Odyn – Trial of Valor

(Guida Tradotta da Wowhead)

La prova del valore di Odyn si svolge nella stessa stanza dove si combatte lo stesso Odyn nel dungeon delle sale del valore.

Composto da 3 fasi In cui si combatte Odino, Hymdall e Hyria

MODALITA’ NORMAL

FASE 1

Hymdall + Hyria

– I due mini boss vanno tenuti separati tra loro di 35 metri perche se sono piu vicini subiscono il 99% di danni in meno.
– hanno vita separata e vanno abbasarli di vita contemporaneamente fino al 25% di vita di entrambi.
A 25% di vita entrambi castano Revivify / Rivivificazione per curarsi. E’ una spell interrompibile solo se entrambi i miniboss la stanno castando.

Per questo motivo Hyria e Hymdall vanno portati al 25% di vita nello stesso momento.

Hymdall abilità

Horn of Valor / Corno del valore: Si viene avvolti da uno scudo luminoso giallo, ed è castato ogni 35 secondi. Causa danno a tutti coloro che sono vicini al boss di 15 metri e tra i players entro 5 metri tra loro. Tuttti i giocatori, sia tank che melee, devono allontanarsi dal boss fino allo scomparire dello scudo
Dancing Blade / Lama Danzante: una lancia scagliata dal boss su un giocatore casuale che causa ingenti danni all’impatto. Compare una spirale arancione nella zona dell’impatto, bisogna allontanarsi. La lama rimane nell’area di combattimento per un po

Hyria abilità

Expel Light / Espulsione Luce: applicata su un giocatore random che deve quindi allontanarsi di 8 metri dai compagni. Compare un cerchio luminoso attorno al bersaglio
Shield of Light / Scudo della Luce: castata ogni 35 secondi, prende di mira un giocatore random e gli scaglia addosso un dannoso fascio luminoso. Il giocatore deve condividere il danno con altri giocatori

Viste le abilità dei boss, i dps è bene vengano divisi: i melee su Hyria e i ranged su Hymdall

Odino abilità

in fase 1 Odino rimane seduto sul trono e non è attaccabile

Draw Power / Estrazione di Potere: Odino attiva le rune colorate nella stanza come nel dungeon delle sale del valore. I giocatori con la runa del medesimo colore sul pavimento devono andare nel posto corretto. Un add, il portatore di rune, si fixa sui giocatori con la runa e deve essere ucciso solo all’interno dell’area della runa. Non è possibile far danno all’add al di fuori della runa
Unerring Blast / Detonazione Infallibile: Utilizzata da Odino dopo il Draw power,  causa danni al raid e incrementa il danno del 200% per ogni add rimasto attivo

FASE 2

Quando Hyria e Hymdall raggiungono il 25% di vita vanno via ed entra in combattimento Odino e questa fase dura fino al 55% di vita di Odino
E’ una fase intensa per i curatori. I tank devono tenere Odino a centro stanza

Odino abilità

– Odyn continua a effettuare la meccanica delle rune

Odyn’s Test / Prova di Odino (abilità per i Tank): Ogni attacco melee consecutivo fa guadagnare l’8% di velocità d’attacco a Odino. I tank devono quindi switcharsi il boss ogni 10/14 stacks. Tauntare troppo velocemente Odino, lo rende immune al taunt per un periodo di tempo
Spear of Light / Lancia di Luce: compaiono spirali sul pavimento e atterrano delle lance che causano danno, evitare le zone di impatto. Le lance poi si frantumano in pallette che girano per la stanza, il loro tocco stunna per 3 secondi

FASE 3

Al 55% – Heroism – CD – MAX dps

Cleasing Flame / Fiamma Purificatrice: Odino riempie i 2/3 del pavimento con questa abilità che cambiano ogni 45 secondi
Storm of Justice / Tempesta di Giustizia Potenziata: debuff su players casuali che si vedranno un cerchio blu attorno. Allontanarsi di 8 metri dagli altri. Compare un Vortice sul terreno permanente che arreca danno
Stormforged Spear / Lancia del Forgiatuono (abilità per i tank): Debuff sul tank. Al termine dell’effetto Odino scaglia una lancia sul tank causando enormi danni fisici al tank
Il danno è minore se il tank si sposta da Odino, va quindi effettuato un tank Switch
Arcing Storm / Tempesta Arcuata: Odino colpisce giocatori casuali con questa abilità causando danno che aumenta nel tempo

MODALITA’ EROICA

Danni maggiori, fase 2 diversa:
Hyria e Hymdal aiutano Odino usando le loro abilità

Hyrial e Hymdall forniscono immunità a Odino quindi i tank dovranno tenere separati i boss di 35 metri
I due mini boss vanno danneggiati celermente fino a raggiungere 85% di vita

Hyria
– Expel Light: Stare lontani di 8 metri
– Shield of Light: Condividere il danno del fascio luminoso

Hymdal
– Dancing Blade: spostarsi dalle zone di impatto
– Horn of Valor: Rimanere 15 metri lontani da Hymdall e 5 mentri tra tutti i giocatori

MODALITA’ MITICA

La meccanica delle rune, il Draw Power, cambia.
Dopo aver ucciso l’add, si subisce un debuff. Bisogna spostarsi su quella specifica runa per guadagnare una Protezione ed evitare di essere uccisi da Unerring Blast

Runic Brand / Marchio Runico: In fase 3 ad alcuni giocatori casuali ricevono rune. Dopo 6 secondi subiscono molti danni da Radiant Smite / Punizione Radiante e scatenano  Echo of Radiance / Eco della Radiosità nel raggio di 15 metri
Bisogna quindi correre nella runa giusta per evitare una cascata di effetti dannosi

 

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