profondo Nuova abilità presente solo in terza fase crea una serie di pozze di ghiaccio che si allargano invadendo tutta la stanza e portando al wipe
Usare Heroism

Stesura guida: Elion
Collaborazioni: Shemkara, Everden

Fonti: wowhead, mythic trap, stankie gaming

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