Anduin Wrynn

Controllato dalla magia del Dominio, Anduin è costretto a servire il piano del Carceriere per riforgiare la realtà. Con il tempo per fermarlo ormai agli sgoccioli, i campioni di Azeroth devono compiere una decisione difficile: sconfiggere il giovare re per salvare il cosmo o rischiare tutto per ripristinare la sua anima.

Panoramica

Scontro a 3 fasi con 2 intermissioni
Heroism in fase 3

Strategia in Spiccioli

Fase 1
-Dividere il raid in 2 gruppi equilibrati tra tank, healer, dps melee e ranged
-Quando Anduin esegue un semicerchio nero, metá raid deve farsi prendere, andando nella realtá delle ombre.
-Al suo interno bisogna tankare l'addone evitando gli aoe che casta, rallentare e uccidere gli adds che arrivano al centro e curare gli addini amici con scritta verde
-TANK Scambiarsi Anduin a ogni colpo
-Quando i giocatori hanno dei cerchi neri e gialli, devono avvicinarsi tra loro con i colori OPPOSTI per rimuoverli
-Entrare nella barriera grigia e curare i giocatori, la barriera assorbe le cure e scompare
-Evitare i proiettili che passano per la stanza. I giocatori bersaglio hanno una freccia nera in testa

Interfase
-Fare l'addone e gli addini specie quando arrivano al 35% di vita
-TANK l'addone va scambiato a ogni stack

Fase 2
-Identica alla uno ma si perdono i cerchi neri/gialli
-Ci sono nuovi addini che castano paura, fare rotazione di stun e distruggerli prima che fai Anduin

Interfase
Uguale alla precedente, in piú vari fantasmi attraversano la stanza e vanno evitati

Fase 3
-Si mantengono i dardi neri
-Con una bomba in testa entrare nel cerchio giallo vicino Anduin. Se si ha un'immunitá andare via e farsi esplodere la bomba

Strategia Normale ed Eroica

Fase 1

-Hopebreaker / Frangifede Danno che Anduin infligge costantemente e cresce sempre piú
-Domination Word: Pain / Parola del Potere: Dolore Dot massiccio su giocatori casuali. Curare o far usare cd difensivi
-TANK Dark Zeal / Zelo Oscuro Ogni colpo inflitto da Anduin gli fa guadagnare il 7% di celeritá. Scambiarsi quindi a ogni colpo

-Kingsmourne Hungers / Fame di Dominanima Colpo a semicerchio nero che manda i giocatori all'interno nel reame delle ombre in cui vanno distrutti degli adds.
Dividere quindi il raid in 2 gruppi distinti per eseguire la meccanica.

Gli adds all'interno sono:
-Uno grande da tankare che esegue un colpo ad area aumentando i danni inflitti al successivo colpo. Evitarlo anche dal tank.
-Addini che dai bordi corrono verso il centro, vanno stunnati e uccisi
-Addini "amici" con la barra verde che vanno curati

-Blasphemy / Blasfemia Cerchi Sui giocatori vengono applicati dei cerchi neri e gialli, sono delle bombe. Per rimuoverle due giocatori di colore opposto si devono incontrare

-Befouled Barrier / Barriera Impura Anduin crea un cerchio grigio che assorbe le cure. Rimanere nella barriera e ricevere cure ne diminuisce l'ampiezza, riducendo quindi i danni che si subiscono quando termina il cerchio.
Entrare tutti nel cerchio, effettuare molte cure

-Wicked Star / Stella Malvagia Anduin scaglia dei dardi neri su alcuni giocatori, che si trovano con una freccia in testa. Rimanere fermi attendere che venga scagliato il proiettile, poi evitarlo. Il proiettile va avanti e indietro!

Interfase

Avviene dopo che il raid entra nel reame dei morti 2 volte.
In base a quante anime si sono distrutte/curate, il raid in questa fase guadagna Dps maggiorato e riduzione ai danni.
Se vi ritrovate morti durante questa fase é perche non é stata fatta correttamente Kingsmourne Hungers / Fame di Dominanima

-Army of the Dead/ Armata dei Morti Fase molto difficile. Danneggiare velocemente l'add grande (nome non scritto per evitare spoilers). Casta un dot che si accumula, quindi effettuare una turnazione di cd di cura.
-Fare focus agli add con meno del 35% di vita castano lentamente un'abilitá che porta al wipe
-TANK Soul Reaper / Mietitura dell'Anima Danno fisico causato dall'addone che va scambiato a ogni colpo

Fase 2

Identica a fase 1 ma non c'é piú Blasphemy / Blasfemia, l'abilitá dei cerchi neri/gialli
-Grim Reflections / Riflessi Tetri Addini castano paura ai giocatori, effettuare una rotazione di stun e distruggerli per tempo.
Se durante la successiva interfase rimangono attivi degli addini, diventano immuni ai cc e guadagnano il 500% di vita in piú.

Interfase

Uguale alla precedente, piú una serie di fantasmi attraversano la piattaforma, se si toccano si viene stunnati e si riceve danno. 

Fase 3

Si mantengono i dardi neri
-Hopelessness / Disperazione Anduin Evoca un cerchio giallo e delle bombe in testa ai giocatori. Chi ha la bomba deve entrare nell'area gialla, cosi la bomba si inattiva ma si creano dei cerchietti gialli piú piccoli che devono essere soakati. Il cerchio giallo ha un massimale di bombe da inattivare, non sará possibile far pulire tutti i giocatori
(Eroico) Un giocatore che non riesce a pulirsi nel cerchio giallo, all'esplosione della bomba, danneggia i giocatori entro 6 metri. Allontanarsi e usarsi un'immunitá 

Stesura guida e impaginazione: Elion
Fonti: Esperienza in PTR, mythic trap, wowhead, ready check pull

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