Gran Magistra Elisande

Un tempo Elisande si era distinta per la sua resistenza alla Legione. Lei e i suoi seguaci Alti Nobili si erano separati dalla Regina Azshara e dal suo sentiero oscuro, sfruttando il potere dell'Occhio di Aman'thul per creare il Pozzo Oscuro e proteggere Suramar dalla Separazione. Oltre diecimila anni dopo, l'arrivo della Legione non le ha lasciato scelta. Si è schierata con i demoni, sperando di utilizzare ancora una volta il potere del Pozzo Oscuro per salvare la sua gente, questa volta in modo diverso.

Descrizione del combattimento

Il combattimento si svolge in un’area circolare il cui centro è ostruito ma non sembra coprire la linea di vista. Due volte durante il combattimento, al 10% di vita del boss, questo riavvolge il tempo recuperando tutta la vita massima e cambiando alcune delle abilità usate. Sono 3 fasi dove alcune delle abilità usate nelle fasi precedenti fanno un’eco nelle fasi successive e i giocatori si trovano riaffrontarle. 2 tipi di adds spawnano in maniera uguale in tutte e tre le fasi. Il boss viene tankato per tutte e tre le fasi vicino alla zona centrale. Boss Single Target + priority Target Switching Herosim può essere tirato in fase 3

NORMALE DEL EROICO

Adds - servitori

Recursive elemental / Elementale Ricorsivo (add blu): protegge il boss da tutti i danni subiti ed effettua un cast interrompibile che infligge 1M di danni magici in single target, ogni cast effettuato con successo potenzia il successivo del 5%, accumulandosi. Expedient elemental / Elementale Tempestivo (add rosso): questo add effettua un cast interrompibile che infligge 700k danni magici a tutto il raid e potenzia il cast successivo del 5%. Se il dps lo permette è possibile attribuire maggiore priorità all’add blu e quindi rompere lo scudo sul boss mentre un piccolo gruppo di dps melee si occupa di interrompere l’add rosso, altrimenti conviene uccidere rapidamente quest’ultimo per minimizzare i danni subiti.
  • Quando l’add blu muore rilascia una bolla semi permanente che rallenta il tempo al proprio interno del 30% in maniera simile a ciò che faceva la Chronomatic Anomaly: riduce la velocità di movimento e di casting dei giocatori al suo interno, aumenta i cooldown delle abilità e rallenta gli oggetti che la attraversano.
  • Quando l’add rosso muore rilascia una bolla simile che però velocizza del 30% il tempo, con tutte le conseguenze del merito. Quando un giocatore attraversa una di queste bolle, queste si rimpiccioliscono leggermente fino a scomparire del tutto (come le pozze verdi di Malfurion a Cenarius)
L’effetto delle bolle dura dieci secondi e non è regolato dalla meccanica del pandemic. Passando attraverso una bolla di tipo diverso, il buff o debuff che si guadagna sovrascrive a quello che era attivo. Blue = rallenta, rosa = velocizza Gli adds in modalità normal, spawnano sempre nello stesso tempo
  • 10-15 secondi, un Recursive Elemental e un Expedient Elemental assieme
  • A 1:20 minuti, un Recursive Elemental
  • A 1:55 minuti, un Expedient Elemental
  • A 2:55 minuti, un Recursive Elemental
  • A 3:25 minuti, un Expedient Elemental

Fase 1 - Distorsione Temporale 1

Arcanetic ring / Anello Arcanetico

All’esterno dell’area di gioco compaiono dei globuli che formano un anello e iniziano a collassare verso la posizione del boss. Sono letali se colpiscono i giocatori. Man mano che si avvicinano alla zona interna dell’area di gioco, i globuli si riducono di dimensioni formando spazi vuoti tra loro per poterli oltrepassare. Si consiglia di uccidere un add blu nei pressi della regione esterna dell’area di gioco, lì compare una bolla che rallenta il tempo e i globuli dell’anello sono più lenti ad attraversarla. Spostandosi rapidamente verso quella zona risulta molto più facile evitare i globuli. Consiglio di osservare un video del boss per capire meglio. Quest’abilità fa eco nelle fasi successive.

Spinning singularity / Singolarità diffusa

Alcuni giocatori subiscono un debuff che dopo pochi secondi esplode per 300k danni magici e lascia ai loro piedi un’ampia pozza che causa 700k dps magici al secondo. I giocatori interessati devono allontanarsi dal raid, la pozza puo essere poi assorbita da una classe con CD difensivi adeguati come l'off tank. Genera eco.

