Alto Comando degli Antoran

Molto tempo fa, durante l'età d'oro della civiltà Eredar, fu costituito un consiglio per supervisionare le difese di Argus e mantenere la pace. Dopo che venne stipulato l'oscuro patto con Sargeras, però, questi abili strateghi decisero di utilizzare la loro esperienza militare per organizzare la Crociata Infuocata che devastò innumerevoli mondi.

Ora l'intera forza dell'armata della Legione è al loro comando, e useranno tale potere per annientare tutti coloro che si opporranno al volere del Titano Oscuro.

Guida Aggiornata con le modalità Normale, Eroica e MITICA

Descrizione del Combattimento

Sono 3 boss che si scambiano ciclicamente ogni 90 secondi ma hanno vita condivisa

1 boss combatte contro i giocatori, 2 rimangono dentro a una capsula acquisendo un'abilità in piu.

I giocatori possono sfruttare le capsule vuote per usare abilità contro i nemici e aiutare gli alleati

Heroism / Bloodlust / TimeWarp:  A inizio combattimento

 

 

Le capsule 

Quando una capsula è vuota può essere usata dai giocatori ma si subisce danno continuo rimanendoci dentro

  • In normal 2 giocatori usano la capsula alternati

Psychic Assault / Assalto Psichico

  • (H) In Eroico il giocatore che esce dalla capsula riceve un debuff che gli impedisce di rientrare per qualche minuto, servono quindi 6 giocatori che si alternano

Le abilità della capsula sono:

  • Pulsante 1: Chaos Pulse / Impulso del Caos: Serie di 3 missili che danneggiano i nemici e gli fanno aumentare i danni subiti nel tempo
  • Pulsante 2: Unique Ability = Abilità che cambia a seconda della capsula che si utilizza, descritte in seguito

Abilità dei boss fuori dalla capsula


(Tank) Exploit Weakness / Rivela Debolezza

I 3 boss, anche si alternano, fanno la stessa abilità. Scambiatevi a ogni accumulo /stack

Mai tenere il boss girato di faccia sul raid

(Healers) Chaos Pulse / Impulso del Caos

Una serie di missili magici causano danno nel tempo.

Va dispellato / dissipato a 9 stacks


FASE 1 -  Ammiraglio Svirax

Ingegnere e Generale nelle capsule = Mine + Servitori

-Il generale chiama 2 tipi di servitori vicino a lui che vanno tankati

  • 1 Pyromancer: fa una magia da interrompere
  • 2 Shocktroopers:  caricano i giocatori più lontani, li sbalzano e li danneggiano. Maghi e Cacciatori devono andare lontani dal gruppo, farsi caricare e spostarsi poco prima che li raggiungono

-L'ingegnere lancia delle mine vicino ai ranged da evitare. Se si colpiscono fanno danno e applicano un dot al raid che si accumula all' infinito

I boss si attivano in senso orario quindi, a inizio combattimento, i ranged stanno vicino alla capsula dell' ingegnere.

Man mano che si riempie di mine,  camminano in senso orario lasciando le mine dietro di se e avendo la strada avanti libera.

 

 

Nella capsula

  • Pulsante 1: Usarla sul boss (ma anche i servitori la subiscono)
  • Pulsante 2: Danno ad area sui servitori ( il boss è immune)



FASE 2  - Ingegnere Ishkar

Ammiraglio e Generale in capsula = Scarica di colpi + servitori

-Il generale richiama gli stessi servitori di fase 1

-L'ammiraglio usa la seguente abilità:

Fusilade  / Scarica di Colpi

Ogni volta che la usa, fa il 25% di danno in più al raid e si accumula all' infinito

Nella capsula

  • Pulsante 1: Usarla sul boss (ma anche i servitori la subiscono)
  • Pulsante 2: Lancia un pilone sul pavimento cliccabile che genera una cupola in cui i giocatori possono ripararsi. Si dimezzano i danni presi dalla Scarica di Colpi.

