Guida al levelling

Ben ritrovati marinari d’acqua dolce in questa nuova guida al levelling! Rigorosamente LATO ALLEANZA!

Il nostro livellatore folle di ciurma Arkantos, che vanta 200 pg in delete zone tra cui 30 al 110, ha scritto una guida per aiutare nuovi pirati a livellare!

Vi ricordo che a giorni verranno introdotte giornate dedicate al livellamento di nuovi personaggi, sotto la supervisione del nostro Maestro Arkantos

 

Livellare un Pirat… un pg!

 

Livellare un personaggio su World of Warcraft può essere un’impresa abbastanza noiosa, in certi casi logorante, ma se si conosce bene come affrontarla potrebbe rivelarsi meno stressante del previsto.

DI seguito saranno indicati i metodi più efficaci e abbastanza veloci senza l’utilizzo di Potenziamenti o Recluta Amici.

 

Classi 

In base alla classe che si vuole livellare potrebbero esserci fasi più veloci a seconda del ruolo che viene scelto, ciò comporta che le classi multiruolo (tank-dps-healer) avranno alcune agevolazioni.

Ogni classe apprende nello stesso modo e quantità l’esperienza guadagnata da tutte le fonti, fatta eccezione per:

  • i monaci che ricevono una benedizione giornaliera all’esperienza
  • Draenei Forgialuce, i quali accumulano più esperienza uccidendo demoni.

 

Note Importanti

  • E’possibile aiutare l’acquisizione dell’esperienza con alcuni semplici oggetti reperibili in gioco: Cimeli e Pozioni dell’Esperienza (queste ultime sono reperibili solo per alcuni livelli nell’espansione di Draenor),
  • Se si ha un amico al 110 di è possibile fargli runnare i dungeon di livello adatto al proprio, seguendolo il più vicino possibile, per guadagnare tutta l’esperienza delle uccisioni di servitori e boss. Metodo testato il 4 febbraio 2018 nel dungeon delle segrete di Roccavento. E’ possibile ripetere lo stesso dungeon più volte entro un certo limite di tempo che, salvo cambiamenti, è di 5 in 1 ora

I Cimeli sono la miglior fonte di esperienza estesa fornita dal gioco, sono reperibili presso Forgiardente nella Biblioteca del Salone degli Esploratori oppure da missioni speciali del Cantiere Navale (Draenor) e possono essere acquistati con monete d’oro. Il livello base è fino al 60 e successivamente possono essere potenziati ulteriormente fino al 110 sempre dallo stesso mercante per ulteriori monete.

Attenzione: Una delle ultime patch ha reso i cimeli, in termini di statistiche, intercambiabili a seconda della specializzazione, fatta eccezione per il mantello e l’anello. Ciò vuol dire che nel caso di un Druido i pezzi di cuoio daranno statistiche come intelletto o agilità in base se lo si sta giocando Tank ,Dps o Healer.

Non tutti i cimeli però forniscono esperienza aggiuntiva, perciò scegliere quelli che ne danno, che sono: Elmo, Spalline, Torso, Mantello, Anello e Gambali.

Tutti gli altri servono a fornire statistiche in base al livello del personaggio ma NON forniscono esperienza.

Le Pozioni dell’Esperienza, sono speciali pozioni reperibili dal livello 90 nella propria Guarnigione una volta arrivati a Draenor e sono acquistabili in cambio di 100 risorse della Guarnigione l’una per la durata di 1 ora.

Conviene usare le prime risorse disponibili per il loro acquisto piuttosto di usarle per missioni dei seguaci.

Detto questo, per iniziare il livellamento di un personaggio conviene essere in possesso almeno di questi cimeli, procurarsi quando possibile le pozioni e ricordarsi di depredare sempre i nemici di qualsiasi zona questing perché possono essere rilasciati oggetti di missioni ulteriori.

 

I primi livelli sono i più veloci e simili per quasi tutte le razze e vanno fatti svolgendo le missioni delle zone iniziali fino a raggiungere il primo avamposto con punto di volo. Una volta consegnate tutte quelle attive a quest’ultimo non intraprenderne altre se non solo quella da fattorino che porta nella rispettiva capitale. Oppure per le razze come Worgen, Pandaren ecc..bisogna completarne la relativa storyline fino a raggiungere la prima Capitale disponibile.

 

LIVELLI 1-15

Quest

Il metodo più veloce è progredire di livello questando nelle zone iniziali fino al livello 6, successivamente per via di quantità di esperienza delle missioni, facilità e velocità nel farle, conviene spostarsi alla Foresta di Elwynn completando le missioni di Borgodoro fino allo sbloccare una missione che vi porta ad est dove la guardia e il manifesto dei ricercati ve ne forniranno altre fino al raggiungimento del livello 10.

