Astromante Etraeus

L’astromante dei Nobili Oscuri Etraeus ha passato lunghi anni nei cieli di Azeroth, alla ricerca di risposte ai grandi misteri dell’universo. La sua ricerca gli ha mostrato dei mondi che sfuggono alla nostra comprensione, e il potere del Pozzo Oscuro gli permette di attingere all’essenza di questi ultimi per amplificare i suoi poteri.

Descrizione del Combattimento

L’area di gioco è una piattaforma circolare sospesa circondata prima da un muro fisico e poi da un muro invisibile, non si corre il rischio di cadere. (Diuven ne sarà contento)

Il boss è un caster e resta dall’inizio alla fine immobile al centro della piattaforma.

Le cure aoe come l’efflorescence e l’healing rain risultano molto efficaci in quanto spesso il raid si troverà tutto unito sotto il boss.

Il combattimento è diviso in quattro fasi le cui transizioni avvengono quando il boss raggiunge il 90%, il 60% e il 30% di vita. In ognuna delle tre fasi il boss usa scuole di magia diverse

Ogni singola fase è caratterizzata da uno specifico dps check: le abilità di ogni fase raggiungono man mano danni insostenibili.

Boss Single target +burst in ultima fase

Heroism in ultima fase

NORMALE ED EROICO

Prefase: la Cupola d’Osservazione

Starburst / Scarica stellare [Tank]  

infligge quasi 2M di danni magici a ogni cast al tank.

Coronal Ejection /Espulsione Coronale 

Crea una sfera di energia che esplode infliggendo a giocatori casuali danni da fuoco e applica un dot facilmente curabile per 12 secondi.

Fase 1: la Cupola d’Osservazione

il boss sfrutta magie di tipo ghiaccio

Icy ejection  / Espulsione di Ghiaccio

Crea una sfera di ghiaccio che esplode infliggendo danni a giocatori casuali e li rallenta gradualmente fino a una completa immobilizzazione in dieci secondi.

A questo punto il debuff esplode infliggendo 1M di danni ai giocatori col debuff e in un’area attorno a loro ampia 8 metri. I giocatori col debuff si allontanano dal gruppo

Gravitational Pull / Attrazione Gravitazionale [tank]

Debuff applicato al tank ogni 30 secondi che genera una pozza violacea sul pavimento attorno al tank e dura 10 secondi

Al termine del debuff, il tank subisce una:

  • Comet Impact / Impatto Cometa: tre comete cadono a 8 secondi di distanza l’una dall’altra. Infliggono danno al bersaglio a ogni cometa a tutti coloro entro 5 metri. Applica un DoT al Tank chiamato Absolute Zero / Zero Assoluto che infligge 2milioni di danni magici e si accumula. Per rimuoverlo occorre che altri tre giocatori stiano entro 5 metri dall’offtank.
  • Chilled / Raggelato: I giocatori che aiutano il tank subiscono questa abilità e restano storditi per dieci secondi. È possibile che con un tank molto gearato con l’ausilio di pesanti cd difensivi personali ed esterni possa reggere fino alla terza stack del dot che dunque gli sarà rimosso una volta sola.

Iceburst / Scarica di Ghiaccio [Tank]

Infligge gli stessi danni si Starburst ma ora lo effettua anche su tutti i giocatori entro 6 metri da lui.

Il tank deve semplicemente spostarsi dal gruppo. Un druido tank con balance affinity è da prendere in considerazione.

[Eroico] Frigid nova / Nova frigida

infligge 4M di danni a tutti i giocatori, ridotti per ogni giocatore da ogni altro giocatore che si trova entro 5 metri da lui fino a un massimo di 4 altri giocatori.

Fase 2: il Mondo Infranto

Fel ejection / Vilespulsione 

Crea una sfera di energia che esplode infliggendo a giocatori casuali danni da fuoco alcuni giocatori e applica un debuff  per 8 secondi che danneggia ogni 2 secondi. Si creano pozze per ogni danno subito

 

Fel burst / Vilscarica [Tank switch]

l’abilità eseguita sul tank non effettua più cleave ma lascia un dot di 20k dps per 8 secondi che stacka all’infinito. I tank devono scambiarsi di tanto in tanto il boss in modo da resettare le stack.

Gravitational Pull / Attrazione Gravitazionale [tank]

Debuff applicato al tank ogni 30 secondi che genera una pozza violacea sul pavimento attorno al tank e dura 10 secondi, al termine il tank subisce:

  • Fel impact / Vilimpatto il main tank viene bersagliato da una serie di cinque comete che cadono a distanza di 4 secondi l’una dall’altra e ognuna infligge 3M di danni fisici in un’area attorno al tank ampia 5 metri. L’impatto delle comete pulisce le pozze generate da fel ejection.

[Eroico] Fel nova / Vilnova 

infligge 5M di danni a tutti i giocatori notevolmente ridotti dalla distanza che li separa dal boss. Appena il cast inizia tutti i giocatori raggiungono rapidamente il bordo dell’area di gioco.

Fase 3: Destino Inevitabile

Void ejection / Espulsione del vuoto

alcuni giocatori subiscono 800k danni magici immediatamente e lo stesso ammontare dopo 8 secondi, allo scadere dei quali spawna anche un add che può essere tankato e colpisce solo di autoattacco e ogni suo attacco applica una stack di void burst. Se i danni non diventano eccessivamente elevati è sufficiente uccidere questi add insieme al boss senza necessità di kitarli.

 

Gravitational Pull / Attrazione Gravitazionale [tank]

Debuff applicato al tank ogni 60 secondi per 10 secondi, deve portarsi a bordo stanza. Al termine viene colpito da

  • Void impact / Impatto del vuoto: l’offtank viene bersagliato da una sola meteora che all’impatto infligge 500k danni fisici e spawna un add “Thing That Should Not Be “(tributo ai Metallica). Deve essere portato al bordo della piattaforma poiché la sua vicinanza col boss annulla i danni subiti a entrambi. Inoltre effettua un cast che infligge 700k danni magici a tutto il raid e manda in fear i giocatori che lo stanno guardando per 8 secondi. Va ucciso rapidamente. Non è chiaro se il trinket di Nightbane possa rompere questo fear.

Void burst / Scarica del Vuoto [Tank switch]

l’abilità eseguita sul tank non infligge più danni diretti ma applica un dot che stacka e causa danni magici per 6 secondi. Quando il dot scade, esso salta su due diversi giocatori applicando loro metà delle stack che aveva il tank quando gli è scaduto. I tank insieme agli healer devono gestire questo dot affinché non diventi letale per il resto del raid.

Quando non è presente l’add, puo essere scambiato ogni 6 stacks

[Eroico] Void nova / Nova del Vuoto

infligge 400k danni magici a tutto il raid e applica una stack di void burst. Quest’abilità è quasi innocua di per sé ma deve essere gestita bene insieme a Void Ejection


Thank’s to Aralan, immagini di wowhead

Logo Scarlet Moon

Copyright 2017 © All Rights Reserved