Blocco Navale Frangitempeste

Fratello Joseph e Sorella Khaterine sono devoti adoratori delle onde e hanno formato un blocco navale difensivo. Questi orgogliosi Kul Tiriani sono felici di rischiare le proprie vite per dare supporto ai propri compatrioti. La loro padronanza del mare e delle tempeste è meravigliosa da osservare, così come gli antichi e potenti rituali che praticano

Sommario

Combattimento a 2 fasi:
-Fase 1, Joseph e Katherine separati su due navi, quindi il raid va diviso equamente a metà
-Fase 2, un elementale che se arriva a 100 di energia è wipe

Khaterine è sulla nave a est, Joseph sulla nave a ovest

heroism in fase 2

Fase 1

Shroud / Scudo Entrambi i boss si scudano e castano sull’elementale fornendogli energia. Bisogna rompere lo scudo e interrompere il cast.

Volley / Raffica periodicamente entrambi fanno del danno ai giocatori vicini, allontanarsi

Quando i boss muoiono diventano spiriti e forniscono energia al boss. Smettono di castare quando sono entrambi morti

(Eroico) Al 50% di vita i due boss si scambiano di nave, bisogna abbassarli di vita assieme perché se una nave rimane senza boss, il raid viene bombardato.

Sorella Khaterine

Voltaic Flash / Lampo Voltaico richiama degli orb ai lati nave e sfrecciano sul pavimento causando danno a chi rimane in traiettoria. Gli orb creano dei grovigli complessi, posizionarsi in centro nave e muoversi nelle zone libere

Crakling Lightning / Fulmine Crepitante un target viene bersagliato causando danno a lui e a chi gli sta attorno. Si crea poi un’esplosione tonante, danno ad area maggiore e silenzia tutti gli alleati per 12 secondi. La durata del silenziamento, diminuisce con la distanza. Il giocatore bersaglio deve allontanarsi

Jolting Volley / Raffica Scioccante danno natura ai giocatori vicini, allontanarsi da lei

Groviglio di orb da schivare
Area creata da Fulmine Crepitante

Fratello Joseph

Sea Storm / Tempesta del Mare Evoca delle tempeste congelanti su bersagli casuali danneggiando chiunque entro 5 metri dal punto di impatto. Si crea un cerchio azzurro sul pavimento che danneggia i giocatori e li rallenta nei movimenti. Spostarsi a bordo nave per posizionare il cerchio a terra in punti meno fastidiosi

Sea’s Temptasion / Tentazione del Mare Evoca una sirena che costringe un giocatore a camminare verso di lei. Se il giocatore lo raggiunge cade dalla nave e muore. Tutti i dps devono focussare la sirena

Tidal Volleey / Raffica danno ghiaccio ai giocatori vicini, allontanarsi da lui

Sirene da uccidere
Cerchio della Tempesta, danneggia e rallenta

Fase 2

Una volta morti i due boss, si procede con l’elementale Laminaria
Usare Heroism

(Tank) Kelp-wrapped Fists / Pugni Avvolti d’Alghe ogni colpo del boss riceve un dot che riduce la velocità di movimento per ogni accumulo. Al termine del dot, il tank esplode e gli alleati vicini ricevono un debuff che aumenta i danni ricevuti in base alle stack possedute dal tank esploso.
Il debuff lo subiscono sia giocatori che adds
Effettuare lo scambio tra tank quando spawna l’add per andare a debuffare gli adds

Sea Swell / Ondata di Mare Il boss bersaglia alcuni giocatori danneggiandoli e creando una pozza permanente sotto i loro piedi. Stare spreddati piu possibile

Storm’s Wail / Lamento della Tempesta applicato su un giocatore casuale, permette di camminare sulle pozze di Ondata di Mare per rimuoverle. Quando sta per scadere il dot, il giocatore deve essere lontano dal boss perchè si genera un add Tempesta Energizzata

Energized Storm / Tempesta Energizzata add che compare piu volte nel tempo, si muove verso il boss per fornirgli energia.
Alla sua morte fornisce Storm’s Wail / Lamento della Tempesta a un giocatore casuale che puo pulire il pavimento dalle pozze.
Il ciclo si ripete

(Eroico) quando gli adds muoiono, La Tempesta non salta casualmente su un giocatore ma compare una sfera di energia che deve essere raccolta da un player. Se non la si raccoglie causa danno al raid crescente

Ire of the Deep / Collera del profondo un globo d’acqua deve essere assorbito da almeno 3-4 giocatori oppure persone da sole con immunità, altrimenti causa danno al raid e crea altre pozze a terra

Add

Strategia Normale de Eroica

TUTTI

Fase 1
-Dividere il raid in 2 parti equamente
-I boss devono morire contemporaneamente
-Danneggiare i boss per rimuovergli lo scudo e interrompere il cast che eseguono nel mentre
-Durante la Raffica, che eseguono entrambi, allontanarsi dal boss

Chi fronteggia Khaterine:
-Spostarsi dalla traiettoria delle sfere di energia
-Allontanarsi ai bordi nave con Fulmine

Chi fronteggia Joseph:
-Uccidere le sirene
-Con Tempesta, spostarsi ai bordi nave

Fase 2

-Focussare gli adds
-Con Lamento della Tempesta pulire il pavimento e, quando sta per scadervi questo dot, allontanatevi dal boss
(eroico) raccogliere il globo alla morte dell’add per fare pulizia del pavimento
-Assorbire il globo d’acqua da soli con immunità oppure in 3/4 giocatori

TANK

-Fase 1 tenere i boss al centro
-Fase 2 effettuare uno scambio quando compare l’add. L’elementale mette stacks di Fists / Pugni che permette di far subire piu danni a chi vi sta intorno, sia giocatori che add


Stesura Guida: Capitana 
Revisione Tattica: Durren
Fonti: WoWhead, Reddit, Fatboss

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