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Vanno piazzati 3 piloni in zona capsula dell'Ammiraglio e altri 3 piloni vicino alla capsula successiva del generale


FASE 3 Generale Erodus

Ingegnere + Ammiraglio nelle capsule = mine + scarica di colpi

L'ingegnere scaglia le mine da evitare

L'ammiraglio usa la scarica di colpi. Bisogna attivare i piloni piazzati in fase 2 per prevenire il danno

Nella capsula

  • Pulsante 1: Usare sul boss
  • Pulsante 2: Usare sulle mine per disarmarle

 

Modalità Mitica

  • I giocatori che entrano nelle capsule subiscono un debuff permanente, serve una rotazione di piu giocatori.
  • Si aggiunge un pulsante quando si è dentro alle capsule. E' possibile uccidere istantaneamente un pipistrello
  • Compaiono dei pipistrelli vicino alle capsule che tentano di buttare fuori i giocatori al loro interno.
  • Granata : I giocatori periodicamente subiscono quest'abilità. Devono allontanarsi dal gruppo e vengono storditi. Stordisce chiunque gli sia vicino

 

Suggerimenti

  • I tank tengono il boss sempre vicino alle capsule per permettere al gruppo di fare un buon AoE.
  • Un giocatore ha il compito di far detonare appositamente le mine a terra fin da inizio combattimento fino a massimo 2 stacks. Questo perchè man mano che si avanza col combattimento, le mine esplodono da sole andando ad accavallarsi coi danni del Fusillade surante secondo e terzo pod causando wipe
  • E' bene che i melee si concentrino su Piromante e boss, i caster su pipistrelli e altri servitori.
  • Ricordarsi di tenere sempre le 15 stacks attive sul boss tramite l'abilità 1 della capsula. Questo permette di far subire danni maggiori al boss
  • Quando un giocatore esce dalla capsula, i pistrelli esistenti scompaiono. I boss cambiano capsula ogni 1:30 minuti, quindi se siete vicini al cambio, non fate danno ai pipistrelli
  • Far entrare 2 curatori nella prima capsula, 2 dps melee nella seconda capsula, 2 dps prettamente AoE nella terza capsula.
  • Se avete la granata e dovete andare sotto lo scudo, ricordatevi che NON avvengono mai contemporaneamente. Prima rimanete da soli per eplodere con la granata, poi andate sotto lo scudo con un cd di velocità o difensivo
  • Non dovete rimanere sotto la cupola appena la azionate, potete andarci all'ultimo secondo appena parte al scarica di colpi. Vi evitate cosi di rimanere vicino a un add che vi falcia
  • Posizionare i piloni vicini tra loro e vicino alla capsula

Strategia

La strategia è simile all'eroico, si procede a orologio dando priorità ai servitori in quest'ordine: pipistrelli per i ranged, piromante per i melee, e gli altri adds per ultimi.

Si inizia con il boss vicino alla prima capsula, i ranged un poco spreddati tra loro ma mai in zona seconda capsula.

Quando si arriva alla seconda capsula, posizionare solo 2 piloni vicino e 4 piloni all'altezza della terza capsula.

Ai primi 2 Fusillade non usare i piloni con lo scudo, ma far usare i cd dai curatori. Il terzo fusillade viene difeso da normale scudo. Un pilone viene lasciato libero per averne cosi uno in più al secondo giro del boss.

Perchè è bene fare cosi? I fusillade diventano piu forti man manco che si avanza col combattimento, quindi avere scudi in piu al secondo giro, prevengono danni sia da Fusillade che dalle mine.

Arrivati alla terza capsula, se il dps è giusto, il boss dovrebbe essere al 50% di vita. Se cosi non è potete anche evitare di andare oltre.

Quando si reinizia il giro, arrivati alal seconda capsula il boss dovrebbe essere quasi morto. Sfruttate il pilone che avete salvato dal primo giro.

 


Stesura Guida: Elion

Aiuto Elaborazione Guida: Durren

Fonti: Wowhead, Fatboss

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