Harjatan

Harjatan è stato addestrato fin dalla nascita ad abbattere i nemici. Ha acquisito una brutalità selvaggia e si è posto a capo di schiere di Murloc locali, che lo vedono come un dio.

Ora, basta che egli urli un comando e orde di seguaci devoti si affrettano a ubbidirgli.

Descrizione Combattimento

Boss a singola fase

Sono presenti svariati adds quindi è buono fare aoe e le classi auto-cleave risultano molto utili.

Quando tirare Heroism/bloodlust/timewarp: a inizio combattimento o durante l’add “razorjaw watermender/ curaonde zannefini” se crea problemi

 

MODALITA’ NORMALE ED EROICA

Jagged Abrasion / Armatura Abrasiva [Tank]

Gli attacchi di base del boss hanno una possibilità di infliggere danno fisico da sanguinamento al suo bersaglio che ticka ogni 2 secondi per trenta 30 e si accumula. È necessario scambiarsi il boss allo scadere delle stack.

Unchecked Rage / Rabbia Incontrollata

Harjatan accumula costantemente rabbia visibile come barra sotto la sua vita.

Raggiungendo il massimo della barra, infligge un attacco devastante in un cono frontale dividendo il danno tra tutti i bersagli.

Il boss va tankato di spalle rispetto al raid, poi girato durante il cast di questa abilità per dividere il danno tra tutti i giocatori, e infine di nuovo girato.

 

Commanding Roar / Ruggito del Comando

il boss chiama costantemente degli add di numero crescente che vanno colpiti di aoe. Al 66% e 33% di vita il boss chiama un add aggiuntivo.

  • Razorjaw Wavemender  / Curaonde Zannefini

– Watery Splash / Esplosione Acquea: cast interrompibile che applica il debuff “Drenched / Fradicio” che si accumula sul suo bersaglio, infliggendo un dot frost e aumentando progressivamente i danni frost subiti del 5%.

– Aqueos Burst / Spruzzo d’acqua: infligge un debuff su giocatori casuali che dopo sei secondi lasciano ai propri piedi una pozza ghiacciata il cui tick applica anch’esso il debuff Drenched.

Questo add deve essere tankato e va effettuata una rotazione di interrupt mentre tutti i dps fanno focus su di lui, magari addirittura tirando heroism al suo spawn. I giocatori che subiscono il debuff devono allontanarsi per evitare di lasciare le pozze in posizioni scomode, conviene tenerle tutte nella stessa parte dell’area di gioco.

  • Razorjaw Gladiator / Gladiatore Zannefini

I suoi attacchi di base applicano il debuff Drenched sul bersaglio. Questo add si fissa su un giocatore casuale aumentando i propri danni inflitti del 50% e riducendo la propria velocità di movimento del 35%.

Il giocatore inseguito deve kitare l’add evitando le pozze in giro per la stanza, inoltre questo add effettua un cleave che applica Drenched a tutti i bersagli colpiti. Non dovrebbe essere un problema mentre viene kitato, ma quando non è fissato su nessun il tank che lo tiene deve stare attento a non direzionarlo verso nessun altro giocatore.

 

Draw in / Assorbimento [healing intensive]

Il boss assorbe tutte le pozze nella stanza con un’abilità canalizzata di 10 secondi (queste si muovono verso di lui applicando stack di Drenched proprio come con Nythendra).

Ogni pozza assorbita gli fornisce un accumulo  di Frigid Blows / Colpi Gelidi

  • Frigid Blows / Colpi Gelidi: Gli attacchi base di Harjatan causano danno maggiorato per ogni pozza richiamata a se, generando una fase di healing intensivo (non è chiaro se l’abilità sia out-range-abile, può darsi che coinvolga solo i melee). Ogni attacco aoe del boss che colpisce i giocatori, genera di nuovo una pozza su un bersaglio casuale, infliggendo ulteriori danni aoe.

  • Frosty Discharge / Scarica Gelata: Al termine delle stacks sul boss, questo infligge danni a tutto il raid ma rimuove le stack di drenched da tutti i giocatori.

Darkscale taskmaster [HC]

Periodicamente spawna questo add con molta vita che da solo risulta quasi innocuo ma potenzia tutti i murloc vicini per il 100% e persiste per dieci secondi anche se si allontana questo add. È importante tankarlo immediatamente lontano da tutti gli altri, tenendo conto delle loro posizioni di spawn che sembrano essere predeterminate. Va tenuto di spalle rispetto al raid a causa di un attacco frontale che effettua.

Se non si uccide questo add non ne spawnano altri, perciò una possibile tattica è che un terzo tank tenga l’add per tutto il combattimento lontano dal boss.

MODALITA’ MITICA

Sono presenti delle uova con guscio indistruttibile a meno che non siano colpite dal cono frontale del boss durante “Rabbia incontrollata”. Alla schiusura delle uova nascono dei girini

  • girino dolorante: salta su un giocatore casuale infliggendo danno a chiunque sia vicino e aumenta i suoi danni fisici del 25% a ogni salto
  • girino gocciolante: crea delle pozze a terra ogni 6 secondi
  • girino malaticcio: si fixa su un giocatore e se lo raggiunge causa 2,4 milioni di danno a tutto il raid

Periodicamente i girini si infuriano aumentando il danno di tutti i girini vicini del 25%


Stesura Guida: Paulnewton

Impaginazione e modifiche: Elion

Aggiornata a 15 / 06 / 2017

Categorie

Logo Scarlet Moon

Copyright 2016 © All Rights Reserved