Il’Gynoth, Corruzione Rinata

Dopo la sua sconfitta nell’Incubo di Smeraldo, Il’Gynoth si ritirò nelle profondità di Ny’alotha per ripristinare la propria forza. Ora si è fuso con l’architettura stessa della città, diffondendosi in tutto l’Impero Nero come un’infestazione strisciante. Man mano che la carne empia di Il’Gynoth cresce, aumenta anche il suo potere.

Modalità Normale ed Eroica

Combattimento a due fasi che si susseguono tra loro in questo modo:
Boss > Organo > Boss > Organo > Boss > Organo > Boss
E’ bene usare una composizione con molti ranged e pochi melee, specie in eroico e mitico.
Usare Heroism in ultima fase boss

Fase Boss

Il’gynoth è a centro stanza e non si muove

-(TANK) Tenere il boss con la faccia lontano dal raid in quanto fa un laser davanti a se danneggiando chiunque si trovi nell’area. Scambiarsi il boss ogni 2 colpi.

Corruptor Gaze / Sguardo del Corruttore: Giocatori casuali vengono bersagliati con un laser che li insegue. La scia creata sul pavimento permane per uttto il combattimento e silenzia chi si trova sopra, quindi è bene raggruppare le scie in zone prestabilite.
Evitare di lasciare le scie in melee, altrimenti non è piu possibile attaccare il boss.
Se avete uno stregone in gruppo, potete usare il portale per attraversare Il’gynoth e fare cosi le strisce sotto di lui

(EROICO) Touch of the Corruptor / Tocco del Corruttore: Giocatori casuali vengono controllati mentalmente, rincorrono i compagni e se li raggiungono li controllano.
I ranged devono prendere di mira i compagni, abbassarli di vita e rimuovere cosi il controllo. E’ bene usare dei controlli per evitare che corrano in giro.
Alcune classi possono usare immunità quando Il’gynoth sta per lanciare il Tocco, per evitare il controllo mentale se erano destinati a ricevere l’abilità.

Fase Organo

Gli organi in totale sono 3, è possibile distruggerne solo 1 per fase, gli altri recueprano totalmente vita quando uno viene distrutto.
Gli organi effettuano un cast da interrompere, quindi vanno designati dei giocatori per farli

Una volta distrutto il primo organo, per tutto il resto del combattimento, si generano dei globuli rossi che si fissano sui giocatori e li rincorrono. Se li colpiscono ricevono un dot dispellabile che causa molti danni.
I globuli vanno quindi uccisi velocemente e chi è bersagliato non deve farsi prendere

Cursed Blood / Sangue Maledetto: i giocatori hanno un cerchio rosso attorno a loro, se altri giocatori rimangono nel cerchio del compagni vicino, subiscono danno

Giocatore controllato mentalmente e pozze a terra del laser
Cerchi di sangue maledetto

Modalità Mitica

Composizione consigliata:
2-3 tanks, con un Death Knight
3-4 healers
Massimo 4 melee dps
I cd di cura si usano durante il secondo e terzo organo

E’ possibile scegliere due strategie:

  • Dispel Strategy: servono 4 healers, si dispella il Cursed Blood causando danno al raid, avendo quindi maggiore danno raid
  • No dispel Strategy: servono 3 healer, tutti devono prestare attenzione a non morire. Se un giocatore muore è wipe


Cursed Blood / Sangue Maledetto: Il cerchio cresce e si rimpicciolisce di diametro. Può essere dispellato ma causa danno in base alla grandezza del cerchio.
Il primo cast è a 00:20 e poi ogni 45 secondi e colpisce 8 giocatori alla volta.
Se un giocatore muore, il cerchio esplode causando danno al raid. Si rischia quindi una catena di esplosioni portando al wipe

Nella No Dispel Strategy si mantiene il debuff sui giocatori.

Durante questa fase subire danni dalla copia della corruzione può portare alla morte del giocatore e quindi CAUSA WIPE.
Tutti devono giocare con 39 di corruzione o essere in grado di bloccare la propria copia, avere il posto assegnato e usare caramelle, pozze di cura, cd difensivi

I globuli rossi vanno distrutti più velocemente che in eroico. Il dot può essere fatale per il raid con questa strategia

Servitore: Distrutto un organo si genera un add che va tankato. Periodicamente corre verso un player casuale danneggiandolo se lo raggiunge.
Inoltre l’add assorbe i globuli, aumentando cosi il danno che effettua del 10% per ogni globulo assorbito. Può essere utile sfruttare questa meccanica per pulire un paio di globuli.


Cerchi di Sangue Maledetto di dimensioni diverse tipiche del mitico

Video guida di Il’gynoth Mitico


Stesura Guida: Elion
Fonti: Limit, Stankye, WoWhead, Esperienza in gioco

Logo Scarlet Moon

Copyright 2018 © All Rights Reserved