Ospite della Disperazione

Un tempo, questo era un luogo di sepoltura sacro per gli Elfi della Notte, ma la Legione ha corrotto il terreno con il Congegno delle Anime. Questa macchina malvagia attinge all’energia dei morti, distorcendoli in abomini. A causa di questa corruzione, gli spiriti tormentati diventano delle mostruosità e cercano di nutrirsi di qualsiasi essere scenda nelle profondità della Tomba.
Siete pronti per affrontare l’Ospite della Disperazione?
 

Descrizione del Combattimento

Combattimento che si svolge in due reami diversi, quello corporeo e quello degli spiriti.

Il gruppo raid deve quindi essere diviso a metà  e, gia da inizio combattimento, una parte rimane nel reame corporeo e affronta il Congegno delle Anime, l’altra va subito nel reame degli spiriti e affronta la Regina delle Anime.

Questo perchè se non vi è nessuno in uno dei due reami, tutto il raid subisce danno ingente

E’ un combattimento a 2 fasi Single Target + Cleave

Il congegno e la Regina hanno vita condivisa, quando arrivano al 30% di vita si entra in fase 2.

Per entrare nel reame degli spiriti si deve cliccare sulle fonti

Quando usare Heroism/Timewarp/Bloodlust: in fase 2

MODALITA’ NORMALE ed EROICA

Dissonance / Dissonanza [HC]

Se i giocatori del reame degli spiriti si avvicinano a quelli del reame corporeo entro 8 metri, tutto il raid subisce danno

E’ bene quindi dividere la stanza a metà

 

FASE 1

Reame degli Spiriti

Regina delle Anime Dejahna 

Deve essere tankata da un tank con ottimi CD difensivi per danni magici per mitigare Crush Mind / Frantumazione Mentale

Soulbind / Vincolo dell’Anima

Collega 2 giocatori, uno del reame corporeo, l’altro del reame spiritico. Se sono lontani tra loro di 10 metri, causano danno a tutto il raid.

Per rimuovere il vincolo, i due giocatori si devono avvicinare tra loro ma non possono vedersi tra loro.

E’ quindi necessario a inizio combattimento designare un punto di raccolta per il Vincolo, è consigliato il centro stanza.

[HC] In eroico, siccome si avvicinano due persone di reami diversi, è necessario usare CD dei curatori per sopperire al danno aoe

 

 Wailing Soul / Anime Lamentose

Per un minuto, la regina delle Anime casta ogni due secondi danno ombra su tutti i giocatori della fase spiritca.

Durante questa abilità è necessario che i giocatori usino i bracieri per tornare nel reame corporeo. Devono rimanere dentro solo il tank e un healer

 

Wither / Sfiorimento [HC]

Infligge danno ombra ogni 3 secondi per 1 minuto. Il danno è aumentato durante Anime Lamentose.

I giocatori affetti da questa abilità devono tornare nel reame corporeo

 

Soul Residue / Residuo dell’Anima

Sono 3 adds che devono essere tankati, lasciano delle pozze a terra che diminuiscono il danno inflitto dai giocatori del 75%.

E’ bene ucciderli velocemente, possono essere stunnati, grippati, etc…

Alla loro morte esplodono causando danno ai giocatori entro 5 metri.

 

Fallen Priestess / Sacerdotessa Caduta

Sono 2 e devono essere tankate.

Spirit Chains / Catene Spirituali

Lanciate su giocatori casuali, rallentano il movimento del 50% e non permettono l’uscita dal reame spiritico per 30 secondi.

Deve essere dispellata

 

Shattering Scream / Grido Frantumante

Cast interrompibile canalizzato su un giocatore casuale

Causa danno ombra periodico e rallenta il movimento del 10% per 12 secondi per ogni secondo di canalizzazione dell’abilità

Se non viene interrotta l’abilità, il giocatore arriva a 5 stacks ed esplode e rimuove Bonecage Armor dagli adds della fase corporea entro 5 metri da lui

Questa meccanica va sfruttata per proseguire il combattimento. I giocatore colpito dal grido deve andare in un punto designato dell’area di gioco, si consiglia vicino al congegno delle anime, in modo tale esplodere vicino a piu adds possibili di fase corporea

[HC] Durante questa abilità, le persone di reame spiritico subiscono danno aoe

 

Reame Corporeo

Congegno delle Anime 

Deve essere tankato e causa danni fisici

Collapsing Fissure / Fessura Collassante

Una pozza compare vicino a un ranged casuale, se ci si cammina sopra, causa danno magico.

E’ bene prevenire l’abilità e far posizionare i ranged in zone comode al raid, magari alle pareti della stanza.

 

Tormented Cries / Grida Tormentate

Il congegno marchia giocatori casuali che poco dopo esplodono causando danno a chiunque nelle vicinanze e piazza a terra una pozza che causa danno.

E’ bene che i marchiati si spostino celermente a bordo stanza. Le pozze create spariscono dopo 35 secondi

 

Spear of Anguish / Lancia dell’angoscia [HC]

Marchia un bersaglio non tank della durata di 6 secondi. Al termine del tempo il giocatore esplode causando danno e mandando nel reame spiritico tutti i giocatori vicini a lui entro 5 metri

E’ bene che i marchiati fuggano dal gruppo velocemente

 

Reanimante Templar / Templare Rianimato

E’ presente solo 1 alla volta, effettua 3 falciate a cono davanti a se consecutivi che vanno semplicemente evitate.

Quando arriva al 50% di vita si scuda per 1 minuto con Bonecage Armor / Scudo d’Ossa subendo il 95% di danni in meno.

L’unico modo per rimuovere lo scudo è attraverso la meccanica del Grido Frantumante

Gastly Bonewarden / Custode d’Ossa Spettrale

Sono presenti sempre a coppia e al 50% di vita acquisiscono anche loro Bonecage Armor / Scudo d’Ossa rimuovibile solo cono il grido

Grasping Darkness / Ghermitrice

Causano danno ombra a un bersaglio e rimbalza per 3 volte sui personaggi entro 5 metri aumentando il danno a ogni salto.

E’ bene che i ranged rimangano separati di 5 metri tra loro per minimizzare i danni

 

FASE 2 – 30% di vita

E’ bene entrare in fase 2 una volta uccisi tutti gli adds. Il raid rimane diviso nei due reami, chi è nel reame corporeo attacca l’Ospite, chi è nel reame spiritico attaca la Regina

I giocatori che rimangono nel reame spiritico continuano a subire le meccaniche della Regina delle Anime

Il Congegno delle Anime si trasforma nell’Ospite della Disperazione e acquisisce nuove abilità

Il boss deve durare il meno possibile, è un dps check perchè l’ospite  aumenta periodicamente il danno inflitto del 10%

Usare Heorism qui

Sundering Doom / Condanna Scissa

Danno che va condiviso tra i giocatori del reame corporeo

Letale per i giocatori del reame spiritico

 

Doomed Sundering / Scissione Condannata

Funziona al contrario

Danno che va condiviso tra i giocatori del reame spiritico

Letale per i giocatori del reame corporeo

 

Se NON ci sono giocatori che condividono il danno di queste abilità, il boss aumenta ulteriormente i danni inflitti

 

MODALITA’ MITICA

I giocatori possono interagire con i bracieri spirituali se sono al di sotto del 50% di vita

Quando un add muore in un reame, ricompare nel reame opposto

Spear of Anguish deve essere condivisa tra 2 giocatori

 

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