Ancella della Vigilanza

Incaricata da Aegwynn di difendere la Tomba di Sargeras, l’Ancella della Vigilanza ha continuato la sua veglia per centinaia di anni. Purtroppo, la Guardiana non riuscì a prevedere l’effetto che le infiltrazioni di energia vile dell’Avatar avrebbero avuto sul Costrutto dei Titani. Lentamente deformata da questa malvagità, l’Ancella ora cerca di distruggere chiunque le si pari davanti.

Descrizione del Combattimento

Il combattimento si svolge su un’ampia corona circolare attorno a un cratere. Cadendo all’interno di esso si muore, ma esso aiuta a contrastare un’importante meccanica e rimanere illesi

Boss completamente single target e molto movimentato, dunque si consigliano tutti i talenti che migliorano la mobility.

Quando usare Heroism/Bloodlust/Timewarp: a inizio combattimento o durante fase 2 per distruggere lo scudo attorno al boss, tenendo presente che fase 1 e 2 si ripetono

MODALITA’ NORMALE ED EROICA

Fase 1

Infusion / Infusione

Appena il boss viene ingaggiato, tutti i giocatori ricevono un debuff che può essere fel infusion o holy infusion.

Entrambi infliggono lievi danni nel tempo e i due tank non subiscono mai lo stesso debuff. I vari debuff vengono riassegnati nel corso del combattimento.

Ogni volta che i giocatori vengono colpiti da un abilità dell’elemento opposto al proprio subiscono un ulteriore debuff che verrà discusso in seguito.

Regola di questo boss (come a Xhulorac in Draenor), mai incontrare 2 colori!

Hammers / Martello [tank]

L’ancella esegue un cono frontale che infligge danni Fel (Hammer of Obliteration /Martello dell’annientamento) o Holy (Hammer of Creation /Martello della creazione) divisi tra tutti i giocatori colpiti.

L’area di gioco viene divisa in due parti: tutti i giocatori infusi dal fel staranno in una metà, tutti quelli infusi dall’holy nell’altra e al cast di quest’abilità divideranno il danno subito col tank. Compito di quest’ultimo è tauntare rapidamente il boss dalla propria parte.

Questa abilità lascia nella zona colpita alcune pozze facilmente evitabili che dopo quattro secondi lanciano dei proiettili sulle posizioni di molti dei giocatori. Anche questi proiettili sono facilmente evitati, ma i giocatori infusi dall’elemento opposto devono lo stesso stare molto attenti.

Unstable soul / Anima Instabile

Quando un giocatore viene colpito da un’abilità dell’elemento opposto subisce questo debuff che infligge 420mila danni fuoco ogni 2 secondi per 8 secondi. Al termine dei secondi, esplode infliggendo danni a tutto il raid e respingendo il giocatore col debuff.

Il debuff è visibile tramite una bomba rossa sopra la propria testa

Quando mancano circa 1,5 secondi al termine del debuff, il giocatore afflitto si lancia nel cratere al centro, in questo modo il raid non subisce danni e l’esplosione del debuff riporta il giocatore in superficie.

Instabilità di massa è causato anche da un’abilità che il boss esegue periodicamente, chiamata “Mass Instability”, che applica il debuff su tre giocatori casuali (non tank).

Fase 2

Wrath of the Creation/ Ira dei Creatori 

Il boss stordisce tutti i giocatori per sei secondi e si teletrasporta dalla parte opposta dell’area di gioco iniziando un cast non direttamente interrompibile che infligge danni crescenti a tutto il raid. Quando si teletrasporta il boss riceve anche uno scudo che assorbe enormi quantità di danno: è necessario distruggerlo affinché il cast si possa interrompere.

Heroism è possibile anche tirarlo qui ma questa fase può tuttavia ripetersi più volte durante il combattimento.

Essence fragments

Una grande quantità di frammenti Fel e Holy attraversa circolarmente l’area di gioco.

I giocatori dello stesso elemento che li assorbono ricevono un buff che aumenta danni e cure inflitti rispettivamente del 10% e 5% accumulandosi fino a dieci volte, mentre quelli dell’elemento opposto subiscono ovviamente il debuff Unstable soul.

MODALITA’ MITICA

Detonazione Frammentaria

Infligge danni al raid istantaneamente e per 8 secondi consecutivi di quasi 2 milioni a secondo

Frammentazione Spontanea

Durante fase 1, un frammento di natura opposta al buff del bersaglio si genera vicino a un giocatore casuale e lo insegue. Se il giocatore viene colpito, mescola i colori e subisce Anima Instabile


Stesura Guida: Paulnewton

Impaginazione e modifiche: Elion

Aggiornata a 15 / 06 / 2017

Categorie

Logo Scarlet Moon

Copyright 2016 © All Rights Reserved