Ablation / Asportazione [Tank]

Applicato ogni 6 secondi e ha una durata di 10. Elisande va quindi scambiata tra i tank ogni 3/4 stacks

Fase 2 - Distorsione Temporale 2

Echoes / Eco di Elisande 

Nella posizione in cui era stato tankato il boss compare una sua immagine illusoria -Arcanetic ring ricompare negli stessi istanti della fase precedente e l’anello collassa sulla sua immagine. -Spinning singularity ricompare nelle stesse posizioni e agli stessi istanti della fase precedente.

Epocheric orb / Globo Epocale 

Il boss lancia un potente globo arcano in una posizione casuale che all’impatto infligge oltre 1M di danni a tutto il raid. Se un giocatore assorbe l’impatto, questo fa danni solo in 5 metri attorno a lui. Genera eco in fase 3

Delphuric beam / Raggio Delfurico

Alcuni giocatori subiscono un debuff che scade rapidamente e dei raggi partono dal boss e colpiscano questi giocatori infliggendo oltre 1M di danni sulla loro traiettoria. Questi giocatori devono stare in un’area designata fino allo scadere del debuff, che sarà messo più volte di fila su giocatori diversi. [Eroico] Questa abilità è castata piu velocemente

Ablating explosion / Esplosione Asportativa [tank]

Il tank subisce un debuff che dopo 8 secondi esplode infliggendo oltre 2M di danni a tutto il raid ridotti dalla distanza che lo separa dal tank. Questo deve perciò allontanarsi il più possibile prima dell’esplosione. (Simile al Volatile Rot di Nythendra)

Fase 3 - Distorsione Temporale 3

Echoes / Eco di Elisande

Si ritrovano gli Eco di fase 1 e in piu: -ephoretic orb ricompare nella stessa posizione e nello stesso istante della fase 2.

Conflexive burst / Scarica Convergente

Diversi giocatori subiscono un debuff che dopo 20 secondi esplode e infligge 1M di danni a tutto il raid. Vengono applicati contemporaneamente e non sono dispellabili, perciò possono portare al wipe. Bisogna modificare la durata di questi debuff sfruttando le bolle di accelerazione e rallentamento del tempo. Se ne vengono applicati due, ad esempio, uno dei due giocatori prescelti va nella bolla di velocità in modo da far esplodere il proprio debuff il 30% più rapidamente.

Permeliative torment / Tormento Eterno

4 giocatori subiscono un dot per 10 secondi che infligge danni sempre maggiori al passare del tempo. Per alleggerire gli healer è necessario utilizzare la bolla che rallenta per ridurre i danni per secondo

Ablative pulse / Impulso Asportativo

Cast interrombile sul tank che infligge 1M di danni magici e applica un debuff che aumenta il danno del successivo cast del 10%. Quest’abilità viene eseguita anche in contemporanea alla comparsa degli adds, entrambi da interrompere con priorità, quindi non è sempre interrompibile quella sul tank   Thank's to Aralan, immagini di wowhead

