Per innumerevoli secoli, Sire Denathrius è rimasto tra gli Eterni che governano i regni della Morte, ma nel suo momento più buio delle Terretetre, ha tradito il suo sacro dovere. Difeso dai suoi più servili lealisti e con al suo fianco Remornia, la spada assetata di sangue, Denathrius si farà breccia tra chiunque si erga sulla sua strada e getterà i resti dei suoi oppositori tra gli inesorabili terrori della Fauce.
Panoramica
Boss a 3 fasi con varie abilità ad ogni step
Usare Heroism in fase 3
Se il tank è lontano dal boss, o dalla sua arma in fase 2, Denathrius si teletrasporta in automatico su di lui
Strategia in Spiccioli
Fase 1 - 100% - 70%
-(Tank)Tenere il boss a un lato stanza e avanzare quando viene sporcata
-Burden of Sin / Fardello del Peccato è un debuff che averlo causa danno e in fase 2 rallenta i movimenti. Non avere accumuli porta a subire il 300% di danno dalle varie abilità
-Con un cerchio rosso spostarsi dal gruppo
-Evitare il cono di danno enorme rosso e le relative pozze rosse che si creano dopo
-Cleasing Pain / Dolore Purificante tenere il boss girato di spalle al raid. Far posizionare metà raid nel cono di danno di questa abilità per rimuovere il debuff di Burden of Sin / Fardello del Peccato. Distruggere i servitori che si creano subito dopo
Intermissione - 70%
-Avere massimo 2 accumuli di Burden of Sin / Fardello del Peccato
-Camminare verso il boss nella nebbia rossa prima che la fase finisca
Fase 2 - 70% - 40%
-Uccidere i 3 servitori
-(Tank)Usare Cleasing Pain / Dolore Purificante sui servitori per fargli subire più danno
-(Tank)Scambiarsi la spada ogni 3/4 accumuli e tenerla vicino a Denathrius in un lato stanza vicino a uno specchio, è un teleport utile per schivare abilità
-Spada e Boss hanno vita condivisa
-Con una freccia in testa spostarsi dal raid, non rimanere nella traiettoria delle linee rosse
-Evitare le grosse linee rosse delle spade giganti
-Quando il boss trascina a se il raid, scappare via da lui correndo o usando gli specchi
Fase 3 - 40% - 0%
-Eliminare eventuali servitori rimasti
-Posizionarsi un po' più nel centro stanza, le zone laterali tra cui gli specchi sono interdetti
-Posizionare il boss in un lato stanza col raid che da la schiena al centro perché si viene sbalzati indietro
-I giocatori marchiati da Fatal Finess / Sottigliezza Fatale devono spostarsi dal raid
(Eroico) assorbire poi i globi che si generano
-A 100 di energia si crea una copia che fa un cono di danno rendendo inagibile un terzo di stanza
-Continuano a rimanere le grosse spade che sfrecciano e il trascinamento sul boss dove poi bisogna correre
Strategia Normale ed Eroica
Fase 1 da 100% a 70% di vita di Denathrius
Fase 1 da 100% a 70% di vita del boss
Posizionare il boss a un lato stanza ed avanzare nello spazio man mano che viene sporcata
-Burden of Sin / Fardello del Peccato Appena si ingaggia Denathrius viene applicato a tutto il raid un debuff da 4 accumuli che causa danno. Se si arriva ad avere zero accumuli si subisce il 300% di danni in più da tutte le abilità
(Eroico) gli accumuli iniziali sono 5
-Feeding Time / Fame Insaziabile il boss marchia 2 giocatori casuali con un cerchietto rosso che subiscono danno dopo 5 secondi anche gli alleati entro 4 metri. Il boss viene curato per ogni giocatore colpito. I due marchiati devono fuggire veloci
-(Eroico)L'abilità viene rimpiazzata da Night Hunter / Predatore della Notte. I giocatori vengono collegati con un servitore tramite un filo. Dopo 6 secondi i servitori caricano il giocatore e curano il boss per ogni giocatore colpito in traiettoria. Se si rimane nella traiettoria di 2 servitori, si prendono danni letali.
-Command Ravage / Ordine Devastazione A 100% di energia il boss esegue un cono frontale di danno che prende un terzo della stanza. Denathrius guadagna il 10% di danno in più fino a fine fase, l'effetto si accumula! Si creano delle pozze rosse sul pavimento da evitare perché riducono le cure ricevute del 100%
-Blood Price / Prezzo di Sangue Il raid viene afferrato e lanciato causando danni. L'ammontare dei danni è incrementato per ogni giocatore che ha lo stesso numero di accumuli di Burden of Sin. Se la maggior parte dei giocatori ha 6 accumuli si prende danno incrementato x6
-Cleasing Pain / Dolore Purificante un cono frontale di danno che rimuove accumuli di Burden of Pain.