 

Ora è possibile scegliere il tipo di specializzazione e cambiarla a piacimento, ma per il momento continuate a usarne una utile al danno in quanto anche se è divenuto accessibile il pvp, bisogna continuare a questare ma in un’altra zona: Rivafosca.

Arrivati al primo accampamento dal punto di volo della baia di Darnassus, prendere tutte le missioni possibili, sembreranno poche all’inizio ma si sbloccheranno man mano. Ricordarsi di depredare i nemici e continuare a questare in zona fino al raggiungimento del livello 15.

 

 

LIVELLI 15-60

Dungeon

Al livello 15 finalmente saranno disponibili i Dungeon, l’unica via più veloce per passare questa fase fino al raggiungimento del livello 60.

Selezionare sempre un dungeon alla volta e manualmente tutti quelli in lista, evitare il random dungeon.

Questo comporta la sicurezza di salire con l’esperienza di mostri élite e completarne sempre le relative missioni disponibili all’ingresso. Ogni dungeon completato fornisce un bonus all’esperienza finale ricevuta e permette di sbloccarne altri di livello superiore.

Continuare questa procedura fino al 60, cercandone sempre specifici tranne quando non si sbloccano di nuovi o non si è prossimi al 60 dove diventeranno accessibili quelli dell’espansione Burning Crusade.

Per i Draenei Forgialuce, in particolare, sono consigliate alcune zone specifiche di livellamento quali: Marche Occidentali, Boscovespro, Montagne Crestarossa, Rovotorvo Settentrionale oppure Rivafosca e Loch Modan.

Verranno testate nei prossimi giorni zone di quest specifiche che siano veloci

 

LIVELLI 60-80

Dungeon/Quest

DI recente questa fase è stata modificata, ora è possibile scegliere dove andare per continuare l’avventura, se direttamente a Nordania o nelle Terre Esterne.

Conviene andare a Nordania, per la tipologia e velocità delle missioni iniziando dalla Tundra Boreale, e proseguendo verso est, evitando se possibile la Corona di Ghiaccio e Cime Tempestose, troppo lente e dispersive. Nel mentre ricercare sempre dungeon specifici e completarne le missioni all’interno. Se ciò non dovesse bastare, dati i recenti cambiamenti delle zone, si consiglia come zona di questing Millepicchi, un po’ distante ma abbastanza semplice e lineare con le missioni che proseguono a Tanaris.

 

LIVELLI 80-90

Dungeon/Quest

Come nella fase prima proseguire lo stesso procedimento spostandosi verso il Monte Hijal per poi continuare a Rocciafonda e se serve alla Foresta di Giada.

Evitare assolutamente Vashj’ir

 

 

LIVELLI 90-100

Quest/Bonus

 

Ci si sposta finalmente a Draenor, quindi fino al livello 99 saranno disponibili anche le pozioni dell’Esperienza dopo la costruzione della Guarnigione.

In questo caso i dungeon sono sconsigliati, troppo lenti e privi di relative missioni facilmente reperibili.

Al loro posto saranno presenti delle zone di missioni che forniranno un alto quantitativo di esperienza e quindi da completare assolutamente.

Iniziare con i bonus di Valle di Torvaluna e questare fino a sbloccare Gorgrond, e a sua volta sbloccare Talador e finalmente le Guglie di Arakk il nostro principale obiettivo.

In quest’ultimo territorio sarà possibile e assolutamente necessario costruire la struttura della locanda che ci darà un ulteriore bonus all’esperienza finché si completano missioni nella zona. Rimanerci fino alla fine del livello 100.

 

 

LIVELLI 100-110

Quest/Invasioni

In Legion è possibile fare missioni, si consiglia di iniziare da Valshara per la facilità, velocità e necessità ai fini dei contenuti da parte di alcune classi.

Si può inoltre partecipare alle invasioni della legione disponibili almeno una volta al giorno, ogni invasione fornisce un livello assicurato per 10/15 minuti di gioco, perciò è il modo assolutamente più veloce per salire.

In assenza delle invasioni non resta che svolgere missioni nelle zone disponibili fino al raggiungimento dell’attuale livello massimo.

 

Buon 110!


Stesura Guida: Arkantos

Oltre
950

Personaggi

Di cui almeno
509

Fanno raid o M+

Più di
450

sono giocatori reali

Fino a
5

Raid per tutte le esigenze e gusti

Abbiamo
1

Durren

Ci sono
261

Membri su Discord

Si gioca
365

giorni l'anno

Distribuiti
5279

Biscotti!

Logo Scarlet Moon

Copyright 2018 © All Rights Reserved