Avatar Caduto

Quando Aegwynn sconfisse l’Avatar di Sargeras, non fu in grado di distruggerne il corpo. Nel tentativo di tenerlo lontano, il corpo fu sepolto sotto il Tempio di Elune, dove rimase dormiente per millenni. Ora, la legione sta cercando di cercando di distruggere le barriere della Tomba per permettere a Kil’jaeden di rianimare quel corpo e scatenare il suo potere su Azeroth. Adesso è solo un Avatar Caduto.

Descrizione del Combattimento

 

Il combattimento è composto da due fasi molto diverse tra loro.

Va sfruttata il più possibile la prima fase poiché il tempo di enrage viene calcolato dal momento in cui si entra in seconda fase.

Quando usare heroism/timewarp/bloodlust: a inizio seconda fase

 

MODALITA’ NORMALE ED EROICA

Desolate / Desolazione [tank]

Infligge notevoli danni fisici al tank con aggro e aumenta i danni subiti da questa abilità del 75% per 30 secondi, accumulandosi. Richiede tank switch

Rupture realities / Frantumazione della realtà

Infligge danni letali a tutti i giocatori, ridotti dalla distanza che li separa dal boss. I giocatori devono allontanarsi il più possibile dal boss.

Fase uno

Il boss è fermo al centro a un lato della stanza, senza possibilità di riposizionarlo. Deve esserci sempre un Tank, altrimenti il boss causa danno all’intero raid

Nella stanza ci sono cinque piloni, essi si attivano uno alla volta e generano energia per il boss, quando questa energia arriva a 100 si passa in seconda fase.

E’ sempre presente un add che se portato vicino a un pilone attivo, esso accumula energia al posto del boss aumentando anche gradualmente i propri danni inflitti al tank.

Quando l’add accumula 100 energia riceve uno scudo, inizia un cast molto lungo e letale.

Il cast è interrotto dalla distruzione dello scudo, l’add viene stunnato per 4 secondi e danneggiato del 25% della sua vita massima.

Si delineano dunque diverse micro-fasi: è importante non danneggiare l’add quando lo scudo non è attivo, o si rischia di compiere una micro-fase in meno e quindi affrontare una seconda fase molto più difficile.

(add con un pilone attivo)

Mentre si affronta tutto questo, il boss esegue le seguenti abilità.

Unbound Chaos / Caos Indomabile

Diversi giocatori subiscono un lieve dot lasciando una scia di pozze gialle che esplodono dopo 1,5 secondi infliggendo danni facilmente evitabili; basta camminare per evitare il danno

Touch of Sargeras / Tocco di Sargeras

Compaiono alcune pozze per 8 secondi, al termine dei quali esplodono infliggendo enormi danni a tutto il raid.

Se dei giocatori si trovano sulle pozze mentre queste esplodono,  subiscono una ridotta quantità di danni equamente divisa e la pozza scompare

Il numero ideale di giocatori per ogni pozza sia tre, ma le abilità di immunità aiutano a ignorare questa meccanica.

Shadowy Blades / Lame Oscure

tre giocatori vengono fissate da una lama ognuno che dopo pochi secondi si dirige velocemente verso di loro infliggendo danni aoe in sette metri attorno a tutti i giocatori colpiti, lasciando inoltre una pozza che infligge danni shadow e rallenta del 50%. Sembra che solo i giocatori scelti da questa abilità possano vedere la traiettoria delle lame, dunque è importante che tutti gli altri giocatori guardino dove sono dirette fisicamente proprio le lame attorno al boss prima di partire, per essere sicuri di evitarle. I giocatori scelti dall’abilità devono posizionare le pozze ai bordi dell’area di gioco. In normal non viene lasciata alcuna pozza.

 

Fase 2

Il boss distrugge il pavimento della stanza e cade insieme a tutto il raid su una grande piattaforma quadrata su una distesa di lava.

Rupture realities / Frantumazione della realtà

Questa abilità in fase 2 distrugge un pezzo della piattaforma oltre a causare danno se si rimane vicini al boss. Dopo cinque cast la piattaforma è completamente disintegrata

Si tratta di un dps check. Usare heroism all’inizio di questa fase.

Dark Mark / Marchio Oscuro

Giocatori casuali sono scelti da questa abilità che dopo sei secondi infligge 8milioni di danni che devono essere divisi tra tutti i giocatori nel raggio di otto metri.

Questi giocatori sono inoltre sbalzati in aria e subiscono danni da caduta.

La abilità di immunità funzionano anche qui per ignorare la meccanica.

Sear / Bruciatura

Il boss infligge costanti danni da fuoco a tutto il raid, in HC aumentati del 50% permanentemente ogni secondo che il boss passa nella lava.

È compito dei tank spostare il boss molto rapidamente, mentre in normal è sufficiente che gli healer tengano il danno sotto controllo.

Black Winds / Venti Oscuri [HC]

Tornadi di oscurità attraversano la piattaforma, tutti i giocatori devono evitarli poiché, al contatto, si subiscono 1,2milioni di danni oltre a un debuff di 12 secondi che causa danno periodico e riduce le cure ricevute del 90% per 10 secondi. Poiché il boss effettua molto aoe sul raid è probabile che questo debuff porti rapidamente alla morte del giocatore.

MODALITA’ MITICA

Matrice Contaminata

Durante fase 1, si attiva un pilone che emana energia verso l’add. L’add accumula energia piu velocemente e riversa danno su tutto il raid.

E’ necessario intercettare l’energia di questo nuovo pilone, subendo ovviamente danno e riducendo le cure ricevute del 10% a ogni stack. Va eseguita una turnazione di giocatori che intercettano l’abilità perche, se un giocatore accumula 10 stacks di energia viene ucciso.

Pioggia del vildistruttore

Durante fase 2, comete piovono dall’alto causando 3 milioni di danno entro 4 metri. Se non vengono intercettate, creano buchi nel pavimento.

Stesura Guida: Paulnewton

Impaginazione e modifiche: Elion

Aggiornata a 16 / 06 / 2017

 

Categorie

Logo Scarlet Moon

Copyright 2016 © All Rights Reserved