Subito dopo si generano dei piccoli servitori da uccidere velocemente perché non sono stunnabili e causano danno.
Dividere il raid in due parti e far pulire in modo alternato
70% Intermissione
-March of the Penitent / Marcia del Penitente Denathrius lancia i giocatori contro il muro rallentandoli nei movimenti del 20% per ogni accumulo di Burden of Sin. Inoltre non è possibile usare abilità di attacco, bisogna camminare vicino a Denathrius per rimuovere tutti gli accumuli
Per castare abilità come il deaths advantage del dk o andare in forma lupo da sciamani, permette di evitare il rallentamento. Se un prete arriva per primo al boss può grippare a se i giocatori
Fase 2 da 70% a 40% di vita di Denathrius
I giocatori che hanno ancora accumuli di Burden of Sin, perché non hanno raggiunto in tempo il boss, muoiono istantaneamente
E' presente oltre a Denathrius, la sua arma Remornia. Hanno vita condivisa, il danno inflitto a uno lo subisce anche l'altro
La fase comporta l'abbassamento di vita del boss, l'uccisione di 3 servitori, schivare delle lame e correre via da un'esplosione causata da Denathrius dopo essere stati trascinati a lui
Sono presenti degli specchi da poter usare per portarsi da un lato stanza agevolmente ed evitare così spade e il trascinamento di Denathrius
-(Tank) Carnage / Carneficina L'arma applica questo sanguinamento che si accumula. Scambiarsi ogni 3-4 accumuli
-Impale / Impalamento L'arma marchia 3 giocatori con una freccia rossa per poi saltargli addosso danneggiando loro più tutti coloro che sono in traiettoria
-(Eroico) per ogni giocatore colpito si crea una pozza sul pavimento che incrementa i danni subiti del 50%
-Hand of Destruction / Mano della Distruzione Usata da Denathrius, crea una copia di se stesso che trascina su di se i giocatori per poi esplodere dopo 6 secondi. più ci si allontana dopo esser stati presi, meno danno si subisce
-Command Massacre / Ordine Massacro Una serie di spade vorticano sui giocatori danneggiandoli se li colpiscono. Evitare la linea rossa del loro passaggio
-(Eroico) per ogni giocatore colpito si crea una pozza sul pavimento che incrementa i danni subiti del 50%
-Wracking Pain / Dolore Devastante E' lo stesso cono frontale di danno di fase 1 ma più contenuto di ampiezza. Incrementa il danno ricevuto del 50% per 24 secondi. Si deve usare per danneggiare i servitori
-Servitori ne compaiono due al centro e uno più isolato. Causano basso danno nel tempo ma è bene ucciderli prima di arrivare in fase 3.
Il servitore isolato deve essere bersagliato dai ranged e da melee come i rogue con lo shadowstep o i demon hunter coi salti oppure usare un portale del warlock.
-(Eroico)Alla loro morte rilasciano pozze rosse da evitare che danneggiano e sbalzano, cadendo anche giù dalla piattaforma
Fase 3 da 40% a 0% di vita di Denathrius
40% di vita del boss
Usare Heroism
Se rimangono vivi dei servitori, si ha una riduzione delle cure ricevute del 15% e si accumula per ogni servitore attivo
Gli specchi utilizzabili in fase 2 vengono disabilitati.
Nell'anello esterno della stanza si riceve danno, bisogna quindi stare in zona centrale sul limitare della zona interdetta
Denathrius impugna l'arma, effettuando il 50% dei danni in più ma la sua velocità è ridotta del 25%.
-Hand of Destruction / Mano della Distruzione continua a essere usato anche qui ma lo spazio di corsa è minore. usare abilità di corsa
-Command Massacre / Ordine Massacro, rimangono anche in questa fase
-(Tank)Shattering Pain / Dolore Frantumante 3 colpi singoli seguiti da un colpo ad area che sbalza i giocatori
-Fatal Finesse / Sottigliezza Fatale debuff su un giocatore casuale che, quando termina, causa danno entro 9 metri.
-(Eroico) Dal giocatore con debuff, si genera un globo che esplode causando danno ingente al raid. Il globo è però prendibile da un solo giocatore usando un cd difensivo
-A 100 di energia si crea una copia di Denathrius che esegue un cono frontale di danno enorme. L'area interdetta permane fino a fine combattimento riducendo la zona di stanza utilizzabile.
Stesura Guida: Elion
Fonti: Beta, Wowhead, Fatboss