Inquisizione Demoniaca

Anticipando l’arrivo delle forze mortali a invadere la Tomba di Sargeras, Kil’Jaeden ha chiamato i suoi migliori carcerieri, Atrigan e Belac per bloccare gli intrusi.

Descrizione Combattimento

Boss bi-target con vita condivisa, si consiglia perciò una build ST e cleave a tutti i dps.

Combattimento a singola fase

I giocatori devono stare divisi tra loro fin dall’inizio dell’incontro.

Quasi tutte le abilità dei due boss aumentano la barra del tormento dei giocatori (come la corruzione di Xavius). Se un giocatore raggiunge il massimo tormento (100) subisce un debuff che lo rende inutile al raid ( danni ridotti del 20%, impatto diminuito del 90%, cure ridotte del 25% e danni subiti del 90% ).

Per ridurre il proprio tormento un giocatore deve usare l’extra-button e cambiare di fase. Nella fase secondaria si trova un add che subendo danni rilascia delle sfere da raccogliere fisicamente per ridurre il tormento.

Attualmente la tattica migliore è tenere un tank in grado di affrontare l’add senza healing esterno (come un dk o dh) sempre nella stanza add insieme a un dps con spec single target che rimanga per tutto il fight. Le sfere per ridurre il tormento si accumulano e un giocatore che ne ha bisogno le ha subito disponibili.

Quando il tank che si trova nella fase principale deve ridurre il proprio tormento, il tank e il dps della fase add escono nella stanza primaria. Il tank va a raccogliersi le sfere, esce e rientrano cosi il tank e il dps di inizio.

Quando tirare Heroism/bloodlust/timewarp: a inizio combattimento

MODALITA’ NORMALE ED EROICA

Atrigan 

Boss melee, deve essere tankato e posizionato adeguatamente per favorire il cleave ai dps. Ogni suo autoattacco sul tank infligge due tormento.

Schyte sweep / Falce d’Ossa

Danno frontale sul tank che infligge 1M di danni fisici a tutti i giocatori colpiti e aumenta di 20 il loro tormento. Il boss deve quindi essere tankato di schiena rispetto al raid. Non è chiaro se il tank possa schivare questa abilità.

Bone Saw / Segaossa

Atrigan vortica su se stesso riducendo la propria velocità di movimento del 75%. Durante il vortice infligge danno a tutti i giocatori attorno a lui 1M di dps fisici aumentando il loro tormento di 4 ogni secondo.

Il tank deve kitare il boss lontano in modo che i dps melee possano continuare a fare danni su Belac

Calcified Quills / Spunzoni Calcificati [HC]

Una raffica di proiettili si dirige verso un giocatore casuale infliggendo 1,5M di danni fisici a tutti i giocatori colpiti. Questa abilità è visibile grazie a un cast non interrompibile che il boss effettua, al termine del quale il giocatore scelto deve essere isolato rispetto al gruppo. Nella maggior parte dei casi viene eseguita sul tank con aggro.

Belac 

Boss ranged, non può essere tankato né riposizionato

Spasmi di Colpa / Pans of Guilt

Abilità da interrompere a rotazione da almeno tre giocatori altrimenti ogni membro del raid subisce 3,6 milioni di danni ombra

Attenzione: anche i dps scelti per la rotation di interrupt devono talvolta entrare nella fase secondaria per ridurre il tormento, è importante sostituirli nell’interrupt quando necessario

Echoing anguish / Angoscia Echeggiante

Alcuni giocatori (anche melee) subiscono un debuff dispellabile che ticka per 250k dps magici e 1 tormento ogni secondo. Se dispellato, i giocatori entro 8 metri subiscono 2,5M di danni magici. Ogni giocatore deve spostarsi dal gruppo e poi chiamare il dispel.

Fel squall / Vilburrasca

Il boss si avvolge in vilfiamm,  infliggendo 1M di danni magici e 8 tormento a tutti i giocatori intorno a lui ogni 5,2 secondi.

Inoltre ogni giocatore che attacca il boss durante questa abilità subisce tormento aggiuntivo.

Durante questa abilità tutti i dps devono switcharsi su Atrigan

Detonazione Tormentante / Tormenting Burst

Balec esplode infliggendo 3milioni di danno ombra e 8 tormento a tutti i personaggi

Suffocating dark / Oscurità Soffocante [HC]

Avvolge ranged casuali con degli aoe molto ampi. Tickano per 350k dps magici, 8 tormento al secondo e riducono la velocità di movimento del 50%.

L’aoe non è visibile subito, perciò i giocatori che si trovano coinvolti devono spostarsi molto rapidamente.

MODALITA’ MITICA

Frammento Tormentato 

Quando un giocatore raggiunge il 100% della barra di tormento viene imprigionato da Belac.

Quando viene liberato, alcuni frammenti d’anima escono assieme al giocatore infliggendo danno e aumentando il loro danno del 15% per ogni frammento successivo liberato. Alla distruzione di un frammento, si scatena un’esplosione di 2,3 milioni di danni ombra

 


Stesura Guida: Paulnewton

Impaginazione e modifiche: Elion

Aggiornata a 15 / 06 / 2017

Logo Scarlet Moon

Copyright 2017 © All Rights Reserved