Sire Denathrius

Per innumerevoli secoli, Sire Denathrius è rimasto tra gli Eterni che governano i regni della Morte, ma nel suo momento più buio delle Terretetre, ha tradito il suo sacro dovere. Difeso dai suoi più servili lealisti e con al suo fianco Remornia, la spada assetata di sangue, Denathrius si farà breccia tra chiunque si erga sulla sua strada e getterà i resti dei suoi oppositori tra gli inesorabili terrori della Fauce.

Panoramica

Boss a 3 fasi con varie abilità ad ogni step
Usare Heroism in fase 3
Se il tank è lontano dal boss, o dalla sua arma in fase 2, Denathrius si teletrasporta in automatico su di lui

Strategia in Spiccioli

Fase 1 – 100% – 70%
(Tank)Tenere il boss a un lato stanza e avanzare quando viene sporcata
Burden of Sin / Fardello del Peccato è un debuff che averlo causa danno e in fase 2 rallenta i movimenti. Non avere accumuli porta a subire il 300% di danno dalle varie abilità
-Con un cerchio rosso spostarsi dal gruppo
-Evitare il cono di danno enorme rosso e le relative pozze rosse che si creano dopo
Cleasing Pain / Dolore Purificante tenere il boss girato di spalle al raid. Far posizionare metà raid nel cono di danno di questa abilità per rimuovere il debuff di Burden of Sin / Fardello del Peccato. Distruggere i servitori che si creano subito dopo

Intermissione – 70%

-Avere massimo 2 accumuli di Burden of Sin / Fardello del Peccato
-Camminare verso il boss nella nebbia rossa prima che la fase finisca

Fase 2 – 70% – 40%

-Uccidere i 3 servitori
(Tank)Usare Cleasing Pain / Dolore Purificante sui servitori per fargli subire più danno
(Tank)Scambiarsi la spada ogni 3/4 accumuli e tenerla vicino a Denathrius in un lato stanza vicino a uno specchio, è un teleport utile per schivare abilità
-Spada e Boss hanno vita condivisa
-Con una freccia in testa spostarsi dal raid, non rimanere nella traiettoria delle linee rosse
-Evitare le grosse linee rosse delle spade giganti
-Quando il boss trascina a se il raid, scappare via da lui correndo o usando gli specchi

Fase 3 – 40% – 0%

-Eliminare eventuali servitori rimasti
-Posizionarsi un po’ più nel centro stanza, le zone laterali tra cui gli specchi sono interdetti
-Posizionare il boss in un lato stanza col raid che da la schiena al centro perché si viene sbalzati indietro
-I giocatori marchiati da Fatal Finess / Sottigliezza Fatale devono spostarsi dal raid
(Eroico) assorbire poi i globi che si generano
-A 100 di energia si crea una copia che fa un cono di danno rendendo inagibile un terzo di stanza
-Continuano a rimanere le grosse spade che sfrecciano e il trascinamento sul boss dove poi bisogna correre


Strategia Normale ed Eroica

Fase 1 da 100% a 70% di vita di Denathrius

Fase 1 da 100% a 70% di vita del boss
Posizionare il boss a un lato stanza ed avanzare nello spazio man mano che viene sporcata

Burden of Sin / Fardello del Peccato Appena si ingaggia Denathrius viene applicato a tutto il raid un debuff da 4 accumuli che causa danno. Se si arriva ad avere zero accumuli si subisce il 300% di danni in più da tutte le abilità
(Eroico) gli accumuli iniziali sono 5
Feeding Time / Fame Insaziabile il boss marchia 2 giocatori casuali con un cerchietto rosso che subiscono danno dopo 5 secondi anche gli alleati entro 4 metri. Il boss viene curato per ogni giocatore colpito. I due marchiati devono fuggire veloci
(Eroico)L’abilità viene rimpiazzata da Night Hunter / Predatore della Notte. I giocatori vengono collegati con un servitore tramite un filo. Dopo 6 secondi i servitori caricano il giocatore e curano il boss per ogni giocatore colpito in traiettoria. Se si rimane nella traiettoria di 2 servitori, si prendono danni letali.
Command Ravage / Ordine Devastazione A 100% di energia il boss esegue un cono frontale di danno che prende un terzo della stanza. Denathrius guadagna il 10% di danno in più fino a fine fase, l’effetto si accumula! Si creano delle pozze rosse sul pavimento da evitare perché riducono le cure ricevute del 100%
Blood Price / Prezzo di Sangue Il raid viene afferrato e lanciato causando danni. L’ammontare dei danni è incrementato per ogni giocatore che ha lo stesso numero di accumuli di Burden of Sin. Se la maggior parte dei giocatori ha 6 accumuli si prende danno incrementato x6
Cleasing Pain / Dolore Purificante un cono frontale di danno che rimuove accumuli di Burden of Pain.
Subito dopo si generano dei piccoli servitori da uccidere velocemente perché non sono stunnabili e causano danno.
Dividere il raid in due parti e far pulire in modo alternato