  • Usare Bloodlust/ Heroism/ Time Warp due volte se possibile (Inizio fase uno e in fase 3), oppure allo start della Fase 1, o allo start della fase 3.
  • La priorità di uccisione è : Recursive Elemental > Expedient Elemental > Elisande .
  • Uccidere Recursive Elemental e Expedient Elemental insieme, o vicini alle zone Fast Time/ Slow Time, per permettere di evitare facilmente Arcanetic Ring.
  • I tank devono prendere gli Expedient Elementals, ma possono lasciare liberi i Recursive Elementals.
  • Assegnare Ranged DPS ad attaccare i Recursive Elemental appena compaioni, e fare i modo i melee DPS si occupino degli Expedient Elemental.
  • Usare il gap creato dalle bolle di Slow Time/ Fast Time per evitare gli Arcanetic Rings.
  • I giocatori devono assorbire le pozze di Spanning Singularity con un abilità difensiva attiva.
  • I giocatori bersagliati dal Delphuric Beam devono correre vicino ad Elisande ed evitare di posizionarsi sugli gli altri giocatori.
  • Assegnare i giocatori a dei quadranti della stanza per assorbire ciascun Epocheric Orb.
  • Quando viene lanciato Conflexive Burst, mandare uno dei bersargli in una zona Fast Time ed un altro bersaglio in una zona Slow Time in modo non detonino tutti nello stesso momento.
  • I guaritori devono usare CD di cura per mantenere il raid in fase 1 e 2, e ruotare questi cd in fase 3.
  • Osservare dove si trovano i punti Spawn dei Time Elemental.
  • Devono essere tankati gli Expedient Elemental, ma non dal tank di Elisande.
  • Muovere i nemici in modo siano vicino tra loro per danno Cleave, ed in modo da permettere le Slow Time/ Fast Time compaiono adiacenti tra loro, ma non una sopra l'altra.
  • Durante Fase 1:
  • Cambio a 4 stack di Ablation, o dopo che un Expedient Elemental muore.
  • Tenere Elisande lontano dalle pozze di Spanning Singularity per proteggere i melee DPS.
  • Evitare gli Arcanetic Rings utilizzando i gap creati dalle zone Slow Time/ Fast Time.
  • Durante Fase 2:
  • Posizionare Elisande lontano dai suoi echi di Arcanetic Ring così i giocatori avranno il tempo di schivarli.
  • Cambio Tank quando il tank attuale è afflitto da Ablating Explosion.
  • Il tank afflitto da Ablating Explosion deve allontanarsi quando il debuff sta per terminare.
  • Tenere Elisande lontano dalle pozze di Spanning Singularity per proteggere i melee DPS.
  • Non muovere Elisande durante Delphuric Beam, così i giocatori non dovranno affrontare cambi di direzione improvvisi.
  • Durante Fase 3:
  • Posizionare Elisande lontano dai suoi echi di Arcanetic Ring così i giocatori avranno il tempo di schivarli.
  • Interrompere Ablative Pulse prima che Elisande possa lanciarlo, e cambiare Tank se riuscisse a farlo
  • Tenere Elisande lontano dalle pozze di Spanning Singularity per proteggere i melee DPS.
  • Fare attenzione a non consumare le zone di Fast Time prendendo il Debuff troppo spesso.
  • Utilizzare le zone di Fast Time per dps, ma la zona si rimpicciolirà ogni volta.
  • Interrompere l'abiltità Blast dei Recursive Elemental e l'abilità Exothermic Release dei Expedient Elemental
  • Dare sempre la priorità agli elementali prima di Elisande.
  • Assorbire le pozze di Spanning Singularity se hai un cd difensivo disponbile.
  • Evitare gli Arcanetic Rings utilizzando i gap creati dalle zone Slow Time/ Fast Time.
  • Utilizzare il Fast Time debuff come DPS boost, a meno che farlo non metta in difficoltà il raid rimuovendo le zone di Fast Time troppo velocemente
  • Se bersagliato da Delphuric Beam, avvicinarsi ad Elisande (o Echo of Elisande) e non stare su altri giocatori.
  • Quando Epocheric Orbs compaiono, cerca una zona di impatto vicina e posizionati li.
  • Se bersagliato da Conflexive Burst, chiamare il debuff Slow Time/ Fast Time o lasciare termini naturalmente
  • Se bersagliato da Conflexive Burst, evitare di guadagnare il debuff Fast Time
  • Concatenare i Cd in Fase 3, l'alto numero di Echo rendere il tutto frenetico.
  • Arcanetic Rings, Epocheric Orbs non assorbiti, e Conflexive Burst danneggeranno pesantemente il raid e richiederanno Cooldown difensivi.
  • I giocatori affetti da Spanning Singularity, Delphuric Beam, e Permeliative Torment avranno necessità di cure addizionali.
  • Assicurarsi di mantenere a massimo vita il Tank con Ablating Explosion prima il debuff detoni.
  • Assorbire le pozze di Spanning Singularity se avete disponibile un cooldown difensivo.
  • Evitare gli Arcanetic Rings utilizzando i gap creati dalle zone Slow Time/ Fast Time.
  • Se bersagliato da Delphuric Beam, avvicinarsi ad Elisande (o Echo of Elisande) e non stare su altri giocatori.
  • Quando Epocheric Orbs compaiono, cerca una zona di impatto vicina e posizionati li.
  • Se bersagliato da Conflexive Burst, chiamare il debuff Slow Time/ Fast Time o lasciare termini naturalmente
  • Se bersagliato da Conflexive Burst, evitare di guadagnare il debuff Fast Time
Logo Scarlet Moon

Copyright 2017 © All Rights Reserved