Regolamento di Bordo

Navigante,
entrando a far parte dei Pirates of Scarlet Moon, devi aver chiaro il regolamento della ciurma!

La gilda nasce durante l’espansione del Wrath of The Lich King sul server Defias Brotherhood con il nome Fordragon Legacy (gilda social-Gdr).
Dopo un periodo di inattività, nel 2012 la gilda si trasferisce sul server di Pozzo dell’Eternità, cambiando poi organico, trasformandosi in una gilda piratesca social-soft raid.
Durante l’espansione di Warlord of Dreanor, i Pirates of Scarlet Moon chiudono l’espansione con 11/13 Boss in difficoltà Mitica, confermandosi come una delle Top 20 gilde del Server. Merito di questo risultato è dovuto alla costanza dei giocatori, alla volontà di non fermarsi, di divertirsi, perché è un gioco e non serve vacanza dal giocare!
I Pirates of Scarlet Moon sono pronti ad affrontare qualunque cosa!
Se anche tu vuoi farne parte leggi il nostro regolamento di bordo.

Benvenuto nella Ciurma!

REGOLAMENTO

1) Valori

I Pirates of Scarlet Moon sono fondati sui valori di rispetto reciproco e spirito di gruppo: l’obiettivo principale della gilda è divertirsi insieme.
Chiunque entri a far parte dei Pirates of Scarlet Moon lo fa per libera scelta, perché ha interesse a giocare e divertirsi in tranquillità reciproca. Diventando membri si sceglie di accettare le presenti regole e di interpretarne lo spirito.

2) Il Leader e gli ufficiali

Le scelte e le decisioni del Capitano all’interno della gilda sono insindacabili, che avranno sempre la finalità riportata nel punto 1
Gli ufficiali sono tenuti ad agire secondo i valori della gilda (punto 1), secondo le indicazioni del Capitano e in funzione degli specifici incarichi che ricoprono.

3) Linguaggio

Tutti i pirati devono usare la chat di Gilda e gli altri canali di comunicazione in modo appropriato, ed evitando di utilizzare un linguaggio che risulti offensivo, volgare e argomenti che riguardino politica, religioni, minoranze sociali a scopo denigratorio. E’ bene utilizzare un buon linguaggio anche in presenza di altre persone esterne alla gilda o anche al di fuori della gilda, durante raid vecchi eventi gdr etc… Siamo tutti l’immagine della gilda.

4) Infrazioni

Per qualunque infrazione delle regole o per un’evidente incompatibilità con lo spirito di gilda, il Capitano o gli Ufficiali possono richiamare ufficialmente un membro ed eventualmente deciderne l’espulsione.

5) Problemi con altri membri o Ufficiali

Se qualcuno ritiene di avere dei problemi con un altro membro o Ufficiale, è pregato di comunicarlo direttamente al Capitano a un Ufficiale in forma privata prima di rivolgere accuse pubbliche.

6) Inattività Prolungata

Se un giocatore non entra in gioco per un periodo di tempo superiore a 3 mesi, è invitato a comunicarlo a un ufficiale o in forum, altrimenti verrà espulso dalla gilda per inattività (con possibilità di rientro). La pulizia dei membri inattivi viene fatta ogni primo del mese circa

7) Modalità Partecipazione a Eventi di Gilda

-Gli eventi di gilda (es Raid, Raid Vecchi, Raid Social) vengono fissati in calendario e sono aperti a chiunque possa visualizzare l’invito, salvo limitazioni tecniche o specificate nell’invito stesso. Per partecipare vi basterà controllare il calendario in gioco e segnarvi in questo modo:

ACCEPTED/ACCETTATO: significa che parteciperete sicuramente, ed arriverete in orario
DECLINED/RIFIUTATO: significa che quasi sicuramente non parteciperete
TENTATIVE/INCERTO: significa che arriverete sicuramente, ma in ritardo, verrete considerati come se non ci foste e dovrete notificare il vostro arrivo al gestore (Raid Leader solitamente) dell’evento, consigliato di farlo sui canali di Chat vocale quando possibile, attendere risposta.

Riassumendo, segnatevi in “Accettato” se siete sicuri di esserci, altrimenti non segnatevi proprio. Se arrivate con ritardo, vi segnate “incerto” e comunicate per tempo il ritardo al capo incursione(colui\colei che ha creato l’evento in calendario). Gli incerti che non hanno comunicato il ritardo saranno considerati come i “rifiutati”.

