Kil’Jaeden, Guida di Tomba di Sargeras

Dopo aver stipulato il patto che cacciò i Draenei tra le stelle, Kil’jaeden credeva che la Legione non sarebbe mai stata fermata. Eppure, nessuno dei suoi inganni ha impedito a questo momento critico di arrivare. Infuriato che la promessa di vittoria di Sargeras non si sia mai avverata, il Signore dei Demoni si prepara ad affrontare il nemico di persona, in una battaglia finale che cambierà il destino di Azeroth per sempre.

Descrizione Combattimento

Composta da 3 fasi piu 2 interfasi in cui il boss non è attaccabile

  • Fase 1: da 100% a 80% di vita di Kil’jaeden.
  • Interfase in cui il boss non è attaccabile
  • Fase 2: da 80% a 40% di vita di Kil’jaeden
  • Interfase con degli adds da uccidere
  • Fase 3: da 40% a 0% di vita di Kil’jaeden

Si consiglia un posizionamento a centro stanza e dividersi 2 secondi prima dell’abilità Armageddon per coprire il piu possibile le zone

Quando usare Heroism: in fase 2, meno dura, meglio è

 

MODALITA’ NORMALE ED EROICA

Abilità nelle varie fasi

Felclaws  / Vilartigli

Abilità usata in ogni fase che fa sul tank e chiunque sia davanti al boss. E’ bene switcharsi a 5 stacks

 

Rupturing Singularity  / Singolarità Penetrante

Abilità usata in ogni fase tranne in interfase 2

Compare una sfera viola che impatta sul pavimento e spinge via i giocatori. Compare a centro stanza o a uno dei 4 angoli della piattaforma.

In eroico sbalza molto piu lontano, bisogna quindi avvicinarsi maggiormente alla pallina per non essere lanciati giu dalla piattaforma.

Quando la pallina spunta al centro, si consiglia di avere le spalle verso un angolo della piattaforma in modo da avere piu spazio dietro di se

 

Armageddon  

Abilità usata in fase 1, 2 e interfase 1

Pozze rosse compaiono sul pavimento e bisogna andarci sopra. Se una sola rimane scoperta, tutto il raid riceve un debuff che causa ingenti danni

Le pozze sono sempre 1 grande, che dovrebbe essere intercettata dal tank o una classe con immunità (tartaruga dell’hunter, bolla del pala, iceblock del mago, etc…), piu svariate piccole.

In gruppi da 14 persone , le pozze piccole sono 4, in un gruppo da 25 persone si hanno 7 pozze piccole.

Il giocatore che è andato su una pozza riceve un debuff di un minuto ed è bene che non vada sopra un’altra pozza fino allo scadere del debuff.

Focused Dreadflame  / Malafiamma Concentrata

Abilità usata dalla prima interfase fino a fine scontro

Kil’jaeden seleziona un giocatore e gli scaglia un raggio rosso addosso. Gli altri giocatori devono interporsi tra il compagno e il boss per salvargli la vita

[eroico] in eroico non è possibile far condividere il raggio a tutto il raid perchè i giocatori ricevono danno dai giocatori vicini entro 5 metri. E’ bene quindi creare un gruppo di 5/6 giocatori che si occupino di intercettare il raggio rimanendo distanziati tra loro

 

Bursting Dreadflame  / Malafiamma Ribollente

Abilità eseguita in ogni fase tranne in seconda interfase e fase 3

Alcuni giocatori si ritrovano con un cerchio enorme rosso attorno al proprio pg. Devono camminare verso i bordi della piattaforma e distanziarsi tra loro

Shadow Reflection  / Riflesso dell’ombra

Abilità usata in fase 1 e 2

3 giocatori si ingrandiscono e poco dopo generano degli adds che devono essere uccisi velocemente perchè causano molto danno al raid.

Questi adds non sono grippabili, è bene che i giocatori bersagliati si posizionino dietro al boss in modo da poterli uccidere facilmente di aoe.

[eroico] in modalità eroica, questi adds si trovano gia da fase 1 mentre in normal da fase 2

Oltre ai 3 adds dai giocatori, compare un ulteriore add dal Tank. NON entrare in interfase 2 con questo add attivo

 

Interfase 2

Tutte le abilità sopra descritte non ci sono, la stanza diventa buia e l’obiettivo è uccidere dei fantasmi sparsi per la piattaforma e terminare cosi l’interfase.

I giocatori devono cercare Illidan, avvicinarsi a lui per ricevere un buff che gli consente di vedere al buio.

Questo buff consente di targettare degli adds presenti nella piattaforma e anche di poter curare gli alleati che periodicamente ricevono danno

 

Fase 3

Compaiono degli obelischi che sparano raggi paralleli ai lati della piattaforma. E’ bene non rimanere nella loro traiettoria

Compaiono dei cerchi verdi che aspirano a se i giocatori. E’ bene camminare contro corrente fino a quando il boss casta

Darkness of Thousand Souls  / Oscurità delle Mille Anime

E’ un cast canalizzato, quando è quasi al termine bisogna entrare dentro al semicerchio a terra in modo che il danno viene assorbito dal cerchio e non causa danno al giocatore

 

[Eroico] Flaming Orb  /  Globo Fiammeggiante

Compare una pozza rossa da cui si crea una sfera. La sfera si fixa sul primo giocatore vicino e lo rincorre.

Se il giocatore si fa prendere subito, si crea una pozza di fuoco a terra enorme. Se invece il giocatore si fa inseguire per un po di tempo, la pozza sarà di dimensioni piu piccole

A 10:20 minuti è possibile vedere la meccanica dell’orb

 

Strategia Eroica

Fase 1:

  • Dps check, mandate gli healers e un paio di caster ad assorbire il primo armageddon in modo da concentrare il dps durante la fase iniziale di burst. Dopo il primo armageddon, tutti devono andarci.
  • Chi si vede gigante per il riflesso, deve rimanere dietro al boss. Fate gli gli adds velocemente e usate un CD degli healers
  • E’ bene arrivare ad 80% di vita del boss velocemente o si rischia di avere due armageddon di fila tra fine fase 1 e inizio interfase

Interfase 1:

  • Allontanatevi coi cerchi grossi rossi Bursting Dreadflame, chi non lo ha rimane a condividere il raggio.
  • E’ possibile soackare l’armageddon anche se si ha il cerchione rosso.
  • Spostatevi nella direzione di dove cade la palletta viola

Fase 2:

  • Tutti dietro al boss, usate heroism. Piu dura questa fase, piu le abilità usate dal boss si sovrappongono.
  • Il momento critico avviene verso il 50/45% di vita del boss perchè si hanno contemporaneamente adds, cerchi rossi del Bursting Dreadflame, Armageddon e add del tank. Gli healers devono curare molto. NON fasate se l’add del tank è ancora attivo

Interfase 2:

  • Muoversi assieme compatti e uccidere gli adds in fretta.
  • Consiglio agli healers: il raid deve entrare in questa fase a full vita e durante la fase oscura usate 1 CD di cura

Fase 3:

  • Appena KJ arriva sulla piattaforma, fa un danno AoE che è bene venga mitigato da un healer (paladino= aura di devozione/ sciamano = spirit link).
  • Muovetevi compatti per evitare i raggi degli obelischi ed entrare nei cerchi al momento giusto durante Darkness of Thousand Souls  / Oscurità delle Mille Anime.
  • Un giocatore, meglio se hunter o mago, deve prendersi la briga di fare la tattica della pallina rossa

 

 


Stesura guida: Elion

Fonti: Esperienza di gioco, Wowhead, Fatboss

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