La Salvezza del Re del Sole Kael’thas

All’interno dei sinistri confini del Castello di Nathria le anime vengono torturate non per riscattare i loro peccati, ma per amplificarli. L’orgoglioso Principe Kael’thas è stato caricato con i peccati di tutti gli altri, e il suo dolore e il suo odio sono stati canalizzati in modo da renderlo una potente arma. La sua anima ora è in pericolo più che mai e dev’essere salvata, così che il suo potere non possa essere scatenato contro le Terretetre.

Panoramica

Combattimento a 2 fasi:
-Fase1 Si cura l’anima di Kael’thas e nel mentre si sconfiggono ondate di servitori. Kael’thas è sopra una balconata
-Fase2 Si raggiunge al 40% e al 90% di vita di Kael’thas in cui c’è da combattere con l’ombra di Kael’thas e una fenice

Il combattimento finisce quando si porta Kael’thas dal 10% al 100% di vita

Strategia in Spiccioli

Fase 1
-Curare l’anima di Kael’thas
-Usare il piedistallo per convertire il danno fatto in cure per Kael’thas

Servitori
Dominatore Roccioso esegue un cono di danno che si accumula, va scambiato tra tank ogni 3 accumuli
Assassini applicano una freccia in testa a giocatori casuali, spostarsi dai compagni
Occultisti si teleportano in punti casuali della stanza, interrompere Vulgar Brand
Demonio Assilante danneggia i giocatori lanciando rubini
Instillatore d’Anima corrono ai piedistalli, ucciderli prima. Alla loro morte si genera un globo rosso che incrementa le cure effettuate
Gran Torturatore Darithos bersaglia dei giocatori casuali con dei fili rossi, spostarsi dai compagni

Fase2
-Si entra in fase al 40% e al 90% di vita curata di Kael’thas
-Tutti devono stare uniti dietro l’ombra di Kael’thas
(Tank) prendere l’addone, l’ombra di Kael’thas, lontano dalla fenice e scambiarsi ogni accumulo di Burning Remnants / Resti infuocati
-L’ombra di Kael’thas esegue dei coni di danno diretti sul tank (diretti su un player casuale in eroico)
-Ranged mettere dei controlli sulla fenice, non farsi raggiungere -Chi ha un cerchio rosso deve allontanarsi dal raid assieme a dei giocatori per condividere il danno ricevuto. Lasceranno inoltre una serie di pozze di fuoco  
(Curatori) Fare attenzione a chi ha il cerchio rosso, va curato il gruppo che lo segue
-La fase termina quando l’ombra arriva al 50% di vita o 0%


Strategia Normale ed Eroica

Fase 1

Kael’thas va curato ma le cure ad area a terra tipo cerchio del druido o link totem non è possibile piazzarli su di lui
Vi sono 4 piedistalli nella stanza con cui si guadagna un buff per cui il danno inflitto viene convertito in cure su Kael’thas
Arrivano ondate di 6 tipi di servitori diversi, raggrupparli per agevolare il danno ad area

Servitori

Gran Torturatore Darithos
E’ uno solo solo, è presente da inizio combattimento e non ricompare una volta ucciso.
Greater Castigation / Rimprovero Superiore seleziona giocatori casuali con un filo rosso e causa danno ombra e i giocatori entro 6 metri. Allontanarsi dagli alleati per evitargli danni

Assassini
Crimson Flurry / Raffica Cremisi Ne compare più di uno a volta. Marchiano le loro vittime con una freccia rossa, si teleportano e causano un sanguinamento e danneggiano chiunque sia intorno. I marchiati devono spostarsi dal gruppo.
Quando raggiungono il 30% di vita eseguono un cast di qualche secondo per tornare a vita piena. E’ bene prenderli di mira velocemente e impedirgli di tornare al 100% di vita