7 bis) Modalità Assegnazione Bottino Raid Vecchi

Quando si partecipa a un raid vecchio gli oggetti possono essere presi con queste modalità:
-Equipaggiamenti: se piacciono per estetica si possono tranquillamente tirare Necessità a patto che siano dello stesso materiale (es. Piastre, Maglia, Cuoio, Stoffa) che può indossare il vostro personaggio.
Esempio: se indossate plate, dovete tirare necessità solo sulle plate, se usate cuoio dovete tirare necessità solo su cuoio. Non è possibile per un pg che indossa piastre tirare necessità per un abito in stoffa, ma se proprio non puo farne a meno, puo accordarsi in privato con colui\colei che lo avrà vinto
-Armi: potete tirare Necessità solo su armi che potete usare
-Risorse: potete sempre tirare su Bramosia, salvo previa approvazione del capo incursione

8) Gestione Raid Progress

-I raid progress sono riservati solo ai Raider che hanno comunicato la lavoro volontà di partecipare alle incursioni e sono stati approvati dal Capitano e dagli Ufficiali.

I raider riceveranno l’invito in calendario. Per segnare la partecipazione al Raid si possono utilizzare le seguenti voci:
ACCEPTED/ACCETTATO: significa che parteciperete sicuramente, ed arriverete in orario con equipaggiamento Incantato, gemme, incantamenti, cibo e Pozioni
DECLINED/RIFIUTATO: significa che quasi sicuramente non parteciperete
TENTATIVE/INCERTO: significa che arriverete sicuramente, ma in ritardo, verrete considerati come se non ci foste e dovrete notificare il vostro arrivo al gestore (Raid Leader solitamente) dell’evento, consigliato di farlo sui canali di Chat vocale quando possibile, attendere risposta.
Se sapete che un determinato giorno farete tardi, comunicatelo via discord o via chat in gioco o anche mail di gioco al Raid Leader.

Siete pregati di segnarvi il giorno precedente al raid stesso per meglio organizzare il gruppo incursione.
Se vediamo che per 3 volte consecutive non vi segnerete ne in accept ne in declined oppure vi segnate e non vi presentate, verrete sospesi dal gruppo raid per un mese. In caso di recidività verrete esclusi.

8 bis) Modalità assegnazione Bottino Raid Progress

Un gruppo raid avanza se ogni singolo membro dell’incursione ha l’equipaggiamento giusto per progredire. ovviamente teniamo conto della costanza del giocatore di settimana in settimana.
I parametri che vengono utilizzati, ma non vincolanti, per l’assegnazione del bottino sono:

Presenza settimanale del Raider
Reale bisogno del pezzo
Solitamente, ma non vincolante, Main PG e Main Spec hanno priorità.
Altri fattori a discrezione dei Master Looter se presente (Numero di Loot già ricevuti, etc).

Sia per i raid vecchi che per i raid progress i membri di gilda hanno priorità sugli esterni.
Tuttavia in nessun caso verranno in alcun favoriti dalla gilda episodi di Ninja Loot o Loot Stealing.
Qualora non si raggiunga il numero minimo di gildani online per iniziare un raid, si potranno prendere giocatori esterni alla gilda.

9) Strumenti tecnici obbligatori

I Raiders sono tenuti ad avere obbligatoriamente questi addon/programmi installati.
Coloro che partecipano solo ai raid vecchi è bene che abbiano i primi 4, gli altri sono superflui.

  • TS3: chat vocale di gilda con la modalità del “Push to Talk” obbligatorio per i Dps, “Free” per Tank e Healers.
  • Discord: chat di gilda per eventuali comunicazioni
  • Deadly Boss Mod oppure BigWigs
  • GTFO
  • Recount Skada o Details!
  • GTFO (Consigliato ai Tank)
  • Heal bot/Vudohh (addon per i curatori caldamente consigliato ma non obbligatorio)
  • RcLootCouncil(consigliato ai Raider per la distribuzione dei Loot)

RUOLI NELL’EQUIPAGGIO

Capitano: Guild Master di Gilda
Timoniere/Vedetta: Rango riservato ai collaboratori del Guild Master ed Ufficiali di gilda, si occupano di aiutare i gildani e organizzano eventi o gruppi di gilda:
Stratega: Gestiscono il gruppo loro assegnato o aiutano nella gestione di gruppi di gilda volti a migliorare il ramo competitivo di gilda.
Corsaro: Rango riservato ai membri competitivi con maggiore presenza e sono coloro che svolgono solitamente attività di tutoraggio.
Pirata: Rango riservato ai giocatori dimostrano il loro interesse più o meno saltuario al ramo competitivo di gilda.
Taverniere: Rango Riservato a Membri di gilda Esperti in determinati settori al di fuori del competitivo (Mascotte, Mount, Vecchi Raid etc) o semplicemente a giocatori puramente social molto attivi nell’organizzare eventi per intrattenere gli altri giocatori.
Mozzo: Giocatori Social e nuovi arrivati, alts.

Logo Scarlet Moon

Copyright 2017 © All Rights Reserved