Introduzione: Loot Pirates
Il sistema attuale di gestione e distribuzione consigliato e spesso utilizzato nel raid progress verrà indicato in questa pagina, e nel caso ci saranno modifiche, verrà modificata la seguente pagina.
E' naturale comunque ricordare che la distribuzione del loot di gilda è comunque affidata alla persona designata della giornata, che può di sua volontà non seguire questo regolamento se lo riterrà necessario.
Fondamentali del sistema Loot dei Pirates
- Garantire un sistema equilibrato, privo di discussioni.
- Favorire leggermente i Raider più attivi. (Rank: Corsair e Sea Legend)
- Non lasciare indietro i nuovi giocatori o quelli saltuari.
- Sistema intuitivo e più veloce possibile per non perdere tempo.
- Fiducia nei raider e nella loro conoscenza della propria classe.
- Evitare saturazione di equipaggiamento su un singolo giocatore.
– Evitare situazioni in cui qualcuno ha paura di rollare oggetti, che potrebbero comunque servigli, per poter prendere altro.
- Evitare preferenze soggettive.
- Il premio per la bravura è comunque uccidere il boss, chi è più presente e bravo in raid potrà partecipare alla distribuzione di più oggetti perché vedrà più Kill, e questo è già un premio.
La gilda si basa sulla necessità di non obbligare le persone a giocare, e sull'importanza di non avere la necessità di una presenza del 100% ai raid ma sul premiare comunque chi riesce nella cosa.
Prima di elencare come avviene la distribuzione di loot è giusto che tutti si rendano conto che da soli non possono affrontare un incursione (Raid), e non basta la performance del singolo, ma è importante quella di tutti, anche di quelle persone saltuarie che però sono state inserite il raid, dunque è premura di tutti assicurarsi e valutare i casi di miglioramento. Talvolta è meglio aumentare la prestazione di una persona sempre presente ma meno performante con un oggetto in modo possa essere utile negli scontri futuri, che migliorare qualcuno ha una performance elevata già in grado di affrontare i content.
Non viene generalmente premiata la bravura di un giocatore nella attribuzione del loot, perché la bravura di un giocatore è necessaria per affrontare il Boss ed ucciderlo, c'è chi è più o meno bravo e glie ne verrà dato atto, ma è necessario tutti si impegnino, piuttosto viene punita la negligenza, che non è necessariamente collegata alla bravura.
Distribuzione del Loot
-- Tutti
- Il Raid Leader ha comunque la decisione ultima a causa della necessità della gilda sulla distribuzione di loot che vengono fatti rollare.
- Il loot viene distribuito tramite la formula Main Spec (Spec Primaria) > Off Spec (Spec Secondaria)
- Si perde priorità di loot al medesimo boss (equivalente di fare /roll 1) dopo aver acquisito un oggetto.
- Se necessario viene effettuato un /roll con la regola che il roll più alto vince.
- Onde evitare problemi, in linea di principio se si rolla un oggetto DOPO che questo viene assegnato, viene considerato perso a prescindere dal roll. Dovete sapere cosa vi serve prima dell'inizio dei roll, a contrario non è un problema rifiutare un oggetto dopo averlo vinto.
- Vengono prima Distribuiti gli oggetti in quest'ordine: Titanforgiati > Pezzi di Azerite > Monili(Trinket) > Altro
- In ogni caso gli oggetti vinti per predazione personale sono prima di tutto di proprietà del giocatore, ed è lui di sua iniziativa prima di tutto a decidere se questi oggetti sono "non necessari" e dunque disponibili per il sorteggio.
Si ricorda comunque che è importante valutare la reale necessità dell'oggetto in questione, un piccolo miglioramento al proprio personaggio potrebbe essere meno efficiente di un grande miglioramento per un altro membro del raid.
- Tramite buon senso è richiesto però che il vincitore del bottino tramite predazione personale non si erga di sua iniziativa a Raid Leader e non decida di sua iniziativa a chi dare gli oggetti "non necessari".
-- Corsair e Sea Legend
- Il gildano con rank Corsair o Sea Legend avrà priorità di Roll sugli oggetti che verranno dichiarati "non necessari" da chi li ha vinti tramite predazione personale e dunque fatti sorteggiare.
- Comunque il Raid leader può decidere come se fosse in Master looter sui "non necessari", a chi assegnare un oggetto senza farlo necessariamente sorteggiare, ma solo aver OBBLIGATORIAMENTE richiesto un /roll 1 tra gli interessati per essere sicuri di avere ben chiara la necessità di tutti. Main Spec è sempre maggiore di Off Spec per i "non necessari"
- I Monili vengono solitamente fatti rollare prima ai Corsair e Sea Legend che hanno un incremento di 15 Punti di Ilvl e/o li hanno come Best In Slot.
Per qualunque domanda sul sistema chiedere al raid leader o a Shemkara.
Prontuario:
Boss in Farming: Boss che è stato ucciso più di quattro volte consecutive dal gruppo di gilda, o è stato affrontato e ucciso almeno una volta nel livello di difficoltà successivo, se il boss non soddisfa questi requisiti è considerato Boss in Progress.
Changelog:
- 20 Luglio 2018: Adeguamento a Personal Loot
- 13 Settembre 2017: Correzioni generiche, rimosso prontuario in inglese
- 21 Giugno 2017: Modifiche Inizio ToS per Rank Mozzo
- 30 Gennaio 2017: Semplificato
- 19 Gennaio 2017: Aggiunto Sommario inglese
- 16 Gennaio 2017: Modifica e gestione Monili Boss Farming e Progress