Pochi riescono a resistere ai sussurri degli Dei Antichi, ma coloro che ci riescono si ritrovano alla mercé dell'Inquisitrice Oscura Xanesh. Torturatrice crudele e sadica, l'inquisitrice oscura Xanesh si fregia di poter privare lentamente della Sanità Mentale le sue vittime, finché tutto ciò che rimane non è altro che una devozione incrollabile a N'zoth.
Modalità normale ed eroica
Boss a singola fase in cui si contrasta Xanesh. E' presente anche Azshara che rimane al centro stanza e non è tauntabile.
Il combattimento prevede una meccanica in cui 3 giocatori devono palleggiarsi un globo che, se cade, il raid subisce danno.
Ci sono un sacco di zone di danno da evitare
Sconfigere Xanesh sblocca il boss successivo, Vexiona
Abilità e Strategia
Il raid deve rimanere sempre unito e muoversi attorno alla stanza ad orologio, spostando l'inquisitrice Xanesh assieme al gruppo.
Le varie abilità di danno vengono evitate automaticamente
Il raid prende danno ombra ogni 2 secondi per tutta la durata del combattimento, rimanere uniti agevola i curatori
-(TANK) Abissal Strike / Assalto Abissale: danno ombra al tank e ne aumenta i danni del successivo assatlo del 25% per 1 minuto. Il colpo sbalza indietro il tank, scambiarsi Xanesh a ogni Assalto
-Torment / Tormento: dal centro stanza si creano ampie zone violacee sul terreno, esplodono poco dopo arrecando danno massivo ai giocatori. Evitarle assolutamente
-Soul Flay / Flagello dell'anima: viene generata una copia di un giocatore che dopo 10 secondi esplode e arreca danno al giocatore copiato se è vicino alla sua copia.
Spostarsi sempre in gruppo attorno alla stanza permette di evitare il danno allontanandosi dalle copie.
-Void Ritual / Rituale del Vuoto: si creano 3 cerchi rossi sul terreno in cui 3 giocatori devono andare, altrimenti è wipe.
Compare un globo in un angolo della stanza e le 3 persone che erano sui cerchi devono palleggiarselo per portarlo a un punto di arrivo.
Un unico giocatore non può fare la meccanica perchè può toccare il globo per un massimo di 4 volte, dopodiché muore
Se il globo tocca Azshara, arreca danno al raid e scompare, Xanesh viene buffata di danno e velocità.
Posizionare i giocatori in linea con l'arrivo del globo, in modo da limitare il numero di palleggiamenti
-(EROICO) Obelischi: Compaiono sul terreno, arrecano danno e rallentano il movimento.
Se il globo tocca gli obelischi, il boss si buffa in danno e velocità di attacco
(EROICO) Per il palleggiamento del globo servono 6 giocatori perchè, fatta una volta la meccanica, non si può più toccare il globo per tutto il resto del combattimento (da confermare)
Modalità Mitica
in costruzione
Stesura Guida: Elion
Fonti: Ptr, Wowhead