Richiamata dagli abissi per recuperare tre reliquie dall'antico potere, la Cabala è destinata a servire N'zoth e soddisfare la sua volontà. Zaxasj usa promesse di potenza mentre Fa'thuul schiaccia i nemici con la sua forza bruta
Panoramica
Sono 2 boss che NON hanno vita condivisa e devono essere uccisi contemporaneamente.
- Zaxasj è un caster e deve essere tankato da un ranged perchè le abilità fanno meno danno maggiore è la distanza del suo target
- Fa'thuul è un melee che deve essere scambiato da due tank ogni 2-3 accumuli
Ogni volta che uno dei due boss scende a 75% - 50% - 25% di vita attiva una reliquia vicina a dove si trovano
- Pietra del Vuoto: riduce le cure del 100% fino a quando non si distrugge lo scudo del boss
- Tridente: compare un enorme cupola che perde vita man mano che si danneggiano boss e adds. La vita rimanente della bolla viene infltita come danno al raid quando esplode.
- Tempesta: causa danno letale per 15 secondi, chiunque scende sotto il 25% vita muore
- Quando Fa'thuul attiva una reliquia richiama 3 adds che castano un'abilità con cui si suicidano causando danno al raid.
Assegnare dei ranged per interrompere il cast in modo tale da non farli morire contemporaneamente.
- Quando Zaxasj attiva una reliquia richiama un singolo add che manda in fear il raid al termine di un cast non interrompibile. Per prevenire ciò, bisogna danneggiarlo e portarlo a 1hp.
L'add scompare da solo dopo 1 minuto, nel frattempo continua a rigenerare vita per reiniziare il cast del fear. Va danneggiato finché non scompare
(Eroico) Scompare dopo 1,5 minuti
Fa'Thuul Abilità
- Crea una pozza enorme viola che se non viene assorbita causa danno, rimbalza riducendo di dimensione e danno.
E' sufficiente evitarle
- Crushing Doubt / Dubbio Devastante allontanarsi velocemente dal raid per limitare il danno inflitto a tutti. Siccome si viene rallentati, muoversi per tempo
Zaxsj ABilità
- Aphotic Blast / Detonazione Afotica è un cast sul ranged che tanka questo boss. Applica un debuff che aumenta la generazione della minaccia per 30 secondi, se scade viene reso ostile al raid. E' bene assegnare un curatore che mantenga in vita il ranged, altrimenti il boss inizia a castare su svariati membri del raid rendendoli ostili
- Un cono frontale causa danno e disorienta, evitare la traiettoria
- Dark Herald / Alfiere Oscuro un giocatore si ritrova un cerchietto viola attorno al proprio pg per 10 secondi. Chiunque sia all'interno riceve un debuff che aumenta i danni inflitti del 10% e le cure ricevute diminuite del 10%.
Si accumula nel tempo ma è dispellabile, non superare mai le 2-3 staks
(Eroico) quando lo si dispella, il curatore subisce danni
Strategia
Assegnare dei ranged per interrompere i 3 add generati dal boss melee e tenere d'occhio l'add generato dal boss ranged quando rigenera la vita
L'ordine di attivazione delle reliquie non è fisso, ognuno sceglie la strada piu consona al proprio raid. Vi forniamo degli esempi:
Il nostro raid pomeridiano e il Leviathan serale hanno conseguito la kill facendo:
- Tempesta(Boss melee), Tempesta(boss Ranged), PietraVuoto(M) PietaVuoto(R), Tridente(M), Tridente(R) usando Heroism tra la penultima e ultima attivazione dei due tridenti
Il raid serale Kraken ha conseguito la kill facendo:
- Tempesta(M), Tempesta(R), Tridente(M), Tridente(R), PietraVuoto(M), PeitraVuoto(R) usando Heroism allo start
Stesura Guida: Elion