Guida incubo di smeraldo - Draghi dell'incubo

  • Raid: Incubo di Smeraldo

  • Boss: Draghi dell'incubo

  • Panoramica: I Draghi dell'incubo in totale sono 4 ma se ne combattono 3 diversi ogni settimana e hanno vita condivisa tra loro
    Ysondre è sempre presente, gli altri draghi intervengono a rotazione al 70% e al 30% di vita
    I Draghi dell'incubo applicano un Marchio che si accumula. Se si raggiungono 10 stacks si viene stunnati per 30 secondi
    Il raid viene quindi diviso in 2 gruppi e posti lontani tra loro di 45 yards.
    I tank devono scambiarsi drago ogni 6 stacks a centro stanza e tornare al loro mark
  • Quando usare Heroism/timewarp/bloodlust:  a inizio combattimento

Ysondre:

- Esplosione dell'incubo / Nightmare Blast: un proiettile su un giocatore casuale che infligge danno a 5 yards attorno a se stesso. Al termine dell'impatto si crea un Germoglio dell'incubo
- Germoglio dell'incubo / Nightmare Bloom: crea orrori strazianti ogni 3 secondi che attaccano i melee. Il fiore rimane attivo per 20secondi, poi scompare
Per evitare che escano adds, biosgna rimanere sui fiori fino al termine dei 20 secondi. Il bersaglio prende danno, deve usare dei cd difensivi

Quando Ysondre raggiunge 100% di energia utilizza:

- Richiamo spirito profanato / Call defiled Spirits: richiama un druido inattaccabile che blocca i giocatori entro 10 yards con delle radici e poi esplode
- Eruzione profanata / Defiled Eruption: lo spirito del druido esplode infliggendo danno a tutti entro 10 yards.
Bisogna rimanere divisi quando compare il druido, in modo tale che vengano intrappolate poche persone e gli healers possono dispellare i compagni bloccati prima dell'eruzione.

Emeriss:

- Essenza della corruzione / Essence of corruption: lanciata ogni 30 secondi, fa comparire dei globuletti neri
Questi adds castano corruzione, se completano il cast, tutto il raid subisce danno che in concomitanza con altre meccaniche puo esser fatale.
I globuli vanno interrotti e uccisi velocemente

Quando Emeriss raggiunge il 100% dell'energia

- Infezione instabile / Volatile Infection: lanciata su due bersagli non tank e persiste per 90secondi
Chi ha questo debuff deve allontanarsi dal gruppo di almeno 8 yards altrimenti infligge danno aoe ai compagni vicini

Lethon:

- Tenebre / Gloom: dei proiettili cadono dal cielo, si creano cerchi viola sul terreno, vanno evitati.

Quando Lethon raggiunge 100% di energia:

- Aspirazione Spirito /  Siphon Spirit: Aspira l'anima di 3 giocatori sotto l'effetto del marchio di Ysondre.
Si creano cosi degli adds, degli spiriti, che camminano verso Lethon. Se lo raggiungono, Lethon e Ysondre si curano
Gli spiriti sono stunnabili, grippabili e distrutti velocemente
Lethon e Ysondre NON andrebbero scambiati se ci sono attivi ancora degli spiriti

Taerar:

- Nebbia penetrante / Seeping Fog: ogni 15 secondi si creano delle nubi verdi sul terreno di gioco. Le aree vengono create vicino ai giocatori sotto l'effetto del Marchio di Taerar.
Chi rimane vicino a queste aree viene danneggiato e addormentato. Gli healers possono dispelare il sonno ma solo se non ci sono giocatori bloccati dalle radici di Ysondre

Quando Taerar raggiunge il 100% di energia:

- Ombre di Taerar / Shades of Taerar: il drago crea 2 copie di se stesso che devono essere tauntate del tank che ha Taerar.
Queste copie soffiano avanti a se infliggendo parecchio danno al tank. Vanno distrutte celermente

MODALITA' EROICA

- i draghi applicano i mark piu velocemente, ogni 8secondi invece di 10. I tank devono essere piu precisi a scambiarsi i draghi
- gli orrori che escono dai fiori rossi applicano Terrore debilitante / Wasting Dread: se ci si trova vicini di 5yards a questi adds, il danno è ridotto del 50%
Gli orrori vanno presi dal tank e devono essere uccisi dai ranged velocemente.

I draghi, tranne Ysondre hanno un'abilità in piu che usano quando volano.

Emeriss

- Corruzione del sogno / Corruption of the Dream: quando un qualsiasi nemico muore, si crea un fungo sul cadavere.
Il fungo non è attaccabile e cresce nel tempo. Quando diventa grande lancia corruzione ecausando danno al raid entro 4yards. Bisogna stargli lontano

Lethon

- Scarica dell'ombra / Shadow Burst: Lethon sceglie due giocatori nello stesso lato e applica questo debuff.
Dopo 10 secondi questo debuff esplode e dai giocatori partono dei proiettili verso altri 3 giocatori vicini applicando anche a loro il debuff. I giocatori si ritrovano rallentati ma possono essere dispellati

Taerar

- Ruggito roborante / Bellowing Roar: manda in fear tutto il raid per 3 secondi e riduc

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