Command Ravage, spostarsi dal rosso
Cleasing Pain

70% Intermissione

March of the Penitent / Marcia del Penitente Denathrius lancia i giocatori contro il muro rallentandoli nei movimenti del 20% per ogni accumulo di Burden of Sin. Inoltre non è possibile usare abilità di attacco, bisogna camminare vicino a Denathrius per rimuovere tutti gli accumuli
Per castare abilità come il deaths advantage del dk o andare in forma lupo da sciamani, permette di evitare il rallentamento. Se un prete arriva per primo al boss può grippare a se i giocatori

Marcia del Penitente

Fase 2 da 70% a 40% di vita di Denathrius

I giocatori che hanno ancora accumuli di Burden of Sin, perché non hanno raggiunto in tempo il boss, muoiono istantaneamente
E’ presente oltre a Denathrius, la sua arma Remornia. Hanno vita condivisa, il danno inflitto a uno lo subisce anche l’altro

La fase comporta l’abbassamento di vita del boss, l’uccisione di 3 servitori, schivare delle lame e correre via da un’esplosione causata da Denathrius dopo essere stati trascinati a lui
Sono presenti degli specchi da poter usare per portarsi da un lato stanza agevolmente ed evitare così spade e il trascinamento di Denathrius

(Tank) Carnage / Carneficina L’arma applica questo sanguinamento che si accumula. Scambiarsi ogni 3-4 accumuli
Impale / Impalamento L’arma marchia 3 giocatori con una freccia rossa per poi saltargli addosso danneggiando loro più tutti coloro che sono in traiettoria
(Eroico) per ogni giocatore colpito si crea una pozza sul pavimento che incrementa i danni subiti del 50%
Hand of Destruction / Mano della Distruzione Usata da Denathrius, crea una copia di se stesso che trascina su di se i giocatori per poi esplodere dopo 6 secondi. più ci si allontana dopo esser stati presi, meno danno si subisce
Command Massacre / Ordine Massacro Una serie di spade vorticano sui giocatori danneggiandoli se li colpiscono. Evitare la linea rossa del loro passaggio
(Eroico) per ogni giocatore colpito si crea una pozza sul pavimento che incrementa i danni subiti del 50%
Wracking Pain / Dolore Devastante E’ lo stesso cono frontale di danno di fase 1 ma più contenuto di ampiezza. Incrementa il danno ricevuto del 50% per 24 secondi. Si deve usare per danneggiare i servitori

Hand of Destruction, sfruttare gli specchi per evitarla
Spade che vorticano per la stanza, evitarle

 

 

-Servitori ne compaiono due al centro e uno più isolato. Causano basso danno nel tempo ma è bene ucciderli prima di arrivare in fase 3.
Il servitore isolato deve essere bersagliato dai ranged e da melee come i rogue con lo shadowstep o i demon hunter coi salti oppure usare un portale del warlock.
(Eroico)Alla loro morte rilasciano pozze rosse da evitare che danneggiano e sbalzano, cadendo anche giù dalla piattaforma

Servitori di fase 2

Fase 3 da 40% a 0% di vita di Denathrius

40% di vita del boss
Usare Heroism
Se rimangono vivi dei servitori, si ha una riduzione delle cure ricevute del 15% e si accumula per ogni servitore attivo
Gli specchi utilizzabili in fase 2 vengono disabilitati.
Nell’anello esterno della stanza si riceve danno, bisogna quindi stare in zona centrale sul limitare della zona interdetta
Denathrius impugna l’arma, effettuando il 50% dei danni in più ma la sua velocità è ridotta del 25%.
Hand of Destruction / Mano della Distruzione continua a essere usato anche qui ma lo spazio di corsa è minore. usare abilità di corsa
Command Massacre / Ordine Massacro, rimangono anche in questa fase

(Tank)Shattering Pain / Dolore Frantumante 3 colpi singoli seguiti da un colpo ad area che sbalza i giocatori
Fatal Finesse / Sottigliezza Fatale debuff su un giocatore casuale che, quando termina, causa danno entro 9 metri.
(Eroico) Dal giocatore con debuff, si genera un globo che esplode causando danno ingente al raid. Il globo è però prendibile da un solo giocatore usando un cd difensivo
-A 100 di energia si crea una copia di Denathrius che esegue un cono frontale di danno enorme. L’area interdetta permane fino a fine combattimento riducendo la zona di stanza utilizzabile.

Posizionamento consigliato

 


Stesura Guida: Elion
Fonti: Beta, Wowhead, Fatboss

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