Il Concilio del Sangue

Il Concilio del Sangue presiede le corti di Revendreth. Il Castellano Niklaus è un severo comandante militare dotato di una volontà incrollabile e un’armatura impenetrabile. Ser Stavros è un bellimbusto vanitoso che dirige i balli della corte, ma è anche letale con le sue lame. La Baronessa Frieda tesse potenti incantesimi d’Animum e ha pieno potere sul personale di camerieri Dragatori, nonché il rispetto della piena corte.

Panoramica

Combattimento contro 3 signori, quando uno muore gli altri tornano a vita massima e guadagnano una nuova abilità
Tenere i boss verso fondo stanza quando arrivano al 50% di vita per agevolare la meccanica della danza
Rimanere nella piattaforma centrale della sala salire le scale fa subire un debuff che causa un danno ombra
Heroism al terzo signore

Strategia in Spiccioli

-Quando uno dei boss del concilio di sangue, arriva a 50% di vita compare un cerchio giallo a fondo stanza, entrarci velocemente per eseguire la Danza Macabra / Danza Macabra ed entrare quindi nei successivi cerchi rossi
(Curatori) Man mano che il combattimento avanza nel tempo, il raid prende sempre più danno

Il concilio di sangue è descritto per ordine di uccisione consigliato:

Stavros
(Tank e Melee) Evasive Lunge/ Affondo Evasivo Si teletrasporta dietro al tank, non rimanergli davanti. Scambiarsi ogni 2 accumuli
-Due giocatori vengono collegati tra loro con un filo rosso, rimanere uniti

Frieda
Dreadbolt Power / Raffica di Dardi Interrompere con una turnazione di giocatori
(Curatori) Drain Essence / Prosciugamento Essenza giocatori casuali subiscono danno ombra
-1 Boss morto, nuova abilità. Compaiono cerchi rossi sui giocatori, stare divisi

Niklaus
(Tank) Duelist’s Riposte / Replica del Duellante causa danno fisico, scambiarsi ogni 2 accumuli
-Si genera un servitore da uccidere
-1 Boss morto: vengono evocati dei servitori da rallentare e uccidere
-2 Boss morti: viene evocato un addone da prender di mira
(Eroico) Essendo l’ultimo da uccidere, Il boss potenzia periodicamente i suoi servitori

 

Strategia Normale ed Eroica

Concilio del Sangue in tutte le fasi

Le abilità in eroico le acquisiscono solo se rimangono come ultimo bersaglio

 

(Curatori) Oppressive Atmosphere / Atmosfera Opprimente ogni 10 secondi il raid subisce danno ombra crescente ogni 10 secondi. Gli accumuli si resettano quando un boss muore o quando si fa una danza  
Dance Macabre / Danza Macabra Ogni volta che un boss arriva al 50% di vita si deve raggiungere un cerchio giallo per effettuare una danza di gruppo, se non la si raggiunge si muore istantaneamente.
Ora ci si muove avanti, indietro, sinistra e destra raggiungendo un cerchio rosso sul pavimento che indica la direzione da seguire
Se si fallisce si viene stunnati per 30 secondi e teleportati su una balconata fuori combattimento

Ultima versione rilasciata in beta della Danza Macabra

 

Frieda

Dreadbolt Power / Raffica di Dardi castata di frequente, è da interrompere in una turnazione di 2-3 giocatori. Se non viene interrotto, il raid subisce molto danno
(Curatori) Drain Essence / Prosciugamento Essenza usato ogni 20 secondi, vengono colpiti giocatori casuali causando danno ombra oltre a subire una riduzione della vita massima dell’1%
(Eroico) Twisted Pain / Dolore Distorto Frieda fa generare delle pozze a terra quando un giocatore subisce danni da Frieda stessa


-1 Boss morto: Prideful Eruption / Eruzione d’Orgoglio Frieda Lancia dei cerchi rossi sui giocatori. Causano danno e saltano su altri giocatori entro 6 metri. Rimanere tutti ben divisi
-2 Boss morti: (Tank) Soul Spike / Aculei dell’Anima Danno ingente sul tank che deve scambiarsi il boss ogni 2 accumuli

1 Boss morto, Prideful Eruption, allontanarsi coi cerchi rossi

 

Niklaus

Niklaus
(Tank) Duelist’s Riposte / Replica del Duellante causa danno fisico e incrementa i danni subiti del 100% per 25 secondi. Scambiarsi ogni 2 accumuli, in linea con Stavros.
Unyielding Shield / Attendente Diligente Si genera un servitore da uccidere velocemente perchè, fin quando rimane vivo, rende immune il boss con minor vita
-(Eroico) Periodicamente potenzia i servitori che ha evocato donandogli il 100% di danno in più

1 Boss morto: Vengono evocati dei servitori che inseguono i giocatori se li raggiungono. Vanno rallentati, messi sotto controllo, uccisi e non vanno fatti arrivare durante una Danza Macabra
2 Boss morti: Viene evocato di frequente un addone che causa molti danni al tank di tipo fisico più un incremento di danno subito del 50% e si accumula. Portare l’addone vicino al boss per favorirne l’uccisione

1 boss morto, schiera di servitori da rallentare

 

Stavros

(Tank e Melee)Evasive Lunge / Affondo Evasivo Si teletrasporta dietro al tank ed esegue un attacco fisico di danno che coinvolge chiunque sia davanti. I melee devono essere reattivi e spostarsi, l’effetto si accumula e porta a subire il 100% di danni maggiorati al successivo colpo.
Scambiarsi il boss ogni 2 colpi, alternandosi quindi Niklaus
Dark Recital / Esibizione Oscura due giocatori vengono collegati tra loro per 10 secondi che devono unirsi tra loro altrimenti subiscono danno.
I due giocatori inoltre vedono solo loro delle pozze rosse da schivare muovendosi comunque assieme
(Eroico) Two left Feet / Due Piedi Sinistri Quando ci si muove o si saltella, viene ridotta la velocità di movimento. Rimanere fermi o usare abilità come freedom, dispersion, etc… rimuove ne gli accumuli

1 Boss morto: Waltz of Blood / Valzer del Sangue si generano muri di danzatori che attraversano la stanza, stunnando e danneggiando i giocatori al loro passaggio.
Ci sono degli spazi sicuri tra i danzatori per poterli evitare
2 Boss morti: Dancing Fools / Pazzi Danzanti Compaiono dei servitori immobili che dopo 13 secondi esplodono in un’area di 11 metri arrecando ingenti danni al raid. Vanno distrutti i servitori in un’area per essere salvi. 

1 Boss morto, dei danzatori attraversano la stanza

 


Stesura Guida: Elion
Fonti: Beta, Wowhead, Fatboss

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