Occultisti
Ne compare più di uno a volta, sono presenti a inizio combattimento. Eseguono 3 tipi di cast elencati qui per ordine di priorità:
Vulgar Brand / Marchiatura Grossolana causa danno a un giocatore e gli applica un debuff che incrementa il danno subito del 35%. E’ un effetto magico dispellabile
Scornful Blast / Detonazione Sprezzante lungo cast che effettua danno ombra.
Door of Shadows / Porta delle Ombre Si teletrasportano in un punto casuale della stanza, contrastabile con dei controlli
Quando muoiono viene evocata una lanterna che, se portata a vita piena, restituisce vita anche a Kael’thas

Demonio Assilante
Ne compaiono molti
Shattering Ruby / Frantumazione Rubino castato su giocatori casuali, causano danno fisico. E’ interrompibile ma cercare di ucciderli prima del cast
(Eroico) Quando muoiono esplodono causando danno fisico

Instillatore d’Anima
Compaiono in due gruppi di 1-3 adds, non serve tankarli.
Ignorano i giocatori e si dirigono ai piedistalli per cercare di usarli togliendo l’1% di vita di Kael’thas ogni 2 secondi. Ucciderli fa generare un globo rosso che incrementa le cure effettuate del 50%

Dominatore Roccioso
(Tank)Eseguono un cono di danno davanti a loro e applicano un debuff che incrementa i successivi attacchi del 25%. Scambiarsi tra tank ogni 3 accumuli

Gestione dei Servitori

1)Darithos: fare focus su di lui, interrompere i cultisti e portarli vicino a lui
2)Instillatori: compaiono a fondo stanza, rallentarli e ucciderli
3)Dominatore: compaiono verso fondo stanza, targhet primario dopo gli Instillatori
4)Cultisti: compaiono a fondo stanza, interromperli e farli di danno Aoe vicino al Rockbound
5)Demoni Assillanti compaiono a centro stanza, fare danno AoE sempre vicino al Dominatore
6)Assassini compaiono ai lati stanza, portarli vicino al Dominatore, fare Aoe sempre facendo focus al Dominatore. Uccidere tutto quello che rimane

FASE 2

Si raggiunge la fase al 40% e 90% di vita curata di Kael’thas
Le pozze che si generano sul pavimento scompaiono dopo circa un minuto che si è tornati in fase 1
E’ presente l’ombra di Kael’thas, un add che la prima volta ha  il 60% di vita e va portato al 50%. La seconda volta ha il 10% e lo si porta a zero
I danni inflitti all’ombra restituiscono vita a Kael’thas
Muoversi uniti e rimanere dietro l’ombra che esegue:
Fiery Strike / Assalto Ardente  un cono di danno frontale sul tank e applica un dot che si accumula Burning Remnants / Resti Infuocati
Blazing Surge / Impeto Fiammeggiante un altro cono castato verso il tank quando l’ombra arriva a 100 di energia. E’ evitabile rimanendo uniti dietro l’add e spostandosi velocemente. Si generano inoltre delle schegge di fuoco che danneggiano
(Eroico) L’ombra bersaglia un giocatore casuale ed effettua il cono di danno e si lascia un pozza fissa sul pavimento

Ember Blast / Detonazione delle Braci debuff su un giocatore casuale visibile con un cerchio rosso; deve andare via dal raid assieme a dei giocatori che condivideranno con lui il danno. Lasceranno inoltre una serie di pozze di fuoco. Curatori fate attenzione al gruppo

-Compare una fenice di fuoco ogni 20 secondi, si fissa su un giocatore e, inseguendolo, lascia una scia di pozze sul terreno. I ranged devono tenerla lontana e rallentarla, se la si uccide ricompare dopo pochi secondi e insegue un altro giocatore. Non scompare fino a quando non si è tolto il 10% di vita all’ombra di Kael’thas

Ember Blast, allontanarsi dal raid e usare un’immunità
Fenice, tenerla lontana

 

 


Stesura Guida: Elion
Fonti: Beta, Wowhead, Fatboss

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